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[NA] scatalizzata!
#1
Buongiorno ragazzi, vorrei condividere la mia esperienza diretta dopo aver scatalizzato con un de-cat acquistato da un sito inglese (ottima realizzazione).
Premetto che la mia è una 90CV e l'ho voluto fare perchè il catalizzatore era diventato rumoroso in rilascio.
Risultato:
1) Sound invariato, giusto un po più cupo ai medi.
2) Erogazione lineare e senza cali.
3) Ripresa da regimi molto bassi senza incertezze.
4) Decisamente più rapida nel salire di giri fino al limitatore.
Insomma, per quanto mi riguarda, un miglioramento concreto.
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#2
Probabilmente il kat era completamente rotto e faceva da tappo, le differenze sono dovute più che altro a quello

Occhio che ai raduni nessuno vorrà stare dietro la tua auto per via della puzza mortale dallo scarico
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#3
No Elwood, col catalizzatore ho appena passato l'ennesima revisione, quindi funziona bene e qualora col decat non passasse la prossima, rimonterò il vecchio per l'occasione.
Riguardo alla puzza, nulla di che...
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#4
(29-03-2018, 08:42)il moro Ha scritto: No Elwood, col catalizzatore ho appena passato l'ennesima revisione, quindi funziona bene

Considerando che dopo 60/80 mila km un catalizzatore è chimicamente/fisicamente esaurito, immagina quanto valga l'esito della revisione.  Big Grin

Quasi sicuramente passerai anche senza decat, anche se un po' al limite coi valori, come è già successo per altri.

Per la puzza, fidati che si sente e non poco, specialmente in piena accelerazione.
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#5
La mia NA 90 cavalli puzzava come una discarica quando la accendevo in garage da scatalizzata e ai raduni si lamentavano tutti...una cosa che personalmente non voglio più rifare.
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#6
(29-03-2018, 11:08)Antonio Ha scritto: La mia NA 90 cavalli puzzava come una discarica quando la accendevo in garage da scatalizzata e ai raduni si lamentavano tutti...una cosa che personalmente non voglio più rifare.


Confermo !


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KTM lc8 Adv
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#7
Mhmm... si, probabilmente succede solo in piena accelerazione, perchè accesa da ferma sembra tutto normale anche in officina. Cool
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#8
Ho una test pipe dritta e onestamente non sento tutta questa puzza :| Fa giusto un pò più odore di benzina.
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#9
io sono per un Decat a vita, migliora l'erogazione a tutti i regimi, il motore scalda meno, gira meglio, vedo solo vantaggi che con il Cat non ci sono.
ma per la puzza devo ammettere che ne fa tanta, c'è chi la sente molto perchè giustamente gli da fastidio, e chi poco perchè non la trova fastidiosa, nonostante io sia nel secondo gruppo devo ammettere che non ho mai visto un motore senza Cat che non puzzi.


P.S. se non si era capito, considero i benefici della contropressione, semplici leggende metropolitane  Tongue
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