This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
anelli di tenuta
#1
Ciao ragazzi, come da titolo sapete dirmi i diametri degli anelli di tenuta di : dado carico e scarico cambio e differenziale,olio motore già lo so 14mm, e sapete se anche il tappo di scarico del radiatore lo ha ?

Nb: so che sarebbe più comodo staccarli e portarli come campione ma ho solo l'mx5 e quindi se smonto non saprei come andarci all'auto ricambi, e col freddo porco che fa a piedi non ci vado :haha:
  Cita messaggio
#2
Differenziale 18x24x1,5
Il cambio non ne ha
Il radiatore ha un tappo in plastica con o-ring da 10 o 12
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#3
Pepi Ha scritto:Differenziale 18x24x1,5
Il cambio non ne ha
Il radiatore ha un tappo in plastica con o-ring da 10 o 12

ciao pepi grazie per la risposta, però non capisco le misure che mi hai dato quello sopra è più piccolo quindi diametro 18 e quello sotto 24 ? oggi ho guardato e non mi sembrano così diversi di misura, per i dadi del cambio sei sicuro ? tusho50 mi ha detto di si invece....
  Cita messaggio
#4
La misura è 18 interno, differenziale e scarico cambio sono tutte uguali...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#5
Pepi Ha scritto:La misura è 18 interno, differenziale e scarico cambio sono tutte uguali...

a ok 18 interno 24 esterno e spessore 1,5, grazie scusa il ritardo mentale :haha:
  Cita messaggio
#6
già che ci sono qualcuno sa a quanto serrare con la dinamometrica ?
  Cita messaggio
#7
Differenziale
39-54 Nm

Cambio
[ATTACH=CONFIG]46571[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
Grazie ragazzi siete dei grandi
  Cita messaggio
#9
AggiornoConfusedon riuscito a fare solo il cambio olio del cambio, soltanto la vite calamitata di scarico ha la guarnizione della misura indicata da Pepi
Per il radiatore ho lavato con un semplice imbuto e acqua distillata , nella vaschetta di raccolta però le incrostazioni son rimaste.... amen, per chi volesse farlo sul tappo di scarico radiatore non c'è un oring ma una guarnizioncina piatta in gomma che però non mi sembrava minimamente usurata , ho dunque rimesso quella è dopo un giorno e mezzo con tante belle tiratine sembra essere tutto in ordine (sgrat,sgrat).
Saluti
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)