This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NC] Rigommare una NC Phoenix Reloaded 1800
#1
Ciao, sono nuovo, mi chiamo Dante, ho comprato una Miata come da titolo, ed è ora di rifargli le scarpe, cosa mi consigliate?
Penso di non usarla molto, pochi chilometri all'anno, giusto qualche WE, vorrei delle gomme che vadano bene anche sul bagnato, buone come grip e non mi interessa se durano poco, uso stradale e non in pista, possibilmente confortevoli.
Dimenticavo, sono 205/45  17...........
Non ho esperienza di guida con questa macchina e quindi la cosa importante è la massima tenuta di strada..
Grazie a tutti
Dante
  Cita messaggio
#2
Io passerei ai 16, se non ai 15.
Se il tuo fine non é la pista, e cerchi comfort+bagnato, una gomma vale l'altra.

Io al posto tuo ci metterei delle belle gommone prestazionali dato che la usi poco, almeno quelle poche volte ti divertì.
Ti consiglio le Toyo R1R che visto il particolare disegno , van bene anche su bagnato.
Su asciutto stradale grippano tanto.
Tendono a mollare al 5 giro tirato in pista. Ma non mi sembra il tuo caso.
  Cita messaggio
#3
Grazie per la sollecita risposta, ma non vorrei cambiare cerchi, mi piacciono tanto, perchè mi consigli di cambiarli?
Grazie
  Cita messaggio
#4
Pee Tee Ha scritto:se non ai 15.

Su NC?!?


Le R1R non esistono in 205/45-17.
È la misura più sfigata per chi vuole gomme sportive, non fanno praticamente nulla.
Le uniche tre buone alternative sono le eccellenti Bridgestone RE050A di primo equipaggiamento, le Dunlop Sport Maxx e le Yokohama AD08R.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
Mea culpa, mi ero fermato al Phoenix, senza il reloaded.
  Cita messaggio
#6
allora vado di Bridgestone, mi pare di capire, se sono buone perchè cambiare?Big Grin
  Cita messaggio
#7
Peccato che non ci siano i Bridgestone RE002 nella tua misura, sono veramente ottimi sulla ma RC 1.8 (però in 205/50R16)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#8
Varnacia Ha scritto:allora vado di Bridgestone, mi pare di capire, se sono buone perchè cambiare?Big Grin
Per il costo...un po come le yoko sdrive...ottime gomme nulla da dire, ma alla fine le hankook v12evo che monto adesso sono uguali e se non sbaglio costano 30/40 euro di meno a gomma (110 mi pare), gommista vs internet. X le yoko spesi 180 a gomma, adesso non li spenderei piu. Poi dipende dal costo delle bridgestone...

Inviato dal mio LG-D620 utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#9
Assolutamente Bridgestone Potenza.
Le ho sostituite con un nuovo treno dopo quelle di primo equipaggiamento.
  Cita messaggio
#10
grazie, ho girato un po' con strada umida, fredda e gomme quasi finite Bridgestone Potenza, sono di primo equipaggiamento e sono certamente un po' stanche,hanno fatto più di 50K, tenuta ottima, non oso pensare quando sono nuove come tiene la strada, deve essere uno spettacolo...vado di Potenza!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Cerchi phoenix Miatafan 3 1,126 24-06-2012, 14:50
Ultimo messaggio: MaverikGTI
  NB FL 2002 phoenix: primo equipaggiamento pierpower 18 1,815 11-05-2010, 23:34
Ultimo messaggio: ale.sg
  ho il libretto a casa... misura gomme NA 1800 AndreaNobile 3 1,154 19-02-2009, 16:49
Ultimo messaggio: il Mamo
  Assetto pista nb 1800 imola33 12 2,390 06-02-2009, 12:44
Ultimo messaggio: imola33



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)