This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Fiat(a) 124 Spider, lo spot TV
#11
Beh ma qui scherzosamente è reso il contrario, è cioè che guidando la 124 si hanno gli stessi benefici (decisamente più naturali) della pillolina blu.
Io comunque la prenderei sul ridere.
  Cita messaggio
#12
Esatto. Diciamo che negli spot non esiste l'equivalenza soggetto --> target consumatore o soggetto --> immagine target da voler comunicare.

Poi appunto, io non userei mai uno spot fatto da americani per trasmetterlo in Europa. Per principio: nasce per il loro mercato per cui ci penserei 12 volte prima di adottarlo da noi.

E in più, detto in tutta sincerità, mi dispiace sempre vedere trasposizioni e adattamenti di spot FCA Nord America per i nostri mercati. Le agenzie alla fine sono sempre le stesse o comunque sono sempre parte degli stessi gruppi. Ma ogni volta che vedo uno spot Chrysler, Dodge, Ram, Jeep usa, Fiat usa, ecc, rimango sempre colpito dall'abisso che separa le loro agenzie dalle nostre. Qui siamo ancora fermi al medioevo.
NCFL 1.8 Record Series Black

Bilstein B8 ° Pro-kit ° Barre RB cigolanti ° IL 4-1 ° Cobalt davanti ° AG+ dietro ° K&N ° Cerchiacci ° Babaccio portachiavi verde Umby-style ° Sticker protettivo anti-pandavolanti by Pewo
  Cita messaggio
#13
Mx-5 è Mx-5

N.C.U.C.D.F.

Stò aborto di 124 non poteva che meritarsi una pubblicità del genere
MX5PASSION......IO C'ERO !!!

La Giostra

  Cita messaggio
#14
Quella del latte è ridicola. Farsi 100 km nel deserto su strada dritta con un mx5 è una stupidata. :haha:
Le altre 2. 124 e nd con l'uomo di mezza età che torna alla spyder per me sono carine.
  Cita messaggio
#15
MS85 Ha scritto:Poi appunto, io non userei mai uno spot fatto da americani per trasmetterlo in Europa. Per principio: nasce per il loro mercato per cui ci penserei 12 volte prima di adottarlo da noi..

Nel caso decidessero, visto che si vedono anche un paio di intraversate (con tanto di polverone che si alza sul tornante), ho qualche dubbio che nell'Italia di Marcellino (di Easy Driver) possa andare in onda in versione integrale senza censure... Undecided

Io trovo sia questa che l'altra decisamente brutte (ma non conosco la mentalitá Usa per giudicarne l'efficacia) anche se Nini Salerno interpretando il vecchio sulla 124 quasi come se fosse un personaggio dei cartoons ha fatto un buon lavoro, ma non posso sottrarmi dal citare un commento trovato su You Tube riguardo lo spot della 500X:

"Eh, e ringrazia che il confetto non é finito in bocca al gatto, altrimenti erano ***** per te e per tua moglie!!!"
: zip :

:haha:
  Cita messaggio
#16
Lo spot Mazda, quello del giovane che mette su famiglia e poi compra ND, é spettacolare.
  Cita messaggio
#17
anche a me lo spot mazda con la storia della vita del ragazzino è piaciuto molto, e fa anche riflettere se vogliamo... poi potrebbe essere un auto-convincimento/auto-giustificazione a comprare una ND a chi non è più cosi "giovane" (passatemi il termine)
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio
#18
Di solito la spider la si prende da giovani la si vende quando arrivano i figli e la si riprende quando finalmente se ne vanno.
MEMENTO MORI


  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  dove portare la futura 124 spider per tagliandi e altro..... yellowmiatait 14 3,730 07-10-2015, 20:13
Ultimo messaggio: Doppiaeffe
  Fiat Panda prende fuoco Ravenna pabi71 4 1,497 06-10-2015, 21:13
Ultimo messaggio: Enrico89
  "Voteman" lo spot ritirato dal parlamento danese Dangerfield78 18 4,105 16-05-2014, 15:52
Ultimo messaggio: SymonDark
  La vera Spider Florinda 2 1,024 18-10-2013, 11:29
Ultimo messaggio: Drakkar
  Nuovo spot mercedes... Dangerfield78 12 2,020 26-09-2013, 09:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Pubblicità FIAT in USA Lanf 36 4,890 09-08-2013, 18:31
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy
  Spot per El Plato Supreme XLVIII RC30 2 989 02-02-2013, 20:57
Ultimo messaggio: RC30
  Spider in musica User 2247 0 811 17-12-2012, 19:16
Ultimo messaggio: User 2247
  FIAT ci ripensa alla 500 ......... P&R 20 3,599 17-12-2012, 17:32
Ultimo messaggio: -malleus-
  valuto permute alla pari con spider tipo mx5... Dangerfield78 10 2,057 12-08-2012, 02:02
Ultimo messaggio: Elwood Blues



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)