This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Forumisti, take it easy!
#1
Da tempo avevo deciso di aprire un post su questa cosa e, dopo l'ultima frecciatina, credo che sia necessario mettere la parola "fine" a questa storia e, possibilmente, risolvere la questione.

Non sono una persona astiosa, chi mi conosce nella realtà sa che sono uno che sta al gioco, un ottimista, uno che ride e che si diverte e soprattutto un compagnone e un patito di auto.
Detto questo ovviamente ho anche altre caratteristiche che, lato forum, posso risultare poco "simpatiche".
Da toscano doc, sono uno che non le manda a dire e che non sta zitto.

Ecco l'ultima frecciatina (chiaramente indirizzata a me) dall'utente Elwood-Blues nel post delle "NA 1.8 dove le tengono nascoste?" in merito a una Na in vendita al prezzo di 6.500 euro.

Se dite che è cara, o non capite niente di auto o siete solo degli affaristi che si accontentano di un catorcio.

Ora, ditemi in onestà e tranquillità. Questa frase è normale o se la poteva risparmiare alla grande?

Anche in altri topic degli ultimi giorni ho notato questa "arroganza" che sinceramente è adatta ad un forum di un asilo nido, non certo su un forum di persone adulte (ho evitato di commentare per non far partire discussioni inutili).

So, tempo fa, di aver attirato le ire di chi ha una Na 1800 (ma anche 1600) dicendo che non vale le cifre che gli utenti chiedono (ne sono ancora pienamente convinto).
Non ho mai detto che chi le vende a quel prezzo non capisce niente perchè ciò è particolarmente offensivo, quindi chiederei ad Elwood di togliere quella frase.

Ognuno ha le sue idee, la sua storia, le sue esperienze ed in base a ciò esprime il proprio parere anche su una valutazione di una auto.
E' un forum e ci si confronta, non ci si attacca sul personale, se non si è in grado di reggere una semplice "chiacchierata" c'è da riflettere se rimanere o meno su una piattaforma simile.

Una na 1800 in vendita non deve costare oltre 3500/4000 euro (restando larghi).
Con questa frase non ho offeso nessuno, non ho denigrato l'auto, non ho fatto paragoni.
Ho solo dato il mio parere che deriva dalla mia esperienza.

Chiedo agli admin un loro parere, in tranquillità e in armonia, per capire qual'è la linea da seguire.

Grazie
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
#2
Siccome da un pò triti con sta storia, e sembra quasi che tu debba comprare OGGI una NA e la vuoi comprare al tuo prezzo, dando giustificazioni o scusanti al resto del forum, mi sento di dire in completa armonia e serenità due cose.

Robby77 Ha scritto:Una na 1800 in vendita non deve costare oltre 3500/4000 euro (restando larghi).

E' una tua idea basata su chissà quale dato o certezza tua.
Se c'è chi vuole comprare o vendere una NA a più delle tue cifre, non è un tuo problema ed una discussione da portare avanti ogni volta.
Punto ed a capo.
Se ti riferisci ancora alle tue ex NA, lascia perdere, so per certo che le hai vendute ai tuoi prezzi, e chi le ha comprate, ci ha messo qualcosina sopra poi. Ergo, più spendi, meno spendi.

Robby77 Ha scritto:Ecco l'ultima frecciatina (chiaramente indirizzata a me) dall'utente Elwood-Blues nel post delle "NA 1.8 dove le tengono nascoste?" in merito a una Na in vendita al prezzo di 6.500 euro.

Se dite che è cara, o non capite niente di auto o siete solo degli affaristi che si accontentano di un catorcio.

Mi viene un solo commento.
Coda di paglia? :haha:

Ecco il mio commento.

