This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Et voilà!
#1
Buonasera a tutti, mi chiamo Simone e finalmente faccio parte del forum! Avrò bisogno di molti consigli per mettere in atto un tuning con i controc...i della mia bambina!
  Cita messaggio
#2
Benvenuto !

Tuning di che genere ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#3
Ciao : Welcome :
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#4
Ciao Simone, benvenuto... finalmente! attento che a parlare di tuning qua dentro è pericoloso :haha: nel senso che devi specificare cosa intendi... se tuning di tipo tecnico o estetico... diciamo che grosse modifiche di carattere estetico (alettoni et simila) non sono particolarmente apprezzati, anche se alla fine poi ognuno fa ciò che meglio crede coi propri mezzi e denari no?

Simone sta cercando di irrigidire la propria mazda, oltre alla solita barra duomi e rollbar io gli ho già consigliato questi:

- http://www.mx5italia.com/showthread.php?...row+braces
- http://www.mx5italia.com/showthread.php?...frame+rail
- telaietto sottoscocca della Sport
- doors bar
- altro?
  Cita messaggio
#5
Welcome Big Grin
MX5 NC 2.0: filtro K&N; Scarico NAP; assetto TEIN super street e barre antirollio IL Motorsport; 160 cavalli ed un asino alla guida!!!   
  Cita messaggio
#6
Mexo Cinqo Ha scritto:Benvenuto !

Tuning di che genere ?

Ero di fretta l'altro giorno, rinnovo i saluti in particolare a Davide che mi ha fornito ottimo materiale (conica corta più torsen) e vado a meglio specificare: la miatina l'ho presa per un duplice utilizzo, drifting amatoriale e stradale, al momento non credo di andare in pista; di conseguenza vorrei migliorare l'assetto senza avere però qualcosa di estremo, ed aumentare potenza ma soprattutto coppia perchè sono il vero tallone d'Achille delle nostre fantastiche auto. Diciamo che oltre a divertirmi con i traversi, provo anche grande soddisfazione a "pettinare" su strada soggetti con mezzi più costosi e blasonati, mi piace farli rimanere male, come del resto faccio da tempo con le mie Subaru. Non fraintendetemi, non sono un pazzo che usa le strade come fossero piste, ma chi è senza peccato scagli la prima pietra....
Per quello che riguarda il tuning estetico, anche io apprezzo la sobrietà, quindi al bando cose "luminose" o " troppo appariscenti" o che stravolgano l'aspetto dell'auto; ad esempio starei cercando dei bei cerchi che mi allarghino la carreggiata, ma non credo sia il topic giusto per parlare di questo quindi mi fermo!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Et voilà DDR 13 1,504 22-02-2012, 23:39
Ultimo messaggio: DDR
  Et voilà Mr.X 3 1,238 22-05-2008, 09:42
Ultimo messaggio: dmax23



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)