This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[HELP] Acquisto Miata NB FL
#1
Ciao ragazzi, devo acquistare la mia prima mx-5, deciso per una NB FL 1800, e mi sarebbe immensamente utile il vostro auto per visionare le miatine che mi vengono un po' lontanuccie.
Premetto che ho intenzione di acquistarla a settembre, subito dopo l'estate, per giocare sul fatto che saranno poco rivendibili da lì a sei mesi almeno e anche perché rientro dalle ferie a settembre.Big Grin

Questa è l'auto che ho visto sino ad ora:
http://ww3.autoscout24.it/classified/285...parkdeck=1

Questa quella che vedrò la settimana prossima:
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-3-s...vigation=1

Queste quelle che per distanza mi vengono poco comode da vedere:
http://www.subito.it/auto/mazda-mx-5-3-s...vigation=1
http://www.subito.it/auto/mazda-mx5-spor...vigation=1

Se conoscete queste auto o qualcuno è disposto a fare un favore ad un futuro miatista sarebbe fantasticoBig Grin
Ovviamente anche se avete altre proposte, che mi sono scappate, sono ben accette. Voglio spendere tra le 3/4k€ e cerco un auto con al massimo 130mila Km, possibilmente stock per poi scegliere io le modifiche che più mi si addicono.

In ogni caso... GRAZIEEEEEEEEE anche solo per aver perso tempo a leggere il mio post:oops:
  Cita messaggio
#2
Ciao,
io prenderei la sport a occhi chiusi.
ThumbupThumbup

....e poi cambierei al volo i cerchi!! Big Grin
  Cita messaggio
#3
Il problema delle Sport è che è molto probabile che siano un bel po' più "sfruttate", anche se il torsen e i Big Brake mi fanno abbastanza gola.
  Cita messaggio
#4
Sulla base di quale argomento pensi che le sport siano più sfruttate?

Inviato dal mio XT1032 utilizzando Tapatalk
Ex Mazda Miata - 1991
Mazda MX-5 1.8 - 1994
Mazda Miata M Edition - 1996
  Cita messaggio
#5
....e non dimenticarti:
- cambio 6 marce
- ammo bilstein (anche se saranno "stanchi" son meglio degli std)
- rinforzi telaio
- barra duomi

E dolcis in fundo, è pure una rara sport non grigia!!!!!!

Per lo sfruttamento io x esperienza la vedo cosi: più è sfruttata e più sarà stata curata.
Se ha fatto la distribuzione a 100mila (come dice) e cambi olio abbastanza spesso (20mila?) allora starei abbastanza tranquillo, le NBFL sono dei muli.

Imho.
  Cita messaggio
#6
Parlavo di probabilità, nessuna base comprovata, solo la mia idea che se una persona acquista una Sport è più probabile che abbia il piede pesante.
Il mio commento era riferito principalmente all'annuncio da me postato, il proprietario ne cita anche le differenze tra versione sport e altre, quindi se le ha considerate un plus potrebbe essere che non abbia acquistato la miata solo per il gusto del vento tra i capelli.
  Cita messaggio
#7
sfrenato Ha scritto:....e non dimenticarti:
- cambio 6 marce
- ammo bilstein (anche se saranno "stanchi" son meglio degli std)
- rinforzi telaio
- barra duomi

E dolcis in fundo, è pure una rara sport non grigia!!!!!!

Per lo sfruttamento io x esperienza la vedo cosi: più è sfruttata e più sarà stata curata.
Se ha fatto la distribuzione a 100mila (come dice) e cambi olio abbastanza spesso (20mila?) allora starei abbastanza tranquillo, le NBFL sono dei muli.

Imho.

Giusta considerazione del più sfruttata più curata, ecco l'importanza del vederla per poter valutare bene dal vivo.

Gli ammo non li avevo considerati perchè credo che dopo 100mila km siano da cambiare, anche se sempre migliori di quelli base
I riforzi invece credevo che fossero in tutte le versioni collection 1800, ma forse ricordo solo male o ho frainteso qualche lettura.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,861 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 685 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,329 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 5,620 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NA] Una Miata da Guinness World Record - Davide Cironi (Dal Pollaio alla Pista Ep.1 SE03) lsdlsd88 2 1,308 21-01-2023, 10:15
Ultimo messaggio: Andrea Rauli
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,191 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,177 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,366 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Articolo miata paoloc80 4 1,417 12-12-2021, 17:25
Ultimo messaggio: Nightcrawler
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,590 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)