This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Buca nell'asfalto e frustrazione
#1
Volevo solo esprimere la mia frustrazione per aver distrutto una gomma in una voragine in una piovossissima serata di ottobre...
buco, bam, gomma a terra... inondazioni piu o meno ovunque, strade chiuse, protezione civile... decido di non chiamare nessuno per denunciare il danno e ciucciarmelo io.

settimana scorsa rimonto le estive, 3 usate e una nuova (quella del buco l'ho dovuta buttare)

a distanza di una settima gomma a terra, bozza sulla spalla che perde, probabilmente conseguenza differita della botta, visto che non ho preso altre voragini.

morale: due gomme da buttare
260 euro spesi che potevo spendere per andare al mare o a modena il 30 di maggio
mezzo treno nuovo di ste gomme che non mi piacciono
frustrazione interiore notevole :x:x:x:x


utilità del post: nulla, solo di sfogo psicologico...

unico lato semi positivo: con assetto degno le kumho vanno decisamente meglio...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#2
Solidarietà Sad Oramai le strade, ovunque, stanno diventando territorio abbandonato; penso sia un po' lo specchio della nostra Italia
NC LE
  Cita messaggio
#3
In famiglia ci hanno rimborsato almeno un paio di volte la gomma rotta a causa di una buca....
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#4
Io una lettera di un parente avvocato al concessionario della strada la manderei..
Foto del pneumatico e della buca.
--------------
- GAZ - REMUS + terminali "ad hoc" - 225/45 R17 su Rota Grid 17x9 ET42 Chameleon - K&N - Barre anti-rollio RACING BEAT - Tubi Freno Treccia


In cerca di
- Collettori scat - Varie ed eventuali
  Cita messaggio
#5
Ma non puoi fartele rimborsare?io ne ho rotte due e mi han rimborsato anche se dopo 2 anni..
Mazda mx5 NC LE 2.0 160cv
Opel astra cabrio 2.0 turbo 192cv
  Cita messaggio
#6
Va bene l'arresto in differita, ma qui parliamo di fare oggi una denuncia per fatti risalenti a sette mesi fa. Presumo che il buco sia stato tappato nel frattempo ... ma anche no : Blink :
  Cita messaggio
#7
Ho avuto un problema del genere con delle Continetal damillemilaeuro su un'altra auto. Alla seconda gomma rotta in una settimana, sono andato dal gommista e gli ho detto di bruciarle tutte.

Se si ha una spalla di burro il danno è sempre in agguato... io consiglio sempre la spalla rinforzata.
  Cita messaggio
#8
buco tappato, tra l'altro era sulla striscia bianca tra la strada e lo svincolo per il supermercato... immagino avrebbero cominciato a rimpallarsi la responsabilità.

e piu ancora ero convinto che non ti rimborsassero se il buco era fresco... e siccome stava praticamente esondando il fiume 100 metri avanti...

le gomme sono 88 XL ma di spalla morbidina...

imparato per la prossima volta, grazie della solidarietà
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
Dado Ha scritto:le gomme sono 88 XL ma di spalla morbidina...

E pure XL sono a spalla rinforzata! :no_:
  Cita messaggio
#10
Dangerfield78 Ha scritto:E pure XL sono a spalla rinforzata! :no_:

moribidina rispetto alle pirelli di prima, in assoluto nn so dirlo.
pero per fare un esempio pratico: bucato la pirelli pzero nero a occhio non si notava uno schiacciamento notevole, un po di pancia.
questa ero proprio a terra con la spalla piegata a metà
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Nell'augurarvi buona serata...... SymonDark 7 1,703 09-10-2012, 11:26
Ultimo messaggio: SymonDark
  Cosa andrà di moda nell'estate 2011 davidino 54 5,819 11-05-2011, 17:16
Ultimo messaggio: P&R



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)