This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
*** iscrizioni terza data challenge 2016 franciacorta ***
#41
Ci sarò pure io come spettatore ed Alemazdina supporter Big Grin
Simone

2007 NC 2.0 Highland Green - brown soft top - barra duomi anteriore Mazdaspeed - Ohlins DFV R&T - OZ Alleggerita 17x8 ET+48 con Yokohama Advan Neova AD08R 215/45/17 - Hawk HP Plus brake pads
  Cita messaggio
#42
Number34 Ha scritto:Ci vuoi proprio bastonare eh! Big Grin

Ma che guarda, la mia intenzione é quella di provare a divertirmi e a portare l'auto a casa tutta intera...
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#43
CiceNC davanti ad una 4C :haha:

http://llcc.it/YetAnotherForum.NET/defau...ts&t=18157
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#44
E alla fine Franciacorta fu...splendida giornata davvero in tutti i sensi dal meteo al fatto di essere in un autodromo con altri appassionati...la mia MX5 dopo i primi due turni però ha deciso di non ripartire, probabilmente un problema elettrico/elettronico (un sensore), quindi fine dei giochi almeno per me...mal di poco, il week end dopo i quasi 1000km del venerdì é stato bello comunque, non sono ancora tornato, anzi ieri tappa a Parma per cena e passaggio della 1000 miglia.
I miei complimenti vanno a tutti i piloti di mx5 tutti molto veloci tempi incredibili, dimostrano quante potenzialità ha il mezzo di mamma Mazda...Franciacorta non é male anzi direi tecnica, avevo sentito pareri molto discordanti, il tempo si fa "guidando" e mettendo le ruote al posto giusto...mi sarebbe piaciuto provare ad andare più forte ma la macchina mi ha lasciato dopo il primo cronometrato praticamente quando iniziavo a capire la pista e sopratutto il mezzo che richiede perizia ed esperienza alla guida...Questo dimostra che come avevo scritto anche in altri post i CV non sono tutto...anzi...a Franciacorta poi...comunque spero di avere tempo e modo di prendere parte ad altre tappe anche se spesso le distanze rendono il tutto complicato.

Un saluto e alla prossima.
It' easy...go fast.


MX5 Na 1.8 bianca '94, quante ne avete viste?
  Cita messaggio
#45
Splendida giornata di Challenge
Organizzazione ottima e tanto tempo (fin troppo) per girare
Medaglia di legno per il sottoscritto, 4° dietro le tre NC da più di 600 cv in 3.
Ho lottato, controsterzato, insomma, ci ho provato in tutti i modi ma non c'è stato verso di raggiungere il 3° posto, procurandomi anche una leggera ustione al piede destro causa collettore molto vicino alla paratia dell'abitacolo.
Le NC sono un altro pianeta, anzi... un altro sport!
La pista era lenta e il caldo infernale
Il risultato comunque è ottimo, oltre le mie aspettative.

La macchina ha resisto ai miei maltrattamenti e alla mia tecnica di guida "Drive it like you stole it"
Mi dicono dalla regia che ci fosse gente appostata alla prima staccata per vedermi alla prima curva, spero di non aver deluso le aspettative!

Nel turno della morte ho giocato un po' con IO e la sua splendida 320is, rischiando alla staccata in fondo al rettilineo dove ci siamo trovati molto vicini, ma tutto è andato per il meglio :angle:

[Immagine: 13246317_10208577522869223_2775318127713597960_o.jpg]
[Immagine: 13217320_10208577523709244_2838629109743725466_o.jpg]
[Immagine: 13246272_10208577522669218_2498515396772842946_o.jpg]


