This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Nuovo box
#21
Mac Ha scritto:Vorrei fare io il lavoro, e non ho mai piastrellato. ..dici che un neofita farebbe un lavoro a c####? mi piacerebbe provare.....nel fine settimana provo a fare altre prove colori

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Impossibile rispondere.. Per ora cmq non ho ancora trovato uno che si improvvisa far un bel lavoro.. Alla fine si vede che sono messe alla buona.. Però non detto che ti vengano male anche a te. Qualche dritta te la posso dare.. Però poi tocca a te

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#22
Io ho piastrellato da solo una sorta di bancone, non è venuto malaccio, ma tra i vari spigoli si notano parecchie imperfezioni nell'allineamento delle piastrelle.
Su una superficie ampia e uniforme credo che la difficoltà più grande sia solo quella di posizionarle tutte alla stessa altezza, dando la giusta pressione ad ognuna. Il tutto parte dalla stesura della giusta quantità di colla, col fracasso (americano mi pare), che lasci i solchi per far uscire l'aria.
Altra cosa da fare bene sono i tagli, serve strumentazione.
  Cita messaggio
#23
io eviterei le piastrelle in terra,
-se ti cade un martello le scheggi
-se vuoi usare un crick a rotelle si inciampa nelle fughe
-se devi raccogliere acqua o olio le fughe le maledirai, oltre a diventare molto scivolose


il cemento assorbe e si macchia (anche se quarzato)....
la resina e la migliore, peccato che costa molto cara :cry2:


ti sono stato di aiuto?



forse era meglio se mi facevo i caxxi miei Big Grin
  Cita messaggio
#24
a questo punto ....
moquett .....
ne vendono ai brico a pochi euro il metro .

fino al metro o piu' esistono pannelli di polistirolo a finire .
non so se hai presente ma hanno gia dei disegni geometrici carini
li incolli solo con una colla farinosa specifica .
anche quelli non cari e se ti salvera una portata sul muro sarai felice .

fondamentale che sia intonato col colore della mx5 .
po scaffali da una certa altezza e un porta gomme .
banco da lavoro e ...garage piccolo ahahaha
  Cita messaggio
#25
Grazie, apprezzo tutti i contributi. Il polistirolo sulle pareti è interessante, per le piastrelle in effetti non me la sento, (sono consapevole dei miei limiti :-)

Domani passo in un Brico e vedo un pò cosa trovo, vi aggiorno.
PS la moquette in un garage mi mancava……è legaleBig Grin? cioè esiste ignifuga e che non assorbe liquidi? Faccio quasi tutti i lavori sulla moto e macchina, già mi vedo tra un paio di anni con la moquette intrisa di olio…..
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#26
Questo è il mio:

[Immagine: mx5_nc_gerry_new_box_01.jpg]

In terra ho messo la resina, ma siccome costa una fucilata, ho dato una sola mano invece di due. Il risultato non è perfetto, ma per il box può andare...
Devo ancora mettere una bella scaffalatura in fondo, ma anche per quella, se si vuole qualcosa di buono e duraturo, i costi salgono parecchio.
  Cita messaggio
#27
ilGerry Ha scritto:Questo è il mio:

[Immagine: mx5_nc_gerry_new_box_01.jpg]

In terra ho messo la resina, ma siccome costa una fucilata, ho dato una sola mano invece di due. Il risultato non è perfetto, ma per il box può andare...
Devo ancora mettere una bella scaffalatura in fondo, ma anche per quella, se si vuole qualcosa di buono e duraturo, i costi salgono parecchio.
Si ho preso spunto dal tuo per i colori. Jerry ricordi che marca di resina hai usato? Grazie!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#28
La marca esatta non la ricordo, ma è una resina bicomponente presa al Reloy Merlin. Thumbup
  Cita messaggio
#29
ilGerry Ha scritto:La marca esatta non la ricordo, ma è una resina bicomponente presa al Reloy Merlin.
Grazie, vado alla stessa catena domani....

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Mx-5 Phoenix 1.6
  Cita messaggio
#30
Il polistirolo sui muri è una porcata. I box sono ambienti umidi.. Se ci attacchi le lastre di polistirolo il muro marcisce. Altrimenti puoi fare una struttura in carton gesso lasciando 2 cm di aria tra polistirolo e muro e ci metti delle bocchette di aereazione per far circolare aria.. Ma non ne capisco il motivo.. Una bella rasata con materiale traspirante.. Facile da fare anche per uno alle prime armi.. Costa poco e il risultato è ottimo.. Per il pavimento io voto piastrelle.. Se la resina non è messa da uno capace dopo un po di tenpo rischia che salta o che fa bolle..

Inviato dal mio LG-E975 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  perditempo del nuovo gioco Pepi 9 3,041 01-06-2016, 19:33
Ultimo messaggio: alex zanardi
  proposta nuovo adesivo per i miatisti lombardi... joker37 4 1,975 01-04-2015, 00:02
Ultimo messaggio: -malleus-
  Piumino nuovo... CJ_ 267 23,030 09-11-2014, 20:41
Ultimo messaggio: enrymx5
  Nuovo sito I.L. Motorsport Dangerfield78 24 4,695 03-11-2014, 20:45
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Nuovo mod CJ_ 51 5,612 06-02-2014, 19:37
Ultimo messaggio: oldcafe
  Pavimento nuovo studio... namrocko 47 5,857 27-11-2013, 19:15
Ultimo messaggio: namrocko
  Nuovo spot mercedes... Dangerfield78 12 2,063 26-09-2013, 09:29
Ultimo messaggio: SymonDark
  Help PC nuovo fai da te! Nico87 34 3,889 15-07-2013, 15:23
Ultimo messaggio: Miller
  Di nuovo io.. Australia! anais 25 3,259 15-07-2013, 10:08
Ultimo messaggio: anais
  Consiglio acquisto nuovo PC Hammer® 57 6,235 25-09-2012, 18:59
Ultimo messaggio: Dangerfield78



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)