This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Per divetirsi: MX-5 NC 2.0 o Clio 2.0 F1 Team?
#11
BSiFD Ha scritto:La F1 Team mi pare di capire che abbia il telaio cup, più rigido e più basso rispetto alle 2.0 normali, ancora meglio per uso pista. Se dovessi mettere un assetto decente alla NC almeno altri 1000 euro partono...
http://cliorsitalia.forumfree.it/?t=51437500
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#12
breonen2 Ha scritto:Se tieni la nbfl allora Clio tutta la vita

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

si ma allora io cercherei una wliams numerata ....!
scusate se e' poco ma negli anni ha qualche speranza di risalire di quatazione .
una clio cup o f1 puo' solo scendere
  Cita messaggio
#13
Le Williams viaggiano attualmente intorno ai 10.000 euro. Prenderne una da usare in pista, con tutti i rischi connessi, non è certamente un investimento.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#14
Giorgio Severino Ha scritto:si ma allora io cercherei una wliams numerata ....!
scusate se e' poco ma negli anni ha qualche speranza di risalire di quatazione .
una clio cup o f1 puo' solo scendere

La Williams mi stuzzica da quando andavo alle elementari ma, viste le quotazioni e la difficoltà di di trovarne una sana e non pasticciata, purtroppo non credo che faccia al caso mio.
  Cita messaggio
#15
La Clio è un gran mezzo, ma occhio ad alcune cose:
- supporti motore
- gruppo cambio
- rischio di sbronzinamento
- i sedili Recaro, seppur ottimi, sono delicatissimi
Difetti marginali: Alcune parti di carrozzeria visibilmente mal allineate e fondo del bagagliaio che si riscalda abbastanza a causa del terminale posto sotto e dello scarso isolamento termico.
Io possiedo una Swift Sport, vecchio modello, e ti posso dire che nonostante sia TA è molto divertente, nonostante abbia "solo 130 CV (anche se non lo sarà mai come la Mx5).
Altra cosa da tenere conto è che spessissimo hanno rullato potenze attorno ai 170 CV a dispetto dei quasi 200 dichiarati. Comunque è un 2.0 da 8000 giri, mica pochi! A livello di tenuta del valore a quanto so sono le vecchie Williams quelle più gettonate, soprattutto stock.
  Cita messaggio
#16
volete dire che le clio costano come le NC ? dai pensavo costassero molto di più le francesi...io voto clio, nel garage con un'nbfl fa un'accoppiata fantastica, anche se metterei un'autobloccante sia alla prima che alla seconda.
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#17
MagyarMZ00 Ha scritto:La Clio è un gran mezzo, ma occhio ad alcune cose:
- supporti motore
- gruppo cambio
- rischio di sbronzinamento
- i sedili Recaro, seppur ottimi, sono delicatissimi
Difetti marginali: Alcune parti di carrozzeria visibilmente mal allineate e fondo del bagagliaio che si riscalda abbastanza a causa del terminale posto sotto e dello scarso isolamento termico.
Io possiedo una Swift Sport, vecchio modello, e ti posso dire che nonostante sia TA è molto divertente, nonostante abbia "solo 130 CV (anche se non lo sarà mai come la Mx5).
Altra cosa da tenere conto è che spessissimo hanno rullato potenze attorno ai 170 CV a dispetto dei quasi 200 dichiarati. Comunque è un 2.0 da 8000 giri, mica pochi! A livello di tenuta del valore a quanto so sono le vecchie Williams quelle più gettonate, soprattutto stock.

Grazie dei consigli, se andassi a provare una Clio in vendita come potrei verificare i potenziali problemi al motore e cambio?
  Cita messaggio
#18
Se la tua mx la tieni voto clio tutta la vita.. Una clio rs.. È UNA CLIO RS.. sticazzi..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#19
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:volete dire che le clio costano come le NC ? dai pensavo costassero molto di più le francesi...io voto clio, nel garage con un'nbfl fa un'accoppiata fantastica, anche se metterei un'autobloccante sia alla prima che alla seconda.
In Svizzera, dove abito, le Clio costano meno delle NC.
  Cita messaggio
#20
Se non ricordo male, per i supporti controlla che non siano crepati (solitamente dovrebbe dare problemi quello dalla parte del passeggero), per il cambio dovresti avere difficoltà nell'inserimento delle marce (spesso sono i sincronizzatori), per il motore purtroppo non saprei dirti; so solo che i casi di sbronzinamento sono avvenuti attorno ai 50.000/60.000 km. Comunque è praticamente un auto da pista, un filo delicata ma eccezionale (a parte la trazione dalla parte sbagliata, ma sulla Clio non è un vero difetto). Se la trovi con i Recaro occhio perché si sciupano molto velocemente, soprattutto se non erro quelli in alcantara; quindi se li trovi consumati non è per un chilometraggio sfalsato, ma per la loro delicatezza intrinseca (anche se sono eccezionali).
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  FSAE E-Team Squadra Corse IAPPO 5 1,921 22-08-2017, 17:05
Ultimo messaggio: hero_94
  Nuova clio (e sound motoristici) Dado 60 6,730 05-07-2012, 14:47
Ultimo messaggio: Formix
  una clio super 1600 targata krakovia pinofredd 4 2,028 14-04-2012, 01:29
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Team Hot Wheels - The Yellow Driver's World Record Jump 883sportster 17 3,194 03-06-2011, 22:08
Ultimo messaggio: mr.magoo87
  Mongol Rally: il nostro team alluminio 16 3,032 05-01-2011, 00:56
Ultimo messaggio: alluminio
  Clio RS Luca 38 5,030 23-10-2010, 17:21
Ultimo messaggio: Luca
  clio 16 in arrivooooooooooooo free style 20 2,734 04-01-2010, 22:44
Ultimo messaggio: Tiro!



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)