This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Ciao a tutti!
#1
Ciao a tutti, mi chiamo Riccardo, è da un po' che ho iniziato a seguire questo forum in quanto come mia prima auto sono deciso ad acquistare una NB-FL Big Grin
Ho già avuto modo di spulciare le varie sezioni del forum ed ho trovato molti consigli e suggerimenti utili, ma soprattuto ho avuto modo di vedere molte delle vostre spledide auto!

Siccome, come citato pocanzi, sono alla ricerca di una Mx-5 usata, avrei bisogno di qualche parere su due auto che ho addocchiato e già visto di persona, in modo magari di avere qualche parere di qualcuno di più esperto di me in materia (magari poi aprirò anche un thread nella sezione adatta):

Prima auto:

NB-FL 9/2001, 102600km colore blu scuro
  • la carrozzeria presenta molti segni da parcheggio, in particolare: sul paraurti anteriore è presente un piccolo forellino del diametro di 0.5cm. Sul paraurti posteriore sono presenti due piccoli segni di circa0.4cm di vernice srostata e dal lato passeggero è presente una crepa lunga 6cm all'attacco del paraurti. Dal lato passeggero, poco dopo la portiera è presenti una rientranza lunga circa 6cm e gli specchietti sono rigati sui lati. Dal carroziere dietro casa mia (si occupa spesso di restauri di auto d'epoca) si parlava di un preventivo di circa 1000€ per sistemare completamente l'estrno.
  • Cerchi con segni da parcheggio
  • Gli interni si presentano bene, volante e pomello del cambio in buono stato. Unica pecca, retina del sedile del guidatore consumata. Nel caso quindi dovrò far rifoderare i sedili (o prendere uno Sparco Sprint), costo sui ~400€
  • Il finestrino del lato guidatore non si muove.
  • Il motore pare a posto, distribuzione rifatta al 9/2014 in un' autofficina Bosch.
  • La capotte non è in tela, ma pare un materiale tipo simil pelle (ne sapete di più per caso?)
  • Il proprietario è un signore anziano, ha percorso pochissimi km negli ultimi anni. L'auto è sempre ferma in un box.
  • Prezzo: avevamo concordato 2500€, ma essendo subentrato il problema del finestrino penso che possiamo trattare anche a 2200-2300€

La seconda:
NB-FL 11/2003, 75680km colore BRG
  • Unico difetto della carrozzeria, un solco lungo 10 cm e largo 0.3cm sul paraurti posteriore stuccato alla buona con stucco nero.
  • Interni ok, leggera usura su volante e pomello del cambio. Unica pecca, buco sulla retina del sedile del guidatore di circa 1cm.
  • Capote in tela, l'interno è ingiallito quindi nel caso dovrei sistemarla.
  • Cinghia sostituita nel 2011 a 58000km (adesivo officina Bosch), l'auto è ferma al concessionario da un po' (si vede dalla ruggine sui dischi dei freni), ma i km sono veritieri.
  • L'auto è da concessionario, prezzo 5200€ compreso trapasso o 5400€ con garanzia 1 anno.
  • Dubbio: l'auto è stata ritargata nel 2011...

Come potete vedere, ogni vettura ha i suoi pro ed i suoi contro, sono abbastanza dubbioso sul dafarsi e avrei bisogno, se possibile, di qualche consiglio.

Grazie a tutti :hi_:
  Cita messaggio
#2
Tra le due la più promettente sembra la numero 1. Qualche foto dettagliata aiuterebbe a formulare un giudizio.
  Cita messaggio
#3
La capote della prima sarà in vinile probabilmente.
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Domani appena riesco vi allego alcune foto della seconda, purtroppo della prima non ne ho fatto ahimè.
Comunque sia, mi sono scordato alcune informazioni aggiuntive.

Entrambe le auto sono 1.6, della seconda so che è l'allestimento Passion.
La blu quindi ha la capote in vinile ed ha un altro problema, ossia ogni tanto si accende sul cruscotto la spia dell'airbag (problema di cavo ossidato?).
Piccola curiosità: l'unico verde disponibile della NBFL è l'emerald green giusto?
  Cita messaggio
#5
Benvenuto Riccardo
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Salve a tutti MX5@GXB 4 233 24-04-2024, 15:53
Ultimo messaggio: MX5@GXB
  [ND] Ciao a tutti! phate191 14 646 20-04-2024, 09:46
Ultimo messaggio: Sereno
  Buonasera a tutti Voi. Zoarz 4 266 05-04-2024, 09:11
Ultimo messaggio: Zoarz
  Ciao a tutti! Axe991 5 237 04-04-2024, 12:13
Ultimo messaggio: Axe991
  Ciao Sparrow92 0 112 31-03-2024, 10:50
Ultimo messaggio: Sparrow92
Wink Ciao a tutti federico.mazdo 1 198 10-03-2024, 10:13
Ultimo messaggio: Sereno
  Ciao a tutti, nuovo Miatista PUMA888 6 507 09-03-2024, 12:04
Ultimo messaggio: PUMA888
  Ciao a tutti Datto 4 339 19-02-2024, 22:30
Ultimo messaggio: stoppaz
  Ciao a tutti HPDxxx 13 1,036 30-01-2024, 17:10
Ultimo messaggio: Skippino
  Ciao a tutti Feiber 2 256 11-01-2024, 12:48
Ultimo messaggio: stoppaz



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)