This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[NA] Garage Star Delrin Door Bushings
#61
Pee Tee Ha scritto:Perdonatemi, ma il fatto di annullare qualsiasi gioco del gommino ,rendendo rigida l'auto come promettono, non ci gioca le cerniere che quindi lavorano con il telaio?
Secondo me sta roba fa più danni che altro..

è esattamente la stessa cosa che ho pensato io..
MOTORE
-collettore aspirazione artigianale by Mondiale Racing
-mappatura by Mondiale Racing
-filtro BMC pannello
-terminale AGWorks Singolo
-Pescaggio aspirazione modificato HomeMade
-collettori 4-1 IL Motorsport
-Short Shifter Cobalt -35%
-tubo in treccia frizione by Mondiale Racing
FRENI
-Hawk HP Plus
-Tubi Treccia MondialeRacing
ASSETTO
-Anti Rollio Eibach
-alcune barre UltraRacing
-BC Racing BR
-BBS 17x8 et 38
- kit Power Flex
-door bushings
- Sedili OMP
  Cita messaggio
#62
djzimoz Ha scritto:è esattamente la stessa cosa che ho pensato io..

secondo me Alex è stato esaustivo, sotto questo profilo

alex zanardi Ha scritto:veramente io la penso al contrario, le cerniere sostengono il peso della porta quando è aperta
mentre quando è chiusa, il peso è gravato dagli sobbalzi che le nostre belle strade (e cordoli) ci offrono, viene diviso in 2, cerniere + Door Bushings, se ne usiamo di più precisi e rigidi, possiamo solo aiutare le cerniere nel loro compito
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#63
Grazie Omer, penso che queste 2 teorie si possano paragonare al catalizzatore si, catalizzatore no,
c'è che dice che con il Cat ti si apre un mondo, ma io non ho mai capito di che mondo si tratta cosi sui miei motori continuo a togliere catalizzatori Big Grin

alla fine ognuno la pensa come preferisce e decide cosa sia meglio per se
per adesso posso solo dire che su più di 40 pezzi montati nessuno mi ha fatto notare problemi e controindicazioni Smile
  Cita messaggio
#64
alex zanardi Ha scritto:Grazie Omer, penso che queste 2 teorie si possano paragonare al catalizzatore si, catalizzatore no,
c'è che dice che con il Cat ti si apre un mondo, ma io non ho mai capito di che mondo si tratta cosi sui miei motori continuo a togliere catalizzatori Big Grin

Finchè non devi andare alla revisione e ti tocca metterlo per forza...
  Cita messaggio
#65
Antonio Ha scritto:Finchè non devi andare alla revisione e ti tocca metterlo per forza...
Bravo!
  Cita messaggio
#66
Antonio Ha scritto:Finchè non devi andare alla revisione e ti tocca metterlo per forza...

in questo caso ci sono delle controindicazioni, come anche il rumore e l'inquinamento...

io volevo evidenziare che ci sono diversi modi di vedere le cose, visto che nessuno può sapere cosa sia meglio in assoluto, la cosa migliore dal mio punto di vista resta il soddisfare le proprie idee Smile
  Cita messaggio
#67
Quoto, e anch'io avrei preso i tuoi door bushings se non avessi già preso prima quelli di Kenauto Wink
  Cita messaggio
#68
"soddisfare le proprie idee" e' una frase da vero Jedi.

Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
-------------------------------------------------------------------
Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
------------------------------------------------------
Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
-------------------------------------------

  Cita messaggio
#69
Ciao Alex, sono felicissimo del risultato ottenuto dai tuoi door bushing. Ora un mio collega, che da poco ha acquistato un NA, li vorrebbe anche lui. Per caso ne hai una coppia già disponibile? Eventualmente fammi sapere così faccio già il bonifico domani.

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#70
a distanza di mesi dal montaggio mi sento di fare una recensione seria sui "cosi neri"

Premetto che li ho montati "tanto per", non credevo minimamente nella loro utilità
Ho precedentemente montato le frogbars nei parafanghi anteriori
Premetto anche che la mia NA tra vita in strada e uso pista è tutt'altro che perfetta a livello di telaio (longheroni inferiori piegati dalle 32000 botte prese in pista)

Fatte le premesse passiamo al montaggio:
Le ho strette leggermente e ho chiuso la portiera 4-5 volte, dopo le ho strette a morte.
La portiera chiude effettivamente in maniera più "solida"
Su strada la differenza si avverte, ed anche in modo notevole, soprattutto senza l'hardtop (sinceramente non ci credevo), l'auto è più precisa e non ho più la orribile sensazione che l'anteriore fletta rispetto al posteriore (lo fa sempre, ma in maniera meno avvertibile)

in pratica la portiera fa da puntone lungo la fiancata irrigidendo il telaio, ovviamente lo sforzo grava (all'anteriore) sulle cerniere che sono cmq progettate per reggere sforzi ben superiori.
If you can drift from a turn to the next one... you have enough power...

Posso fornire Megasquirt customizzate secondo le vostre necessità, qualsiasi info in MP
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB FL] Wishbones+Bushings willywonka 4 1,298 16-04-2021, 22:35
Ultimo messaggio: willywonka
  [NA] Sostituzione Bushings in provincia di varese/Como AlexJK 4 2,317 31-12-2018, 10:59
Ultimo messaggio: Riccardo R
  Door bars e frame rails: coesistenza inutile? Fletch 14 3,404 02-11-2012, 23:51
Ultimo messaggio: alluminio
  Rampa garage VS NC + Gaz... TraLaLa 30 9,776 07-02-2012, 16:07
Ultimo messaggio: angeloc4
  Antiflex door bars Brunix 15 5,842 11-01-2011, 21:07
Ultimo messaggio: Brunix
  Speed Star Racing oldcafe 43 8,056 06-10-2010, 21:48
Ultimo messaggio: Clarence



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)