This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un'amica per la JPSsina
#31
In effetti il passo corto non aiuta... Big Grin

Due anni fa stavo andando al lavoro (utilitaria TA con gomme estive) e avevo davanti una Jimny. Era inverno e la strada era ghiacciata (strada di campagna nella pianura padana che conosco a memoria).

In uscita di curva la Jimny si è intraversata di botto ed è finita nel fosso, miracolosamente senza danni all'auto (e quindi tantomeno ai passeggeri, però tanto spavento!).
  Cita messaggio
#32
Elwood Blues Ha scritto:In effetti il passo corto non aiuta... Big Grin

Due anni fa stavo andando al lavoro (utilitaria TA con gomme estive) e avevo davanti una Jimny. Era inverno e la strada era ghiacciata (strada di campagna nella pianura padana che conosco a memoria).

In uscita di curva la Jimny si è intraversata di botto ed è finita nel fosso, miracolosamente senza danni all'auto (e quindi tantomeno ai passeggeri, però tanto spavento!).

Perché non aveva messo la trazione integrale. Se vai solo con la posteriore scodinzola (ma noi ci siamo abituati, no?)
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#33
Pdor figlio di Kmer Ha scritto:vendi gli watanabe a un Pdor a caso e ti finanzi le scimmie del Jimny :happy:

@omermon sciacallo tecnic ^_^

Ideona... io non c'avevo pensato... Non è che conosci un Pdor ma figlio di Kner non di Kmer!

Elwood Blues Ha scritto:Bell'acquisto! :happy:

Anche se il Samurai... :love_:

Grazie ^_^
Eeehh.. l'idea era partita dal Samurai, ma mi serviva una macchina un po' più fresca Wink

Perilmeglio2 Ha scritto:Avuta la prima 1.3 80cv per circa 10 anni.
....
....
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Beh, con questo 1.3 VVT non penso di mangiarmi proprio nessuno, non lo sento particolarmente brillante, diciamolo... Big Grin Ma non è nemmeno in costante letargo. Forse a bisogno di svegliarsi un po', d'altronde ha ancora solo 7500km.
Dopo tanti anni di MX-5 so bene come trattare una TP sul bagnato o in condizioni di aslfalto non ottimale, quindi mi sento tranquilla. Pensavo a dei distanziali per darle un pizzico si stabilità in più... Lo sterzo invece lo sento molto leggero, quasi paragonabile ad un city delle Fiat ma forse ci devo ancora prendere la mano. In effetti ieri facendo una manovra mi è sembrato di dover girare il volante parecchie volte per arrivare a sterzare totalmente.. Ma niè, è un altro mondo e ce l'ho da troppo poco per pensare di averla già capita Big Grin
  Cita messaggio
#34
Lanf Ha scritto:Perché non aveva messo la trazione integrale. Se vai solo con la posteriore scodinzola (ma noi ci siamo abituati, no?)

Ehehe ci siamo abituati, ma qualcosa mi dice che è meno facile da riprendere rispetto alla Miata :haha: Nel dubbio, meglio la trazione integrale ai 5 cereali.
  Cita messaggio
#35
complimenti per l'acquisto, ho sempre desiderato un muletto simile in garage (samurai :love_Smile
  Cita messaggio
#36
Un Jimmy (ma ancora meglio un Samurai) con svappato il motore da 100 e rotti cavalli della Swift e la morte sua.:oops:EekBig Grin

Distanziali e gomme maggiorate fanno molto figo,ma macinano cuscinetti e cardani che e una goduria.CryCry
Proseguo le amorevoli cure di una NC 2.0 3rd Generation Limited - Ohlins , K&N, Remus equipped (ex spiderman)

i miei soldi li ho spesi in alcool, donne e macchine veloci .. tutti gli altri li ho sciupati ..


FIAT 124 mooolto formativa
Alfetta GTV 2000 con piu di qualche modifica
Golf GTI 1° serie ben assettata
AUDI 80 tengo famiglia....
Mazda MX5 NCLE "la rossa"

"Chi semina raccoglie, ma per raccogliere devi chinarti...e a quel punto è un attimo."
  Cita messaggio
#37
Senno' c'e' sempre l'opzione turbo.... ;-)


Complimenti Flo! Bel Ferro!
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#38
Wow!!! Complimenti! L'ho cercata un sacco. Nel cuore ho la Samurai, ma si trovano solo demolite e tra l'altro costosette (rispetto alle condizioni). Cercando il Jimny ho desistito perché, ahimé, chiedono sempre troppo a mio avviso. Ma è un fuoristrada vero, con un suo fascino innegabile e pure un'aura simpatica. Brava brava brava
NA 1.6 Montego Blue 1997
(With 115 Engine)
" it just looks happy to be there"
(cit.)
  Cita messaggio
#39
Autobloccante!!!
NC 2.0 G.Grey , K&N , 4/1 Rb , Ohlins r&t , Sway bar & endlink Rb , OZultraleggera , Sportmaxx rt 225/45-17 .
KTM lc8 Adv
  Cita messaggio
#40
Ottimo acquisto, dinamicamente non è molto differente dal vecchio Vitara che ho posseduto, quello che era ancora un VERO fuoristrada.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)