This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Acquisti Ebay con "tariffe doganali tutto compreso"
#31
Secondo voi dovendo acquistare roba negli Usa per 300 euro più 100 euro di spedizione (un po' caro in effetti) quanto spenderei di dogana una volta arrivato in italia?
Non avendo mai fatto acquisti del genere, come funziona? A chi le pago le spese di dogana in italia?
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito, potrebbe condividerla?
Grazie
  Cita messaggio
#32
GTman Ha scritto:Secondo voi dovendo acquistare roba negli Usa per 300 euro più 100 euro di spedizione (un po' caro in effetti) quanto spenderei di dogana una volta arrivato in italia?
Non avendo mai fatto acquisti del genere, come funziona? A chi le pago le spese di dogana in italia?
Se qualcuno ha qualche esperienza in merito, potrebbe condividerla?
Grazie

400 x 25/30% circa totale 100/120€
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#33
Se posso aggiungere un consiglio, quanto segue vale come consiglio; altrimenti vale come considerazione generale e offesa a Doppiaeffe in particolare (e' da troppo che non lo chiamo in causa).

A volte puo' essere conveniente effetture la spedizione tramite fornitori di servizi quali MyUS, Aramex, Shipito, o altri ancora anche quando il venditore e' disponibile ad effettuare la spedizione al di fuori degli US.
Oltre alla differenza dovuta alle tariffe praticate, da notare che questi fornitori non chiedono affatto o chiedono alcuni documenti per identificare il destinatario ed il suo indirizzo (tipo copia delle bollette dell'energia elettrica).
Alcuni di questi fornitori (e.g, MyUS con TruePrice fino a 274 cm di dimensioni del pacco (L+A+P)) stabiliscono la tariffa in base al peso dovuto dall'accelarazione gravitazionale e non in base al peso volumetrico. E' molto conveniente per pacchi abbastanza voluminosi.
Se vi fate spedire cose delicate, sappiate che appena il pacco arriva a loro lo aprono e disimballano per fotografare il contenuto. Potrebbero non essere bravissimi come il venditore a imballare di nuovo il tutto.
  Cita messaggio
#34
mmm, oltre 5 righe non ce la faccio, un suntino? :haha:
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#35
LucaJones Ha scritto:Se posso aggiungere un consiglio, quanto segue vale come consiglio; altrimenti vale come considerazione generale e offesa a Doppiaeffe in particolare (e' da troppo che non lo chiamo in causa).

A volte puo' essere conveniente effetture la spedizione tramite fornitori di servizi quali MyUS, Aramex, Shipito, o altri ancora anche quando il venditore e' disponibile ad effettuare la spedizione al di fuori degli US.
Oltre alla differenza dovuta alle tariffe praticate, da notare che questi fornitori non chiedono affatto o chiedono alcuni documenti per identificare il destinatario ed il suo indirizzo (tipo copia delle bollette dell'energia elettrica).
Alcuni di questi fornitori (e.g, MyUS con TruePrice fino a 274 cm di dimensioni del pacco (L+A+P)) stabiliscono la tariffa in base al peso dovuto dall'accelarazione gravitazionale e non in base al peso volumetrico. E' molto conveniente
per pacchi abbastanza voluminosi.
Se vi fate spedire cose delicate, sappiate che appena il pacco arriva a loro lo aprono e disimballano per fotografare il contenuto. Potrebbero non essere bravissimi come il venditore a imballare di nuovo il tutto.

Basta chiedere o basta chiedere? Basta chiedere Big Grin
  Cita messaggio
#36
Aaaahhh ok, il pacchetto in questione sarà abbastanza piccolo...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#37
Conclusione: pacchetto arrivato e non ho dovuto pagare nulla 🏼

[Immagine: 119E052A-FF99-4D17-B615-B9F36814244C_zpstb2g22wt.jpg]

Non vorrei dire una fesseria ma penso di aver pagato meno del solito perché avranno calcolato gli importi sul prezzo netto e non sul prezzo +ss come fanno in Italia...
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio
#38
LucaJones Ha scritto:Se posso aggiungere un consiglio, quanto segue vale come consiglio; altrimenti vale come considerazione generale e offesa a Doppiaeffe in particolare (e' da troppo che non lo chiamo in causa).

A volte puo' essere conveniente effetture la spedizione tramite fornitori di servizi quali MyUS, Aramex, Shipito, o altri ancora anche quando il venditore e' disponibile ad effettuare la spedizione al di fuori degli US.
Oltre alla differenza dovuta alle tariffe praticate, da notare che questi fornitori non chiedono affatto o chiedono alcuni documenti per identificare il destinatario ed il suo indirizzo (tipo copia delle bollette dell'energia elettrica).
Alcuni di questi fornitori (e.g, MyUS con TruePrice fino a 274 cm di dimensioni del pacco (L+A+P)) stabiliscono la tariffa in base al peso dovuto dall'accelarazione gravitazionale e non in base al peso volumetrico. E' molto conveniente per pacchi abbastanza voluminosi.
Se vi fate spedire cose delicate, sappiate che appena il pacco arriva a loro lo aprono e disimballano per fotografare il contenuto. Potrebbero non essere bravissimi come il venditore a imballare di nuovo il tutto.
????
  Cita messaggio
#39
Doppiaeffe Ha scritto: ????

Si', va be'...
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  EBay-Amazon .... ? Jo 195 6 3,412 18-02-2018, 14:28
Ultimo messaggio: Fletch
  Consigli per gli acquisti maschep84 3 2,547 08-09-2016, 19:38
Ultimo messaggio: maschep84
  nuovi acquisti freddy91 0 1,811 05-09-2016, 20:51
Ultimo messaggio: freddy91
  Ma tutto questo inglesismo... mxzzica 89 13,008 09-10-2015, 19:09
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Termostato su ebay, mi fido? Lolloz89 4 2,105 20-02-2015, 18:38
Ultimo messaggio: Lolloz89
  Accesso ebay Mexo Cinqo 25 4,390 10-10-2014, 13:00
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Consiglio acquisti a New York... Dangerfield78 19 3,424 13-02-2014, 13:22
Ultimo messaggio: Dangerfield78
  Situazione molto strana Ebay - Paypal Claudio87 15 3,217 18-01-2014, 22:55
Ultimo messaggio: smoke
  "Vi meritate tutto quello che si dice sui miatisti" Gagio 26 5,029 10-01-2014, 00:49
Ultimo messaggio: Il Polano
  Dedicato a tutto il forum JJ-GoatBoy 3 1,342 15-04-2013, 12:55
Ultimo messaggio: JJ-GoatBoy



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)