This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Kit aspirazione K&N
#1
Buonasera a tutti,mi chiedevo se qualcuno montasse il kit di aspirazione K&N per la nostra amata NB/FL
Avete sentito differenze varie? Ad esempio più reattività?
  Cita messaggio
#2
Nessuno sa nulla? Sad
  Cita messaggio
#3
veramente in tanti sanno Big Grin
siccome se ne è già parlato a lungo e meglio se guardi qualche vecchia discussione.

personalmente sono sempre favorevole ad un filtro che offre meno ostruzione al passaggio dell'aria, ma sul B6 la grossa strozzatura non è li, io al tuo posto lo monterei senza pensarci su 2 volte, e lo considerei solo un inizio per altre modifiche :haha:
  Cita messaggio
#4
Intanto grazie mille per la risposta, in secondo luogo si ho visto che se n'è parlato molto ma non è il kit che intendo io! purtroppo non riesco a caricare la foto del kit in questione Mad
L'idea ovviamente è di metterci mano un po' alla volta, tu oltre alla aspirazione dove andresti ad agire? e perchè?
Io facevo il meccanico però non mi sono mai dedicato a tirare fuori più potenza da un motore, mi limitavo a farli funzionare :haha:
  Cita messaggio
#5
alex zanardi Ha scritto:veramente in tanti sanno Big Grin
siccome se ne è già parlato a lungo e meglio se guardi qualche vecchia discussione.

personalmente sono sempre favorevole ad un filtro che offre meno ostruzione al passaggio dell'aria, ma sul B6 la grossa strozzatura non è li, io al tuo posto lo monterei senza pensarci su 2 volte, e lo considerei solo un inizio per altre modifiche :haha:

dov'è la grossa strozzatura?
  Cita messaggio
#6
solo per B6 e sugli assi a cam, puoi giocare un po con le pulegge regolabili, ma sposti solo il range di erogazione....
mentre i BP hanno già cam con una alzata discreta, quindi la strozzatura è la farfalla.
  Cita messaggio
#7
alex zanardi Ha scritto:solo per B6 e sugli assi a cam, puoi giocare un po con le pulegge regolabili, ma sposti solo il range di erogazione....
mentre i BP hanno già cam con una alzata discreta, quindi la strozzatura è la farfalla.

Quindi farfalla maggiorata , di quanto aumenta il consumo ?
Ma nel kit K&n il debimetro e la valvola riciclo gas incombusti si innestano lo stesso ? perchè nelle foto vedo il debimetro ma nella NB la valvola gas sta dall'altra parte della testata .
  Cita messaggio
#8
se ti preoccupano i consumi risparmia sulle modifiche e istalla un impianto a gas :haha::p
ok torniamo seri altrimenti mi bannano...

migliorare il rendimento di un motore significa anche ridurre i consumi quando viaggi in parzializzato, ma sei poi sicuro di riuscire a non pestare sul gas?
se no, bene, sei sulla strada giusta e quindi dei consumi non preoccuparti Big Grin
come scritto sopra sul B6 (motore della NB 1.6) la farfalla maggiorata non porta a benefici, e se li porta sono molto piccoli.
debimentro e valvola ricircolo gas (EGR) sono 2 cose completamente diverse e separate
il debimetro misura quanta aria passa, lo comunica alla ECU che a sua volta stabilisce quanta benzina iniettare.
la EGR non è altro che una valvola che in determinate situazioni si apre e fa passare una parte dei gas di scarico e li immette in aspirazione, in questo modo aspiri meno aria e quindi inietti meno benzina, serve per ridurre i consumi o forse a far felici gli ambientalisti, sta di fatto che se vuoi le prestazioni devi bruciare benzina, quindi tappala Big Grin
basta un piccolo pezzetto di lamiera con 2 forellini per le viti tra il tubo che proviene dallo scarico e il Plenum.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB/NB FL] pulizia corpo farfallato e condotto aspirazione mazTino 6 1,231 16-04-2023, 17:03
Ultimo messaggio: mazTino
  [NC] nc collettori aspirazione maffeus 8 6,593 23-01-2023, 12:35
Ultimo messaggio: Alessius
Sad [NC] Smontaggio collettore aspirazione e Pvc Simimx5 4 1,840 26-01-2021, 11:00
Ultimo messaggio: Simimx5
  [NA] Borbottio irregolare dall'aspirazione Matt.Br 18 5,194 24-11-2020, 23:31
Ultimo messaggio: Matt.Br
  [NA] Consiglio Scarico e Aspirazione Alessandro17 2 2,798 20-08-2020, 09:38
Ultimo messaggio: GeMiNiFM83
  [NB FL] Fischio in aspirazione Pole 1 2,046 08-06-2020, 12:37
Ultimo messaggio: Rava86
  [NB/NB FL] Sostituzione aspirazione Ld56cfh 2 1,786 30-04-2020, 16:30
Ultimo messaggio: Kublai
  [NA] Aspirazione / Scarico ram72pin 19 8,544 11-05-2019, 15:32
Ultimo messaggio: ram72pin
  nc collettori aspirazione maffeus 0 1,529 25-05-2018, 21:42
Ultimo messaggio: maffeus
  [NB FL] Aspirazione K&N Lorenzo749 13 6,606 25-04-2018, 21:56
Ultimo messaggio: Lorenzo749



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)