This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Poste Pay clonata
#31
Vinz Ha scritto:Io ho spedito una volta un pacco in contrassegno...
Non credo l'abbia fatto apposta, ma era un indirizzo complicato e il corriere non l'ha trovato probabilmente. Dopo lunga attesa il pacco mi è tornato indietro, con spese a carico mio.
Ho pagato due volte la spedizione, ci ho solo perso 20€. Mai più contrassegno.
Ad un vecchio conoscente invece è tornato si indietro, ma con dentro un mattone. Cornuto e mazziato.

ah ecco, ora ricordo....avevo spedito una decina di anni fa un paio di volte in contrassegno ma gli svantaggi superarono i vantaggi. A parte che in posta non sanno dirti l'importo esatto perchè tu recuperi tutte le spese sostenute in modo da addebitarle al destinatario : mi sono ritrovato a rimetterci perchè ci sono queste spese che le poste ti addebitano per via del contrassegno. Poi ricevi i soldi dopo 15\20 giorni se ti va bene...tramite assegno che poi devi andare a scambiare in posta, altra rottura e perdita di tempo. Il contrassegno è come l'assegno : andrebbe abolito.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#32
Jeega Ha scritto:perchè ci sono queste spese che le poste ti addebitano per via del contrassegno. Poi ricevi i soldi dopo 15\20 giorni se ti va bene...tramite assegno che poi devi andare a scambiare in posta, altra rottura e perdita di tempo. Il contrassegno è come l'assegno : andrebbe abolito.
le spese extra di circa 6 euro del contassegno le paga l acquirente. è vero che aspetti 1-2 settimane per avere i soldi, ma comunque li prendi. e se vuoi vendere e nessuno te lo compra, perchè sei mr.X (tipo subito.it) , accetti la piccoila scocciatura dell attesa extra e incasso in posta.
questo vale per oggetti particolari e poco smerciabili. ho appena acquistato in contrassegno un reggisella ed uno strumento musicale al sud... circa 70-100 euro ciascuno. col cavolo che pago "al buio" , sperando che qualcosa arrivi.
al corriere chiedo di attendere un minuto e apro il pacco di fronte a lui per verificare che il contenuto sia presente E integro. in caso di danno (gia successo con bottiglie di vino rotte) devono darti un modulo compovante l'anomalia.
  Cita messaggio
#33
ricky66 Ha scritto:le spese extra di circa 6 euro del contassegno le paga l acquirente. è vero che aspetti 1-2 settimane per avere i soldi, ma comunque li prendi. e se vuoi vendere e nessuno te lo compra, perchè sei mr.X (tipo subito.it) , accetti la piccoila scocciatura dell attesa extra e incasso in posta.
questo vale per oggetti particolari e poco smerciabili. ho appena acquistato in contrassegno un reggisella ed uno strumento musicale al sud... circa 70-100 euro ciascuno. col cavolo che pago "al buio" , sperando che qualcosa arrivi.
al corriere chiedo di attendere un minuto e apro il pacco di fronte a lui per verificare che il contenuto sia presente E integro. in caso di danno (gia successo con bottiglie di vino rotte) devono darti un modulo compovante l'anomalia.

Comportamento assolutamente irregolare da parte del corriere!
Devi pagargli una cena per il favore che ti fa


Sent from my iPhone using Tapatalk

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#34
ricky66 Ha scritto:le spese extra di circa 6 euro del contassegno le paga l acquirente. è vero che aspetti 1-2 settimane per avere i soldi, ma comunque li prendi. e se vuoi vendere e nessuno te lo compra, perchè sei mr.X (tipo subito.it) , accetti la piccoila scocciatura dell attesa extra e incasso in posta.
questo vale per oggetti particolari e poco smerciabili. ho appena acquistato in contrassegno un reggisella ed uno strumento musicale al sud... circa 70-100 euro ciascuno. col cavolo che pago "al buio" , sperando che qualcosa arrivi.
al corriere chiedo di attendere un minuto e apro il pacco di fronte a lui per verificare che il contenuto sia presente E integro. in caso di danno (gia successo con bottiglie di vino rotte) devono darti un modulo compovante l'anomalia.