Addio và.
#3
Robby77 Ha scritto:Una na 1800 in vendita non deve costare oltre 3500/4000 euro (restando larghi).

robby, non ho seguito la questione, ho letto quella frase di elwood e evidentemente senza sapere se ci sono storie dietro, non ci ho visto nulla di male. Ho solo pensato che evidentemente la macchina è stata tenuta molto bene e non ha difetti particolari, cosa che avevo già dedotto leggendo l'annuncio e guardando le foto.

detto questo mi lascia perplesso la frase che ho quotato... cioè "non deve", perché non deve? quanto dovrebbe costare secondo te? 2500-3000? se perfetta chiaramente...
vedi, i prezzi di vendita li fa il mercato, non li fa la propria idea... ora le na1.8 sono abbastanza ricercate e iniziano ad essere iscrivibile asi (per quanto potrà valere ancora sta storia)... quindi ci sta che aumentino un po' il loro valore... è già da qualche anno che le NA valgono più delle NB (sport a parte)...
una NA in buone condizioni a 3000 euro è un affare. A vedere i prezzi direi che 4000 è una cifra media... poi ci sono quelle tenute meglio che costano più care, quelle trascurate che costano meno di 3000...

non so il caso specifico, ma se la macchina è perfetta 6000 euro non è detto che siano tanti. Ecco io non li spenderei, ma se uno vuole prendere una macchina senza pensare a doverci sistemare subito le magagne del tempo, direi che può spenderli (ammesso che sia tutto apposto).

pensa solo a quanto costa cambiare una capotte da un tappezziere... o rifoderare dei sedili, o sistemare qualche segno di carrozzeria, sperando che non ci sia ruggine... o rifare la distribuzione... tutte cosette che si trovano sulle auto usate...
#4
daccordissimo con bisso! e non sono uno pro-prezzi alti delle NA, non me ne frega più di tanto, mi rompe invece sentire ogni volta polemiche da parte degli stessi (robby77 in primis) che cercano di convincerci delle loro perfettissime idee neanche fossero di scientology...se elwood deve cancellare quella frase doppiaeffe cosa deve fare? trasferirsi su mx5 groenlandia? ma per piacere...
hai detto la tua, basta! se gli altri non cambiano idea nonostante la tua insistenza fattene una ragione!
mi sa che sei tu che non la sai prendere easy rooby!
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
#5
Ma se nella discussione "NA 1.8 dove le tengono nascoste?" non c'è nemmeno un tuo post perché dovrebbe essere indirizzato a te la frase di Elwood ?!
Non contiene né volgarità né offese,perché dovrebbe toglierla ?
Siamo arrivati alla censura ?
#6
La sua prossima risposta sarà: "Ecco tutti gli amichetti ovviamente proprietari di NA che accorrono in difesa". Questa storia ha francamente stancato! Se non riesci a stare in una community senza polemizzare, forse non è il tuo mondo.
#7
L'na vale millemila euri. La consolle piatta ancora di più. Se poi é 1.8 il valore può essere solo stimato ad asta ad acesso limitato.

Chiunque dica il contrario sarà accusato di apostasia e operato di prostata.

Si parla che la grecia voglia saldare la sua marea di debiti non in euro, oro o dollari ma con la na del buon mwisma( o come diavolo si chiama).


Disclaimer: sono solo battute. Non vorrei essere rapito e malmenato dalla Brigata Matano, nota cella terroristica che mira alla conversione di tutti i miatisti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
#8
Per me una elise s1 vale 9500/10000 euro max. Vedrai che prima o poi ne troverò una.





Inviato non da computer
Fermo, ma non inerte.


#9
Vedo che pochi hanno compreso il reale senso del mio post che non è riferito al valore della na 1800 ma all'atteggiamento (che trovo anche in queste risposte) da bullo saccente.
A me sinceramente del suo valore di una NA 1800 non me ne frega nulla.
Me ne frega nel momento in cui si offende e la cosa passa ovviamente ad un altro livello.
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
#10
Robby77 Ha scritto:all'atteggiamento (che trovo anche in queste risposte) da bullo saccente.

Robby77 Ha scritto:Una na 1800 in vendita non deve costare oltre 3500/4000 euro (restando larghi).

parli di questo atteggiamento vero ? :haha:

siamo nel caso: pagliuzza negli occhi degli altri e trave nel proprio ?
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  No more easy drifts :( 0 1,139 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)