This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tok Tok è permessoooooo?
#1
Ciao a tutti , mi chiamo Paolo, ho 18 anni (mentalmente) e vivo in un ridente (ha ha ha) paesello sul lago di Como.
Amo passeggiare scappottato durante la bella stagione in compagnia della mia bimba Matilde di dieci anni.
Ad inizio anni novanta mi fermavo sempre ad ammirare la Mx5 dentro la vetrina di un grande concessionario che trattava marche Japanl e un giorno ebbi anche la fortuna di scroccare un test drive..... Ne fui entusiasta ma non ne usci nulla.
Da qualche mese il tarlo si è risvegliato e casualmente googolando qua e la ho scoperto questo fantastico forum.
Ho le idee confuse ma precise, vorrei una NA ma non so quale. 1.6 9 hp, 115 hp, 1.8.....????? Sicuramente la preferirei tutta originale e non pasticciata.
Con il vostro aiuto vorrei capire un po quale sia la più adatta e magari scovare qualche buona occasione.
La scorsa settimana ho testato una 1.6 90 hp del 98...........delusione. interni zuppi e maleodoranti di muffa, cappotta con due rappezzi sui lati, carrozzeria con segni da uso, frizione alla frutta, gomme idem, il motore mi è sembrato in buona forma e sul tacchimetro erano segnati 115k km.
Il book service misteriosamente sparito e la richiesta del venditore inflessibile a 5000 euro.
Vabbe per qualche giorno mi sono bloccato, ma ora passato lo sciok sono nuovamente in pista.
Un caloroso saluto a tutti e grazie di accettarmi tra Voi.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto e buona ricerca. Quanto alla versione, devi decidere tu, sono tutte divertenti, ovviamente la 1.8 ha qualcosa in più specie come allungo e frenata. Le versioni 1.6 hanno alcuni allestimenti molto belli (v special, black special, limited, brg, montego blue vs ecc.)
  Cita messaggio
#3
Benvenuto Paolo ... c'è una interessante discussione sul forum che potrebbe aiutarti : http://www.mx5italia.com/showthread.php?...ta-Parte-2
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
benvenuto Thumbup

prova a dare un'occhiata a questo articolo può essere utile per farsi un'idea sull'evoluzione della nostra spiderina
http://www.mx5italia.com/content.php?75-...della-Mx-5

qui invece caratteristiche e prestazioni
http://www.mx5italia.com/content.php?45-...B-ed-NB-FL

al di la dei cavalli, credimi che con qualunque mx5 il piacere di guida di serie, non tra gli optional
  Cita messaggio
#5
Benvenuto!
E buona ricerca Smile
Driving an mx5 it's not about miles per gallon, but Smiles per gallon
MX-5 NA 1.8 - Road&Track
  Cita messaggio
#6
Benvenuto..... e buona caccia! Wink

Marco - NA1.6 1991 Classic Red(04)
EX NC2.0(06)-NB1.6(99)-NA1.6(96)-NA1.6(94)
A Miata's Lover
- MX5Passion..io c'ero!!
Real car have only Two seats. Everything else is a bus!
  Cita messaggio
#7
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Benvenuto !
Budget ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#9
Ciao benvenuto,complimenti per la tua descrizione. Facci sapere il tuo Budget
  Cita messaggio
#10
Grazie a tutti per l'accoglienza. Non riesco ancora ad accedere agli articoli riguardo l'evoluzione e le caratteristiche.
Budget...........se qualcuno e disposto a cedermi gratis la sua Na prometto di prendermene cura amorevolmente e di inviargli una foto per tutte le ricorrenze e festività. Nel caso contrario non saprei, ovvero non voglio strapagare una macchina, non sono riuscito a capire il valore reale, c'è chi chiede 5/6 mila euro per una 90 hp, addirittura ne ho visionata una a 7,5 mila, auto sincera e onesta, tenuta benissimo, tacchimetro con 90k km. book service casualmente emigrato, ma a quel prezzo ho preferito lasciarla al venditore Non voglio l'affare a tutti i costi, voglio una macchina in ottime condizioni di carrozzeria, motore, cappotta, ciclistica ed interni. Ovviamente se qualche cosa non è al top si tratterà sul prezzo e lo sistemero in seconda sede.
Vi pongo una domanda: quale è il prezzo per una 1.6 o una 1.8 nelle condizioni sopra.
Tanti saluti spayderati a tutti e grazie.
Paolo
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)