Ora ci sarà un periodo di riposo forzato per la Mazdina, ma torneremo Wink
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#46
Ieri pomeriggio sono riuscito a fare un salto al Franciacorta... Ero proprio alla prima staccata e devo ammettere che ogni giro, dei pochi che ho visto, aspettavo proprio te, Number 34, perché la tua NA era la macchina che più mi faceva divertire. Spero proprio di esser della partita l'anno prossimo se riuscirò a completare la mia Ranocchia...
La differenza tra un adulto ed un bambino sta nel diverso costo dei loro giocattoli!
  Cita messaggio
#47
Bellissima esperienza...
era la mia prima uscita in assoluto in un challenge, mi sono divertito, ho imparato e sono tornato a casa con il mio mezzo..insomma, tutto perfetto.
ciao alla prossima.
Supie
  Cita messaggio
#48
è andata benone. Non ho spaccato nulla, non sono arrivato ultimo, mi sono divertito tanto
[ATTACH=CONFIG]44560[/ATTACH]
era la prima volta al LLCC e a Franciacorta! Smile


Allegati Anteprime
   
mx-5 20th anniversary True Red "barbone edition" anche detta Mary Jane
  Cita messaggio
#49
PARENTAL ADVISORY: EXPLICIT STEERING WHEEL
[video=youtube;3QuD4pF7GiU]https://www.youtube.com/watch?v=3QuD4pF7GiU[/video]

3 giri dell'ultimo turno (non i best, fatti nel 2° turno ma senza go-pro)
1.29.2 1.29.3 1.29.3

Come già scritto nel topic post gara il risultato finale è andato oltre le aspettative, complice anche l'assenza di Burton e la rottura di Alex.
Ho provato in tutti i modi ad agguantare il terzo posto ma le NC dopate dal buon Ticchi sono irraggiungibili per una NA.
Rivedendo il video mi sono accorto che in uscita dall'ultima curva andavo ogni tanto oltre il cordolo, mea culpa [Immagine: hurted.gif] [Immagine: hurted.gif] [Immagine: hurted.gif] [Immagine: hurted.gif]

Inoltre il gran caldo mi ha provato fisicamente:
in abitacolo, tra hard top fisso, finestrini chiusi, assenza di rivestimenti, maglietta ignifuga etc si raggiungevano temperature davvero estreme.
Infatti nonostante i turni cronometrati fossero da 30 minuti, sono uscito sempre dopo 20/25 minuti: avevo seriamente paura di un malore in pista.
In aggiunta ho i collettori che passano molto vicini alla paratia dell'abitacolo, vicino al pedale dell'acceleratore, e mi sono leggermente ustionato nonostante avessi fasciato il piede e la scarpa: il nastro americano che avevo sulla scarpa si è sciolto.
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#50
Ho vissuto una giornata intera a Franciacorta (come spettatore ci tengo a precisarlo) perchè avevo una domanda in testa, come vanno le mx-5 in pista?? Ora ho la risposta, vanno! vanno di brutto, merito dei piloti che le portano al limite e pure oltre, che dirvi? Grazie, grazie io e la moglie abbiamo passato una bellissima giornata in vostra compagnia, con la vostra simpatia e passione. Bravi, bravi tutti!
Mi sono permesso di aggiungere due piccoli video della giornata, sono brevi perchè fatti con il cellulare dalla terrazza del circuito, ma danno una piccola idea di quanto vanno le auto.

[video]https://youtu.be/rKaKnohJ3Pw[/video]
[video]https://youtu.be/5hcnTS3InLo[/video]

Infine una foto di tutta la truppa mx-5 pronti alla partenza[ATTACH=CONFIG]44568[/ATTACH]

Notare in fondo Omermon come si camuffa con la sua NB sulla striscia azzurra dell'autodromo per non farsi vedere dagli avversariBig Grin


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,332 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,652 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,622 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,448 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,590 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,847 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,704 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,270 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404
  *** ISCRIZIONI SESTA DATA CHALLENGE 2018 IMOLA *** alex zanardi 17 12,982 22-08-2018, 14:47
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Calendario Challenge LLCC 2018 Lanf 48 39,624 17-07-2018, 12:24
Ultimo messaggio: alex zanardi



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)