This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sto diventando scemo!! Help codice colore
#1
salve a tutti!!
come da titolo sto cercando di identificare il codice colore della mia miatina...sono davvero confuso!!
cercando google e scrivendo "twilight blue" i risultati sono molto simili al mio colore, ma guardando bene c'è anche "midnight blue" ed escono gli stessi risultati grrr

qualcuno gentilmente saprebbe aiutarmi?? non ho più l'adesivo con il codice colore,anche se alcuni mi hanno suggerito "12k" come codice...altri "8M" vorrei capire BENE di che colore è!!
ho cercato anche su vernicispray.it ma non ho trovato suggerimenti utili -.-''


grazie in anticipo!!

FOTO 1 midnight blue ; FOTO 2 twilight blue
[ATTACH=CONFIG]37233[/ATTACH] [ATTACH=CONFIG]37235[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
in questo sito, una volta inserito il numero di telaio, hai tutti i dati comprensivi di codice colore http://japancars.ru/index.php?route=catalog/mazda
  Cita messaggio
#3
Il blu dell'NBFL (che mi pare si chiami supreme blue) è un altro colore con un altro codice, quindi non ci sono dubbi..le NB blu vendute in Italia sono state due (come colorazioni), quello "normale" detto twilight che penso sia la tua e l'anniversary che era più chiaro.
Il twilight ha codice 12K.
  Cita messaggio
#4
Se ti serve il codice colore vai da un carrozziere e con una "macchina fotografica" particolare che hanno ti dice esattamente il colore
  Cita messaggio
#5
se hai NB il colore è twilight blue, 12k...... ma se devi andare a fare vernice portati dietro un pezzo, che il 12k c'è in un paio di varianti.
Mx-5 NB 1.8 16v
Ragama Ha scritto:Tutti piloti Pro (a parole) poi la Domenica mattina invece di andare in pista vanno a lavare la macchina con il guanto spugna che non rovina la vernice..

Citazione:Sottosterzo: quando si spaventa il pilota
Sovrasterzo: quando si spaventa il passeggero
Citazione:I guasti non sono problemi, sono scuse per cercare upgrade
  Cita messaggio
#6
Quando rifeci il mio Celica c'erano 6 varianti dello stesso colore. Quindi ,volendo, nemmeno il codice colore in diversi casi può bastare ,aggiungendo anche l' invecchiamento dello stesso ....
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#7
Dipende cosa deve farci una volta identificato il colore, se deve riverniciarla tutta, appurato il colore esatto, l'invecchiamento non ha importanza, se invece è solo un ritocco importa eccome, è molto più difficile, sta' nell'abilità del carrozzaio fare un buon lavoro
  Cita messaggio
#8
Come premesso dagli altri sopra il 12K è il twilight blue della NB (ed è una certezza perchè la mia è di quel colore...), comunque dovresti avere le targhette adesive sugli sportelli che indicano il codice del colore (ad es. 12K).
Individuato il codice vai su questo link e vedi quale colore è:
http://www.miata.net/faq/production.html...e%20built?

Cmq dopo circa 15 anni il colore non è più quello originale....
Riccardo, Roma
MX5 Passion: io c'ero....
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Codice ricambio cursore zip Rob72 0 318 24-04-2023, 18:33
Ultimo messaggio: Rob72
  [ND] Codice colore asht 2 2,183 18-07-2022, 07:59
Ultimo messaggio: Sereno
  [NC] COLORE CARROZZERIA lbea_2015@libero.it 1 1,049 16-11-2021, 15:12
Ultimo messaggio: cisco27
Shocked [NA] Dubbio sul colore Diè89 9 2,310 19-04-2021, 19:50
Ultimo messaggio: Diè89
Thumbs Up [NA] colore schatz969 0 939 29-03-2021, 20:58
Ultimo messaggio: schatz969
  Come faccio a sapere il nome ed il codice del mio colore? ale.sg 10 8,984 25-10-2020, 20:51
Ultimo messaggio: francesco_
Video Capote tessuto - cucitura e colore delavega 0 1,460 01-08-2019, 11:05
Ultimo messaggio: delavega
  [NA] colore soft top Merlot Woody 3 2,240 10-06-2019, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  Codice colore carrozzeria Stefano80 6 8,171 09-06-2019, 22:42
Ultimo messaggio: Francesco B
  Parasassi codice e differenze NC-->NCFL LotusGiorgio 1 1,321 13-05-2019, 17:15
Ultimo messaggio: LotusGiorgio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)