This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Perdita liquido...help please!
#1
Ciao a tutti
venerdì scorso ho montato le gomme antineve alla mia Mazda una nc 2.0 del 2006 e ho fatto fare la convergenza. Stamattina tirando fuori l'auto dal box ho trovato sul pavimento un liquido rosa inodore nella quantità di una mezza tazzina da caffè nella zona della ruota anteriore destra.
Non ho idea di cosa possa essere voi sapete dirmi se può essere causato dalla convergenza fatta venerdì scorso?
Grazie!!!
  Cita messaggio
#2
liquido rosa, può solo essere antigelo motore, quindi il gommista ha lavorato bene (almeno speroBig Grin) ma ti serve un meccanico
per sicurezza controlla il livello del radiatore, poi vai a farla vedere Thumbup
  Cita messaggio
#3
L'antigelo Non è blu? Ammortizzatore scoppiato ?!?!


Inviato da Tapa
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#4
blu/verde è l'antigelo per i vecchi motori in ghisa, gli MZR che sono in alluminio usano il liquido rosa
  Cita messaggio
#5
il mio mzr usa liquido blu, ci ho trovato il liquido blu e ci ho appena rabboccato liquido blu..... mi devo preoccupare? spurgo tutto e metto il rosa?
  Cita messaggio
#6
so per certo che sui motori il alluminio si usa quello rosa, ma se ci siano o meno controindicazioni con il blu lo ignoro, aspettiamo l'intervento di qualcuno più istruito in materia Wink
  Cita messaggio
#7
Il liquido refrigerante per le Nc e' l'FL22.Di colore blu/verde NON rosa!
A meno che non sia stato cambiato con un qualcosa di analogo ammesso che ci sia.
La perdita potrebbe essere olio.
Basta sentire con le dita! C'è differenza fra olio e acqua.Smile

Nel caso servisse l'antigelo:
http://www.mx5parts.co.uk/coolant-premix...rrency=EUR
MEMENTO MORI


  Cita messaggio
#8
bho, a questo punto mi ritiro perchè non ci capisco più nulla
io sapevo che su motori in alluminio si usasse quello rosa, mai avrei immaginato a specifiche particolari per i motori MZR (devo tornare a scuola)Big Grin

cosa altro può essere il liquido trovato in terra?
l'olio idroguida è di colore rossastro (spero che la NC non ne usi uno speciale di altro colore) :haha:
l'olio degli ammortizzatori non ho idea di che colore sia...

proviamo ad invocare l'esperto delle NC @AlbertoT
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  cambiare liquido idroguida? tushio50 15 6,708 20-02-2023, 11:01
Ultimo messaggio: randal.flag
  [NA] perdita olio MMx 8 2,751 01-02-2022, 20:28
Ultimo messaggio: francesco_
  [NB FL] Perdita paraolio albero a camme RicRog 2 1,650 26-10-2021, 18:00
Ultimo messaggio: RicRog
  liquido radiatore FL22 *Julian-84* 14 14,268 12-07-2021, 13:44
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NC] Liquido raffreddamento: verde+verde? Edoardo98 2 1,222 18-04-2021, 18:51
Ultimo messaggio: Edoardo98
  [NB FL] Motore (forse) da cambiare e perdita olio ludovicomb 3 1,443 19-01-2021, 23:14
Ultimo messaggio: ludovicomb
  Perdita olio servosterzo barnello 19 10,664 21-10-2020, 12:30
Ultimo messaggio: barnello
  [124] reperibilita' liquido di raffreddamento rider one 9 3,151 25-09-2020, 21:15
Ultimo messaggio: rider one
Shocked [ND] vaschetta recupero liquido refrigerante pompcecere 5 2,467 23-05-2020, 07:51
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [NA/NB]  Perdita Olio Mac 1 1,308 03-05-2020, 11:56
Ultimo messaggio: Rava86



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)