This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Presentazione parte 2
#1
Ciao a tutti,

questa è la 2a presentazione che faccio, la prima era poco dopo essermi iscritto, e questa è poco dopo aver preso la mx5 che desideravo da tanto. :happy:

Mi chiamo Milos e il 10 di questo mese sono andato a ritirare la mia NBfl del 2003 dopo vari tentativi senza successo.

Erano più di due anni che la desideravo, ne ho 24 e mezzo ora, dopo il diploma nel 2009 ho faticato a trovare un posto nella società ed inserirmi nel mondo del lavoro, un po' complice la mia svogliatezza di giovane e un po' per le poche opportunità che in questi anni sono diventate ancora meno per noi giovani, sempre parlando di lavoro..la prima volta che ho visto una mx5 ad essere sincero era su need for speed underground, avevo 13 anni e mi piaceva già molto per la sua compattezza, maneggevolezza e per l'estetica, poi l'amore è andato un po' in letargo perchè prima bisogna aspettare di fare i 18 anni per la patente, poi la prima macchina che si prende giustamente non è una spider tp ma un'utilitaria con cui ci si fa le ossa e poi ancora bisogna trovarsi un lavoro stabile e mettersi via quei 2 spiccioli per prenderne una che valga la pena quindi un bel po' di tempo!

Fortunatamente nell'ultimo anno ho dapprima trovato un lavoro, poi due, e sono riuscito a trovare una certa continuità seppur cambiando posti di lavoro (2-3) riuscendo con l'aiuto di mia sorella da cui abito a mettere da parte abbastanza soldi in breve tempo, lavorando dalle 12 alle 15 ore al giorno, anche ogni giorno (una storia di sacrifici Big Grin).

Da gennaio di quest'anno ho cominciato a vedere gli annunci non più come sogni ma come possibilità e ho cominciato a valutarne alcuni, il primo era una Nbfl mid blu a Roma, un amico dell'Stm Leonardo Lucarelli, è andato a vederla per me dato che si trovava a roma per lavoro, non era male ma il venditore non mi sembrava serio perchè mi faceva delle richieste assurde sui metodi di pagamento e l'ho scartata, poi una sport blu a torino mi è stata soffiata all'ultimo da qualcuno mentre raccoglievo gli ultimi soldi Mad, poi un'altra fl da gorizia, sembrava buona in foto, ci siamo accordati per andare a vederla e il tipo mi manda le ultime foto in cui la macchina era completamente diversa e dilaniata in pratica, niente, altro buco nell'acqua, infine una sera tornato a casa dal secondo lavoro alle 11 di sera apro il solito subito.it e autoscout che scandaglio quotidianamente e su subito trovo un buon annuncio messo li il mattino del giorno stesso e l'indomani lo chiamo, è vicino, una 50ina di kilometri nel padovano, ci accordiamo e il giorno seguente vado a vederla armato di caparra.

Arrivo all'indirizzo e lo aspetto, arriva anche lui dopo lavoro e mi mostra la macchina, una NBfl 1.8 emerald green del 2003, sul contachilometri c'è scritto 74846 km, come nell'annuncio..il tipo è giovane, sulla 30ina onesto, mi fa vedere tutto e mi dice tutto, facciamo un giretto e me la fa provare, subito mi innamoro del cambio così corto e preciso..volevo una 1.8 non eccessivamente chilometrata, in discrete condizioni generali e ad un prezzo giusto, scritto così non sembra una missione impossibile ma di fatto lo è stato quasi, le 1.8 messe bene e a prezzi onesti sono rare..questa è stata guidata da sua madre che la usava per andare a fare la spesa, e un'altra signora ancora prima, dopo averla provata, sentito come girava il motore, aver controllato tutto quello che sapevo di dover controllare gli ho dato la caparra e ci siamo accordati per sistemare il resto delle pratiche e dei pagamenti, sulla strada di ritorno avevo un sorriso ebete stampato in faccia e alla sera ero euforico, in pratica era solo questione di tempo e finalmente dopo tanto tempo la mx5 che desideravo, e proprio come la desideravo era arrivata ed ero riuscito a farla mia.

Una settimana dopo sono andato a prenderla il 10 aprile, e da allora in 10 giorni ci ho fatto già 1000 km perchè per ora la devo usare come daily non avendo più la punto scassata a disposizione, punto a risparmiare e prendere una daily car con calma e usare l'mx5 per divertirmi qui nei colli trevigiani.

Ringrazio Antonio Verzotto dell'Stm di avermi sopportato per ogni volta che gli chiedevo consiglio per un annuncio e ringrazio Leonardo di essere andato a vedere quella a Roma : Thanks :

ecco qualche foto dopo averla lavata

[ATTACH=CONFIG]37465[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37466[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37467[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37468[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]37469[/ATTACH]


Allegati Anteprime
                   
  Cita messaggio
#2
Bravo Milos, la pazienza e la costanza sono stati premiati :clap2:
Hai fatto bene a non buttarti sulla prima che capita, questa sembra davvero ben messa, giovedì finalmente la bagneremo Wink
  Cita messaggio
#3
eesatto!:beer:
  Cita messaggio
#4
Grande !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
#5
:clap2:
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Un apprezzamento per la costanza e l'impegno che ci hai messo, e la macchina che hai trovato è il giusto premio: bella e ben tenuta. Thumbup
RC 1.8 Stormy Blue Metallic 
Abarth 500 stock  135 cv bianco gara 
  Cita messaggio
#7
Complimenti e benvenuto!

Mi ricorda quando andai a prendere la mia su al nord.... e l'epico viaggio di rientro.. Big Grin

Tutto in tre giorni....
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio
#8
complimenti per la costanza! benvenuto e benvenuta!
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio
#9
Bellissima FL! Benvenuto
  Cita messaggio
#10
grazie a tutti!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
Wink Un saluto di presentazione Ald-5 4 166 16-03-2024, 20:16
Ultimo messaggio: freddy91
Smile Presentazione. KiwiVda 2 143 12-03-2024, 18:08
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NA] presentazione e consigli Mattia91 5 240 09-03-2024, 11:14
Ultimo messaggio: Mattia91
  Presentazione Interceptor 2 93 08-03-2024, 17:16
Ultimo messaggio: Alessandro
  Presentazione e consigli Alcarnar 0 115 01-03-2024, 18:36
Ultimo messaggio: Alcarnar
  Presentazione Pippolo123 0 82 23-02-2024, 19:49
Ultimo messaggio: Pippolo123
  [ND] Presentazione e consiglio acquisto darkrevan85 18 952 17-02-2024, 20:05
Ultimo messaggio: darkrevan85
  Presentazione Alessandro58 5 298 13-02-2024, 21:40
Ultimo messaggio: Sereno
  Presentazione aliens40 3 151 12-02-2024, 16:23
Ultimo messaggio: MyWay
  presentazione e consigli acquisto nekro22 22 1,002 10-02-2024, 18:41
Ultimo messaggio: nekro22



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)