This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Scegliere piano cottura ad induzione
#1
Ciao cari
Sto sistemando casa e devo prendere il piano ad induzione per la cucina
Ho un budget di circa 500€, avete qualcosa da consigliare?
Esperienze con questi piani cottura?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#2
Number34 Ha scritto:Esperienze con questi piani cottura?

No, però da progettista elettrico ti posso dire che un piano ad induzione può arrivare ad assorbire anche 7,2 kW o più, con tutti i fuochi inseriti (Es. Electrolux a 4 fuochi). Con uno/due fuochi inseriti sei sui 3/4 kW di assorbimento.

Verifica che l'impianto elettrico sia predisposto (Dimensionamento degli interruttori e delle linee elettriche, consiglio di prevederne una dedicata) e la potenza disponibile al contatore, in quanto i classici 3 kW non sono assolutamente sufficienti.
  Cita messaggio
#3
Elwood Blues Ha scritto:No, però da progettista elettrico ti posso dire che un piano ad induzione può arrivare ad assorbire anche 7,2 kW o più, con tutti i fuochi inseriti (Es. Electrolux a 4 fuochi). Con uno/due fuochi inseriti sei sui 3/4 kW di assorbimento.

Verifica che l'impianto elettrico sia predisposto (Dimensionamento degli interruttori e delle linee elettriche, consiglio di prevederne una dedicata) e la potenza disponibile al contatore, in quanto i classici 3 kW non sono assolutamente sufficienti.
La linea elettrica per il piano cottura verrà collegata direttamente al contatore con una linea dedicata
Tra i criteri di scelta c'è la possibilità del blocco sulla potenza massima assorbibile totale e metterò i 4.5kw
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#4
Ricordati che non tutte le pentole sono compatibili..
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
Elwood Blues Ha scritto:No, però da progettista elettrico ti posso dire che un piano ad induzione può arrivare ad assorbire anche 7,2 kW o più, con tutti i fuochi inseriti (Es. Electrolux a 4 fuochi). Con uno/due fuochi inseriti sei sui 3/4 kW di assorbimento.

Verifica che l'impianto elettrico sia predisposto (Dimensionamento degli interruttori e delle linee elettriche, consiglio di prevederne una dedicata) e la potenza disponibile al contatore, in quanto i classici 3 kW non sono assolutamente sufficienti.
Pensavo molto meno... Che potenza massima concede il fornitore in Italia? 5kW o 10?
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#6
Scartato quando ho fatto casa. Moglie ing. edile e suocero ing. elettrico, lo hanno definito inutile ....

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
Il topic non è "meglio il gas o l'elettrico"
Conosco bene i pro e i contro dei due sistemi e per tutta una serie di motivi non voglio mettere il gas
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#8
Lavoro in Whirlpool quindi sarei di parte... Comunque ottima scelta l'induzioneThumbup
60 o 77cm?
  Cita messaggio
#9
Elia Ha scritto:Lavoro in Whirlpool quindi sarei di parte... Comunque ottima scelta l'induzioneThumbup
60 o 77cm?
Ciao!
Ottimo, stavo giusto guardando 2/3 prodotti della whirpool
L'ACM829 e l'ACM918 1032 e il 932
Oltre alla dimensione del piano, cosa cambia tra i vari modelli?
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Smart Box "Motori Accesi", mi aiutate a scegliere? omermon 15 3,846 18-05-2012, 18:47
Ultimo messaggio: omermon
  probabilmente devo scegliere tra la padella e la brace nitro-ale 42 5,952 24-02-2011, 13:38
Ultimo messaggio: davidino
  Piano b davidino 4 1,810 08-11-2010, 22:20
Ultimo messaggio: desertbug
  angolo cottura stagnolla 20 2,595 21-05-2010, 16:57
Ultimo messaggio: stagnolla



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)