This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Gommadiretto
#21
Dado Ha scritto:la leggenda della gomma vecchia continua a fare vittime noto

eh eh, è molto più probabile trovare il fondo di magazzino dal gommista sotto casa. Poi, se si parla di misure "esotiche" può capitare anche con i big della distribuzione.
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#22
Mi è giusta voce che alcuni di questi siti hanno prezzi concorrenziali in quanto non pagano l'IVA .......
.....mesi dopo l'acquisto pare che all'utente arriva una cartella esattoriale con l'importo IVA evaso più sanzioni ....
se è vero, addio convenienza!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#23
SymonDark Ha scritto:Mi è giusta voce che alcuni di questi siti hanno prezzi concorrenziali in quanto non pagano l'IVA .......
.....mesi dopo l'acquisto pare che all'utente arriva una cartella esattoriale con l'importo IVA evaso più sanzioni ....
se è vero, addio convenienza!!

si...perchè la evade l'acquirente e non il venditore...suvvia, siamo seri Big Grin Big Grin Big Grin
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#24
Anche io sono anni che compro da Gommadiretto. Come qualità del prodotto nulla da eccepire. Ultimamente però noto tempi di attesa molto superiori. Anni fa in 48h avevo le gomme a casa, adesso c'è voluta una settimana. Basta non avere fretta...

Forse Freddy si riferisce a gomme CINESI, comprate da gommadiretto, che è un'altra storia.
  Cita messaggio
#25
v3rsus Ha scritto:si...perchè la evade l'acquirente e non il venditore...suvvia, siamo seri Big Grin Big Grin Big Grin

Il discorso è ben più complesso.....il venditore è il produttore della gomma, l'acquirente noi.....
....molte società fanno solo da intermediario......pagando i dazi doganali e non l'iva .......
che rimane a carico dell'acquirente finale.....cmq mi sto accertando di ciò in questi giorni!!
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#26
SymonDark Ha scritto:Il discorso è ben più complesso.....il venditore è il produttore della gomma, l'acquirente noi.....
....molte società fanno solo da intermediario......pagando i dazi doganali e non l'iva .......
che rimane a carico dell'acquirente finale.....cmq mi sto accertando di ciò in questi giorni!!

certo, ma i "big" ti rilasciano fattura con la quota di iva e contributo ecologico incluso...Se poi sono numeri ciucchi (e fraudolenti) saranno belli che cavoli loro Wink
Quella è frode, e l'utente finale cosa ne può sapere?
Devo mica controllare il bilancio della società per ogni bene che acquisto...

cmq in anni di acquisto da gommadiretto non ho mai avuto funzionari dell'agenzia delle entrate a casa Wink
La Vasca da bagno del Gianni


...Che sia asciutTo o sia bagnaTo, sono sempre intraversaTo!!! :D



  Cita messaggio
#27
Vinz Ha scritto:Anche io sono anni che compro da Gommadiretto. Come qualità del prodotto nulla da eccepire. Ultimamente però noto tempi di attesa molto superiori. Anni fa in 48h avevo le gomme a casa, adesso c'è voluta una settimana. Basta non avere fretta...

Forse Freddy si riferisce a gomme CINESI, comprate da gommadiretto, che è un'altra storia.
no erano goodyear del 2015
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#28
Pee Tee Ha scritto:Vorrei provare a crederti, ma dopo anni che compro gomme online, non ho mai avuto questi problemi.
Loro dichiarano una gomma vecchia dopo due anni secondo il loro metodo di stoccaggio (ambiente privo di luce solare e a determinata umidità pressione.)

Ho sempre ricevuto gomme di due settimane di vita.
Solo una volta, il treno, era dell'anno prima.
Ma era palesemente così ben conservato (secondo i criteri elencati sopra) che la mescola era ancora morbidissima.

Dal gommista?
Si certo ho provato and andarci molte volte.
Chiedo gomme UHP o Semislick e mi guardano come un alieno ... (Qualcuno mi consigliò persino lo sportivissimo "Cinturato", spacciandomelo come gomma usata nel mondiale rally... uscii ridendo sguaiatamente dall'officina.)

Spiego e chiedo angoli in una determinata maniera e si mettono a ridere pensando che stia vaneggiando, perché sono regolazioni fattibili solo su Ferrari.

Io sono il primo a dire che insegnare il lavoro agli altri sia assolutamente inopportuno. Ma certe categorie dovrebbero completamente rivedere il loro modo di lavorare e il proprio know-how.
Siamo nel 2016, il mercato libero ci permette di comprare gomme online.
E meno male.
ti parlo dei pochi casi che mi sono capitati, poi ci sta che non è detto di prendere il pacco al 100% su internet, stesso discorso per i gommisti (c'è chi lavora con professionalità e chi no).
no vabbè il cinturato gomma sportiva no ahahah ma che gommista è?
anche quando ho detto ai miei colleghi che posso regolare gli angoli mi hanno riso in faccia "eeeh che hai preso la ferrari??" Smile
"Se hai furia, hai un buon cavallo..." ...e non compri una mx5

NA 1.6 '96 Silver Stone Metallic
Modifiche (work in progress): volante momo mod.78, cavi candela magnecor 8mm, radiatore in alluminio ilmotorsport da 42mm, tubi freno in treccia, rinforzi trasversali subframe ant. e post.
 
  Cita messaggio
#29
freddy91 Ha scritto:no erano goodyear del 2015

Giustappunto ho preso per la focus della mia ragazza delle Goodyear Efficientgrip, e ben 6! Visto che ne ha distrutte due in due mesi (marciapiedi).
Tutte e 6 perfette e di produzione recentissima, quindi davvero non trovo riscontro in quanto affermi.
  Cita messaggio
#30
euroimport non lo conoscevo, non escludo di provarlo viste le vostre buone recensioni Thumbup
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  alternativa a gommadiretto nitro-ale 13 4,170 10-07-2009, 20:45
Ultimo messaggio: nitro-ale



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)