This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx 5 nb con compressore
#1
Buongiorno vi presento la mia miata del 1999 preparata con compressore jackson racing. Sono molto soddisfatto delle prestazioni è affidabilità in quanto dalla modifica ho percorso 65.000 km senza problemi.

Ora sto lavorando su la mia seconda miata del 2002 e sto montando il compressore della Moss.


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
benvenuto!! complimenti per le auto!

presentaci meglio la nb col Jackson, i compressori sono sempre interessanti Big Grin

Inviato da Lubotalk tramite Nexus5
  Cita messaggio
#3
Questa é la tua auto? mi ricoda una nb di Genova.
Mi pare che ci sia, sul lato desstro, la centralina per il Gpl, confermi?
la puleggia sul naso del compressore che misura Ha?
Scusami per le tante doande ma sono curioso
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#4
nofear Ha scritto:Questa é la tua auto? mi ricoda una nb di Genova.
Mi pare che ci sia, sul lato desstro, la centralina per il Gpl, confermi?
la puleggia sul naso del compressore che misura Ha?
Scusami per le tante doande ma sono curioso

Buongiorno
Auto di varese sempre stata mia dal 1999.
Confermo ho messo anche il GPL

Le pulegge del compressore sono da 150 mm quella (sull'albero mtore) e da 62,5 mm sul compressore. il tutto da circa 7 psi (0,5 bar)
  Cita messaggio
#5
La mia con la stessa configurazione mi da 0.7 bar, una simile configurazione la ricordo sulla mx5 di Bullok, sul riviera.
che centralina monta? e gli iniettori?
Hai per caso rullato?
scusa le tante domane ma la configurazione é simile alla mia ecco il perché di tante domande.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#6
Chiedi pure. Anche io non ho trovato fino a ora in italia una mx5 con queste modifiche per scambiare dati e problemi.

Centralina HYDRA NEMESIS
Iniettori RC Injector 270 cc
Intercooler kit Track dog racing

Ho rullato su banco non frenato e mi da 202 cv a 6617 rpm e 24 Nm a 4354 rpm (carburante Benzina )


  Cita messaggio
#7
La mia in configurazione primordiale rullava 170 a benzina e 177 a Gpl con una coppia intorno a 19 intorno a ( non ricordo)ahahahah
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#8
una modifica importante , secondo me, la flussometria della testa con valvole maggiorate.
MX-5 CALABRIA
Vanity Leather 1.6 silver, M45, Gpl Brc. Cv: tanti tanti.Rool Bar,differenziale transtad con conica 3,9 e tanto altro.

  Cita messaggio
#9
Non so dirti.
Ho notato che la pressione di sovralimentazione è molto influenzata dall'altitudine. Al mare a Viareggio sfiora i 10 psi e in cima al passo dello Stelvio arriva a fatica a 5 psi.
Anche il volume dell' Intercooler fa perdere pressione alla sovralimentazione. Mi spiego, stesso compressore senza Intercooler la pressione è oltre i 10 psi quando ho montato Intercooler la pressione è scesa a 7 psi.
  Cita messaggio
#10
In effetti nella altra miata che sto montando il mio referente in USA mi ha proposto le valvole maggiorate e se non mi sbagli anche il corpo farfallato più grande.
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)