This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ramadan
#11
313x Ha scritto:mai avuto problemi
io non ho mai portato nulla che avesse a che vedere con la cultura islamica: se tu porti datteri o katayef, poi quando li inviti tu cosa ti portano, salame e lambrusco?
vai sul generico, gelato alla frutta, una pianta, un libro, un soprammobile, qualcosa per i bambini

Mi sembra un'ottima osservazione
  Cita messaggio
#12
313x Ha scritto:mai avuto problemi
io non ho mai portato nulla che avesse a che vedere con la cultura islamica: se tu porti datteri o katayef, poi quando li inviti tu cosa ti portano, salame e lambrusco?
vai sul generico, gelato alla frutta, una pianta, un libro, un soprammobile, qualcosa per i bambini

ovvio evitare il maiale, sull'alcool molti sono tolleranti fuori dal ramadan, con la maria non dovrebbero aver problemi
vedi pure dal grado di confidenza, se porti dell'intimo in latex, magari ne farebbero uso ma sul momento è probabile che li metteresti in una situazione di imbarazzo

facce sapè
E' stato invitato per l'iftar, non semplicemente a cena

Vedila da un punto di vista "Natalizio": se si viene invitati ad un pranzo di Natale, generalmente, un stella di Natale, un panettone, un presepino etc etc è sempre be accetto Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#13
Number34 Ha scritto:E' stato invitato per l'iftar, non semplicemente a cena
Vedila da un punto di vista "Natalizio": se si viene invitati ad un pranzo di Natale, generalmente, un stella di Natale, un panettone, un presepino etc etc è sempre be accetto
vedila da un punto di vista "natalizio": se invitassi per esempio il mio amico jamil ad una cena natalizia e lui mi portasse una stella di natale, un panettone, un presepino etc... mi verrebbe da ridere
infatti lui porta sempre qualcosa di neutro. io faccio la stessa cosa.

l'iftar comunque non propriamente è paragonabile con il natale, è semplicemente la cena (abbondantina...) che si fa durante il ramadan, quando di giorno non si mangia niente di solido
  Cita messaggio
#14
Datti malato oltre che leghista e risolvi il problema.:haha:
Andrea
Sodalizio Triveneto Miata

NA USA spec 116cv '92 Crystal White
This VIN is for a Mazda Miata car (US Model, 1.6L), model year 1992, made at the Hiroshima plant.
It was the 6850th car made in the 3rd production year.
  Cita messaggio
#15
Vabe' non la fate tanto lunga.

Porta una cosa neutra, ok.
Ma se porti una cosa della tradizione e' un gesto in piu'.

Se lui ride e' cretino.
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#16
Mi è capitato anni fa lo stesso invito, esperienza nuova e molto positiva, io portai un quadro dipinto da me e fu molto apprezzato.
  Cita messaggio
#17
La cena è andata benissimo.
Molto apprezzato vino, pacche sul c.u.l.o. delle signore e battute da osteria sul corano.
Il padrone di casa al termine della cena mi ha offerto un viaggio last minute nel suo paese dove sono giunto ora per un lungo periodo di vacanza e dove, dopo avermi dato degli abiti tradizionali, mi hanno fatto questa caratteristica foto ricordo:

[ATTACH=CONFIG]44674[/ATTACH]


Mi ha anche detto di chiedere, per poter fronteggiare le spese di rientro, alcune cose in cambio:

paraurti posteriore
cofano baule
alcuni chili di vernice classic red
guarnizioni varie
tappezzeria baule
nuovi cerchi

tutto per NA my 1991.

Ringrazio tutti per il contributo...






:haha:


Allegati Anteprime
   
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)