This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mettiamo in letargo la mx5
#1
La prossima settimana metto in letargo fino ad aprile la mia nd, Ho un dubbio sulla capotte, è meglio lasciarla sganciata per 5 mesi o è meglio lasciala chiusa?
Io pensavo che lasciandola sganciata soffre meno perché la tela non rimane tirata e circola anche un po' di aria, sbaglio?:oops:
  Cita messaggio
#2
è la mia prima spyder...ma, guardando la capote in tela...direi "chiusa" (top up) tutta la vita per lo storage.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#3
Innanzitutto peccato per la scelta di fermarla.

Secondi l'ideale é lasciare la capotte sganciata ma cmq appoggiata alla cornice parabrezza
  Cita messaggio
#4
non sai quanti pagherebbero per aver la fortuna di avere i piazzali innevati fuori casa... e tu la metti in letargo! :p
  Cita messaggio
#5
speedylento Ha scritto:La prossima settimana metto in letargo fino ad aprile la mia nd
Eek:what:
Mazda MX-5 ND Sport [2016] Soul Red
BMW 2002 Gr.2 "Jägermeister" [1972] Inka Orange & Black

[INDENT=2] Volvo 1800S [1966] Graphite Grey
[/INDENT]
  Cita messaggio
#6
Chiusa.... dammi retta... sennò poi in primavera rischieresti di incxxxxti per richiuderla!
Con NA e NB in primavera allo smontaggio dell'hard-top ho sempre smadonnato perché con il freddo il rivestimento in vinile tende a "ritirarsi", motivo per cui non riesci più a riagganciare la capote (almeno non da solo) ;io risolvevo con 10 minuti di riscaldamento acceso a palla... poi richiuderla era un gioco da ragazzi! Non so se con ND sia lo stesso, avendo la capote in tessuto (con la NC comunque quando scappottavo in gennaio alla richiusura qualche difficoltà c'era comunque!).

Inviato da LG-G2 D802

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#7
belushi65 Ha scritto:Chiusa.... dammi retta... sennò poi in primavera rischieresti di incxxxxti per richiuderla!
Con NA e NB in primavera allo smontaggio dell'hard-top ho sempre smadonnato perché con il freddo il rivestimento in vinile tende a "ritirarsi", motivo per cui non riesci più a riagganciare la capote (almeno non da solo) ;io risolvevo con 10 minuti di riscaldamento acceso a palla... poi richiuderla era un gioco da ragazzi! Non so se con ND sia lo stesso, avendo la capote in tessuto (con la NC comunque quando scappottavo in gennaio alla richiusura qualche difficoltà c'era comunque!).

Inviato da LG-G2 D802
Sono due cose completamente diverse.
La tela non ha quei problemi.
L'ideale é lasciarla aperta ma appoggiata al montante.
  Cita messaggio
#8
Concordo con PEE TEE su tutto!!

La mia attuale NC ha le guarnizioni perfette (come nuove) perchè il precedente proprietario l'ha tenuta in garage con la capote appoggiata
ma non chiusa e i finestrini laterali abbassati di 10 cm.

PS. Comunque è veramente un peccato non metterci delle gomme termiche ed ogni tanto andarci in montagna....
.....con ghiaccio e neve è uno spettacolo ........divertimento allo stato puro!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#9
Concordo con PEE TEE su tutto!!

La mia attuale NC ha le guarnizioni perfette (come nuove) perchè il precedente proprietario l'ha tenuta in garage con la capote appoggiata
ma non chiusa e i finestrini laterali abbassati di 10 cm. ...coperta da due lenzuola matrimoniali!!!

PS. Comunque è veramente un peccato non metterci delle gomme termiche ed ogni tanto andarci in montagna....
.....con ghiaccio e neve è uno spettacolo ........divertimento allo stato puro!!! Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti, allora farò come mi hanno suggerito, la terrò sganciata-appoggiata, in effetti era quello che pensavo ioThumbup. Per l'inverno ho pensato così, magari in futuro la userò anche nelle stagioni fredde, al momento la uso come una moto anche perché non voglio farle prenderle sale.Big Grin
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Letargo invernale - consigli Kikkoz 20 3,398 04-12-2014, 15:28
Ultimo messaggio: Hammer®
  Mettiamo in fila le nostre NC con scarico REMUS "Flower" spiderman 20 3,115 05-02-2010, 21:06
Ultimo messaggio: lukat
  NA in letargo 2 mesi, che fare? mamari 9 1,820 05-03-2009, 17:52
Ultimo messaggio: Antonio
  miata in letargo backtothefuture 7 1,470 12-01-2009, 12:51
Ultimo messaggio: Miller
  Mettiamo in fila le nostre NA "limitate" 0 7,948 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)