This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Un aiutino
#1
Come ho scritto nella mia presentazione sto cercando con calma una NA in buone condizioni che userei "tranquillamente", non essendo più un giovanotto, e con cui non farei troppi chilometri, essendoci altre auto in casa più adatte ai lunghi spostamenti. Budget massimo 4500-5000 €. Ho visto dalle mie parti un paio di yellow sunburst del 95 entrambe a 4500 € ma in condizioni poco più che discrete (per carità una delle due offriva anche l'HT compreso nel prezzo e per di più il venditore ispirava simpatia) ma non mi hanno entusiasmato. Inoltre so che probabilmente è stupido badare al colore ma istintivamente la vorrei rossa, come la passione, o in alternativa un british green (dispero di trovare una bella montego blue). Se poi qualche anima pia avesse montato un' A/C... sono vecchietto e un po' di comodità non guasta, magari voi mi direte che del climatizzatore si può fare a meno chissà.
Ovviamente sto consultando i vari siti e approfitterei del forum per chiedere il vostro parere su due esemplari, entrambi non troppo lontani da dove abito e che cercherò di andare a vedere di persona. Forse qualche iscritto le conosce da vicino.


http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=156958708
Completa di A/C e doppio airbag

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=153631976
Questa più spartana ma forse in migliori condizioni

Vi ringrazio e vi saluto con affetto.. e un po' di invidia benevola.
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#2
Ciao.
prima cosa ti ho spostato il topic che avevi sbagliato sezione,No problem.
L'AC sulla NA non c'era se non sulle americane,ma basta che trovi una AC della NB e puoi montarla tranquillamente senza troppi problemi,è un lavoro che è già stato fatto.
L'airbag non ricordo che ci fosse quindi il tuo annuncio n1 postato mi puzza un pò.

Annuncio 2.VOlante non è originale,i sedili neppure.

Trovala completamente originale.I soldi a disposizione sono quelli giusti.
Volendo cè la 1.8 di freestyle in vendita ma è silver
Claudio- 91' Silvia S13
Some people just dont understand what's drift about...
Drift the corners as they come,and let destiny take care of the rest
ex NBFL bigusto driftosa

Zortan Ha scritto:hai mai provato la 458 ? no vero? certo costa tanto. ma anche un WC della serie top della dolomite costa 1200 euro ed è scientificamente solo un pezzo di ceramica dentro il qual cagare
  Cita messaggio
#3
Innanzitutto benvenuto!
Concordo con Magoo, il budget è quello giusto, cercando bene ne puoi trovare di veramente belle, anche con chilometraggi molto inferiori.
Della prima si vede poco; circa il clima non saprei, però sono sicuro che molte NA dell'ultimo biennio di produzione hanno il doppio airbag.
La seconda ha diverse cose non originali ed è anche ritargata.
Buona caccia!
NB 1.6 Siepe 2000
  Cita messaggio
#4
Guarda anche gli annunci dei privati, tanto sulle auto con piu di dieci anni o 100000 km. le assicurazioni alle quali si appoggiano i venditori professionisti per dare la garanzia (obbligatoria 12 mesi per legge) solitamente non coprono granchè, ed andare per avvocati è sempre una scocciatura.
Risparmi molti euro che potrai spendere per "ricondizionarla" a nuovo (mega tagliando-gomme nuove-lucidatura).
Prova su secondamano e simili, ce ne sono tante, forse anche perchè con questa aria di crisi tenere una seconda auto (o meglio una fun-car come la nostra) è purtroppo diventato un lusso, per qualcuno..

Spesso gli appassionati (veri) tendono a vendere la loro amata e ben tenuta vettura direttamente ad altri privati/appassionati e non agli "sciacalli" degll autosaloni.

Saluti
  Cita messaggio
#5
Innanzi tutto scusate l'imprecisione dell'inserimento, in effetti ero anche io un po' indeciso su dove postare il topic, e grazie delle risposte, sto cominciando a farmi un'idea più precisa.
Sarei orientato proprio a valutare le offerte di privati anche perchè o il venditore professionista è un caro amico (ma anche qui, visto il momento del settore, non metterei la mano sul fuoco) oppure sono convinto che il ricarico che deve mettere non equivalga ad una maggior garanzia, del resto è il suo mestiere e deve arrivare a fine mese anche lui.
Ho seguito il consiglio di pippomiata e cliccando su secondamano è venuta fuori tra le altre questa Montego che non sembrerebbe male come rapporto qualità/prezzo; chiaramente per me visionarla vorrebbe dire fare 700 km tra andata e ritorno che non è poco se poi ti trovi di fronte ad un esemplare deludente.
http://www.secondamano.it/iad/auto-e-mo ... YijX205191
Prometto dopo questa di non chiedervi altre consulenze, non voglio approfittare; d'altronde per chi si avvicina ad un auto così particolare non esiste altra più utile fonte di conoscenza di chi la possiede e la ama.
NB FL 1.8 2001 Midnight "Betty" Blue
  Cita messaggio
#6
Non preoccuparti assolutamente per le domande. Siamo qui anche per quello, tra prendere una macchina bendati e chiedere in un forum di malati...è molto meglio chiedere ai malati.

Tieniti pronto perchè ad andare con lo zoppo......ti ammali anche tu....

Se non cerchi niente di spinto anche un 90 CV va benissimo.

Colori belli sulla M1:
- Nero (ma è impegnativo da tenere pulito)
- Laguna Blu (il mio : Chessygrin : che è in assoluto il migliore)
- Montego Blu
- Gialla

Però sono gusti personali....

In bocca al lupo e chiedi pure : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
EX M1...Laguna Blu...95. Anticipo a 16°...

EX M1 1.8 Silver
  Cita messaggio
#7
c'è anche
british racing green
mariner blu
yellow
classic red
merlot
NA XXXcv bmc cda + anticipo 14° + rx-7 afm + roll bar + ammo miatacompetition + eibach + bushing + 15" enkey (nankang ns-2) + cammes 115

You know when it's mx5italia.com

mercatino pezzi vari
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)