This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Finalmente col vento tra i capelli!!
#1
Salve a tutti,
mi chiamo Andrea e vi scrivo da Torino e con immensa felicità e soddisfazione mi posso presentare al forum dopo aver acquistato una (secondo me) bellissima Miata 1.6L 116cv, annata 1991 e di color blu!! Prima di acquistarla, il colore non mi convinceva pienamente dalle foto, ma una volta vista dal vivo tutto è cambiato.. questo blu puffo le dona un non so che di californiano, anche perchè è proprio da lì che arriva! Il motore prontissimo, il prezzo basso e l'iscrizione all'ASI, mi hanno subito convinto, nonostante la carrozzeria non fosse proprio in ottime condizioni: graffi qua e la, vernice scolorita sul paraurti posteriore e infine della ruggine sul passaruota posteriore. Mi hanno stupito le ottime condizioni delle plastiche interne e il rivestimento dei pannelli porta. Ovviamente anche qui ci sono da fare degli interventi di ottimizzazione ma poco per volta si farà tutto, sia internamente che esternamente.

Ora urge la sostituzione delle pastiglie freno, un bel tagliando e (ahimè) la sostituzione delle cinghie di distribuzione. Per quest'ultima, qualcuno saprebbe dirmi quanto possa costare la distribuzione su questo motore? E per quanto riguarda l'impianto frenante, quanto può essere utile mettere i tubi freno aeronautici?

Spero che sarà una lunga e piacevole esperienza da miatista!

Un saluto a tutti e grazie

Andrea.
  Cita messaggio
#2
Benvenuto Andrea, divertiti Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
Benvenuto.

Metti delle belle pastiglie...e anche qualche foto !
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Benvento e complimenti per l'acquisto!

Se provi a cercare nel forum troverai tantissimi consigli su prezzi e su dove acquistare i ricambi per la tua NA, compresi kit di distribuzione e tubi in treccia metallica per i freni
  Cita messaggio
#5
Benvenuto, ottima scelta ma io sono di parte.
finalmente un'altra mariner a Torino
  Cita messaggio
#6
Benvenuto!
  Cita messaggio
#7
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#8
Beh due Andrea della stessa città con una miata mariner non è da tutti!! Non appena avrò fatto questi lavori non mi dispiacerebbe passare una domenica mattina insieme ad altri miatisti!!

Presto le foto!
  Cita messaggio
#9
Ci puoi contare!
  Cita messaggio
#10
ciao e benvenuto anche da parte mia!
NA 1.8 - 1994 grigia, come mamma Mazda l'ha fatta... (circa...)
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Presentazione finalmente nikiza 3 307 06-01-2024, 16:18
Ultimo messaggio: mistral74
  Finalmente col vento nei capelli orange_sound 3 614 18-01-2023, 00:26
Ultimo messaggio: orange_sound
  [NC] Eccomi finalmente! Mavelik 2 580 24-11-2022, 12:51
Ultimo messaggio: lucafra
  [NA] Finalmente anche io badJoe 7 910 10-10-2022, 19:49
Ultimo messaggio: Antonio
  Finalmente tra voi !!! tronco22 7 1,882 02-01-2022, 14:04
Ultimo messaggio: WhiteSparrow
  Finalmente RC Deved27 6 1,108 02-04-2021, 11:12
Ultimo messaggio: Deved27
  Eccola finalmente! GIARDO122 9 1,573 02-02-2021, 18:36
Ultimo messaggio: Alfatester
  finalmente mia francesco_ 7 1,336 25-10-2020, 20:45
Ultimo messaggio: francesco_
  Finalmente in strada Stematteo 5 1,714 20-02-2020, 18:11
Ultimo messaggio: Krylion
  Finalmente sono uno di voi... vintagevoltage 10 2,565 23-01-2020, 19:44
Ultimo messaggio: vintagevoltage



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)