boh mai avuto problemi a vendere roba da 500€ con pagamento postpay e se non accettano nemmeno bonifico beh vorrà dire che non vendo (a loro). Strano tu possa aprire pacchi così sarà un trattamento di favore.
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#35
Jo 195 Ha scritto:Ciao, non voglio tediarvi, ma riapro la discussione poichè dopo circa due anni e mezzo ci sono novità:

26/02/2016 Ricevo una raccomandata dal tribunale ordinario di Napoli nella quale leggo che tre persone ( due uomini ed una donna ) sono " imputati in ordine ai seguenti fatti-reato: per il reato p.e p. agli artt. 110, 81 cvp. c.p., 640 ter co. I c.p., 55 co. 9 di cui al d. lgs. 21 novembre 2007 n. 231 e 61 n. 2 c.p. ........ al fine di trarre ingiusto profitto ....... intervenendo indebitamente sul sistema informatico interbancario in modo fraudolento (clonazione) ....... una operazione di ricarica per l'importo di 20 € mediaset premium ....... una operazione di ricarica credito telefonico Vodafone di 20 € per l'utenza 331*********** intestata a ************. Con l'aggravante del nesso teleologico tra reati ( l'uno commesso in occasione dell'altro ). Viene fissata l'udienza preliminare per il giorno 10 marzo 2016

25/03/2016 Ricevo la seconda raccomandata dal medesimo tribunale : " .... dispone il rinvio a giudizio ...... per il reato di cui all'art. 640 ter. co. 1°, c.p. loro ascritto indicando per la comparizione del predetto l'udienza del 10 maggio 2016


31/03/2016 Ricevo raccomandata dall'avvocato difensore dei tre che mi invita a prendere contatti con la medesima " al fine di poter formulare una proposta risarcitoria in merito alla vicenda penale denunziata ..... "
Mi metto in contatto con lo studio legale tramite mail ed il giorno stesso ricevo la telefonata dell'avvocato difensore dei tre. Con un tono informale , quasi amichevole ed accento decisamente partenopeo , mi si dice che per evitarmi inutili disagi dovuti alla trasferta a Napoli e per abbreviare l'iter processuale, sarebbe interesse comune accordarsi su un risarcimento quantificabile nella misura di cinque volte il maltolto ovvero 200 €. Per procedere sarei dovuto andare alla Polizia Postale e ritirare la denuncia.
Beh, li per li mi è sembrata una proposta assolutamente sensata e senza farmi troppi problemi o chiedere consulenze ho accettato.
A questo punto ho chiesto all' avvocatessa di formalizzare il nostro accordo in modo da poterlo presentare all'autorità di polizia sopra citata e provvedere al ritiro della denuncia.
Dopo un attimo di silenzio, il modo di fare della tipa è diventato assai meno conciliante ed in modo sbrigativo ha concluso la conversazione con un laconico " OK ... RICEVERA' PRESTO MIE NOTIZIE. BUONA SERA ". E' passato quasi un mese e non ho avuto notizie in merito.
Mi sa che l'avvocatessa ha provato a fare la scarafona ..... o magari sono io che penso male .... vedremo. Intanto la data del 10 maggio si avvicina

Riassumo e chiudo l'argomento: l'avvocatessa s'è fatta viva dicendo di avermi spedito il vaglia di risarcimento. Riscosso. Fine della storia.
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#36
tutto è bene quel che finisce bene no?
nc duemila, che talvolta consuma olio, ma non sempre, solo quando lo misuro.
  Cita messaggio
#37
Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  poste italiane.... Doppiaeffe 7 1,374 16-05-2013, 11:31
Ultimo messaggio: Giova636



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)