This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buongiorno a tutti
#1
Ciao,
sono Luciano e abito nelle Marche, ho appena acquistato una Mx-5 NA del 1990, primigenia, senza servosterzo, senza ABS, senza climatizzatore, insomma, perfetta. Era un po' di tempo che la inseguivo e finalmente l'ho trovata.
Da sempre appassionato di auto e di guida, non mi sono mai potuto permettere un balocco che non fosse un'auto di (numerosa) famiglia. Giunto alla soglia della mezza età, e prima che l'elettronica spazzi via in me ogni ricordo di cosa significhi guidare un'auto, mi sono concesso infine un regalo.
Abito nell'entroterra marchigiano, tra colline e Appennini, e su questo terreno la Mx-5 è semplicemente la macchina migliore possibile, senza discussioni.
Della Mx-5 apprezzo in particolar modo l'aspetto ingegneristico: essenziale, ma estremamente raffinato, quasi a livello estetico. Più la studio in profondità, più rimango sorpreso.

L'auto è già molto bella, ma vorrei mantenerla in forma e sistemare qualche dettaglio, per questo avrò bisogno di molti consigli, abbiate pazienza con un neofita!

PS: l'immagine arriva, appena trovo un url dove metterla…
  Cita messaggio
#2
Ciao, benvenuto! Ottimo acquisto la mitica NA Thumbup
Per quanto riguarda le immagini, se sei da browser puoi allegare direttamente il file dal tuo pc, oppure fare un upload se usi tapatalk da mobile!

Berserk
1993 MX-5 NA 115cv "Black Special"
1997 Civic EK4
2016 Renegade - Daily Driver

フィリッポ
  Cita messaggio
#3
Ciao e benvenuto,complimenti per l'acquisto,con una Na non ti puoi sbagliare!!!
  Cita messaggio
#4
Grazie!
Eccola.
È una delle "nonne" (ma è ancora piuttosto in forma!), è uscita dalla fabbrica di Hiroshima nel gennaio del '90, destinata all'Italia.
Purtroppo hanno cambiato la targa e si è persa la storia dei proprietari, magari un giorno faccio ricerche.
Come evidente dalla foto, radiatore e capote sono stati cambiati per necessità, ho però i pezzi originali da parte. Non mi sembra ci siano altre modifiche evidenti.


[ATTACH=CONFIG]47159[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Luciano, purtroppo l'immagine è troppo piccola e non si riesce a capire granchè, ti consiglio di usare un sito di hosting esterno tipo imgur
Ottima scelta l'NA, ti regalerà tantissime soddisfazioni. Essendo la tua una delle primissime, presta particolare attenzione in caso dovessi fare la distribuzione, per il noto problema dello "short nose".
  Cita messaggio
#6
Ciao Luciano ............. benvenuto e buon divertimento Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#7
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
La distribuzione dovrebbe essere stata rifatta da 2000 km, speriamo che non dia problemi.
In ogni caso ti ringrazio, la farò controllare.
Ho caricato un'immagine da 1494x910 px temendo che fosse troppo pesante e me l'ha ridotta a circa un quinto dell'originale.
Questa sono 3750x2847… sotto i 700 px non può andare. Vorrei capire il meccanismo.

[ATTACH=CONFIG]47181[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
1990 NA 1.6 115cv
  Cita messaggio
#9
Ciao e benvenuto! Smile

Anch'io sono marchigiano, di dove sei?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Bienvenue d'un Français
Big Grin
https://sites.google.com/site/mx5mon...me/rendez-vous
People laugh because I'm different ... I laugh because they are all the same.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 103 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 306 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 229 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 750 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 183 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz
  Un saluto a tutti da bergamo AngeloND 4 259 09-01-2024, 00:05
Ultimo messaggio: stoppaz
  Buongiorno a tutti Slider 1 153 30-12-2023, 13:21
Ultimo messaggio: nic65
Big Grin Ciao a tutti! Manliusque 0 152 21-12-2023, 12:13
Ultimo messaggio: Manliusque
  Salve a tutti _Gianco_ 3 220 20-12-2023, 09:56
Ultimo messaggio: FICHI
  Salve a tutti and1Robert 4 262 18-12-2023, 18:14
Ultimo messaggio: and1Robert



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)