This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Capotte NA...con zip?
#61
Questa è la cerniera completa http://www.mx5parts.co.uk/product_info. ... ts_id/1569
NA 1.6 90cv Montego Blue 1997 (non la versione speciale)
anticipo 14° - filtro aria a pannello - green stuff equipped - KONI Str.t
Yamaha TDM 850 1997
Golf IV 1.9 TDI 110cv 2000
  Cita messaggio
#62
mah sarà lo stato della mia (15 anni 7° proprietario capottina originale) ma trovo molto + rischioso scernierare che "rischiare" il lunotto.
accompagnandolo dolcemente senza fargli prendere nervature che tendono a formarsi tipicamente ai lati si piega senza sforzare.
qualche segno del tempo e di qualche apertura avventata ce l'ha e probabilmente non è mai nemmeno stato passato col polish per plastiche (non vedo una mazza dietro)
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#63
Clarence Ha scritto:mah sarà lo stato della mia (15 anni 7° proprietario capottina originale) ma trovo molto + rischioso scernierare che "rischiare" il lunotto.
accompagnandolo dolcemente senza fargli prendere nervature che tendono a formarsi tipicamente ai lati si piega senza sforzare.
qualche segno del tempo e di qualche apertura avventata ce l'ha e probabilmente non è mai nemmeno stato passato col polish per plastiche (non vedo una mazza dietro)
de gustibus.
:roll:
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#64
Florinda? Ha scritto:
Tubaz Ha scritto:Confermo, di serie aveva il laccetto di pelle/cuoio

Era di serie?? Il mio si è rotto giusto uno settimana fa, ma no pensavo fosse originale. L'ho sostituito con i lacci in cuoio stile lumberjack

IL mio attuale laccetto è un elastico per capelli della cugina del precedente proprietario Mrgreen ...oltre a smorzare lo sforzo è pure in tinta :haha:


P.S. aprire sempre i ganci per aprire e chiudere aiuta il duro lavoro del cursore
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#65
Ciao a tutti.
Tempo fa avevo trovato sul web (non ricordo dove) una capotte in VINILE con ZIP ma con il VETRO invece del PVC...
Ho riprovato a cercare in giro ma non trovo niente...
Qualche indicazione?
Grazie!!
:beerchug:
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#66
Pozz RULES... Ha scritto:Ciao a tutti.
Tempo fa avevo trovato sul web (non ricordo dove) una capotte in VINILE con ZIP ma con il VETRO invece del PVC...
Ho riprovato a cercare in giro ma non trovo niente...
Qualche indicazione?
Grazie!!
:beerchug:
:beerchug: per chi ha l'abitudine di scernierare sempre è un ottima cosa...
Feature: Spaghetti-Garage

Linhbergh Nguyen Ha scritto:When you drive these Miatas --be it a slammed rice mobile, or fast-on-the-track-handling-monster -- it puts a giant smile on your face. And at the end of the day, it is real hard to remove that smile.
  Cita messaggio
#67
Clarence Ha scritto:
Pozz RULES... Ha scritto:Ciao a tutti.
Tempo fa avevo trovato sul web (non ricordo dove) una capotte in VINILE con ZIP ma con il VETRO invece del PVC...
Ho riprovato a cercare in giro ma non trovo niente...
Qualche indicazione?
Grazie!!
:beerchug:
:beerchug: per chi ha l'abitudine di scernierare sempre è un ottima cosa...
me la ricordo, credo però fosse in mohair
fantastica, costosa... non ricordo chi la vendesse, ma nemmeno io la trovo piu
(mi chiedo quanto sia agevole chudere la zip sostenendo il vetro)

se qualcuno ne sa qualcosa, quello è di sicuro ale.sg Thumbup

@ ale.sg
by the way, l'hai ritrovato il copricapote fatto per stare sotto l'ht?
  Cita messaggio
#68
Forse ho trovato...
Sull'ottimo sito www.studio-cabriolet.com (l'ho già sentito nominare in altre discussioni sul forum) dovrei comprare questa: http://www.studio-cabriolet.com/it/capotes/Mazda/42
però mi sa che dovrei aggiungere http://www.studio-cabriolet.com/it/capotes/Mazda/266

Giusto??
O sto dicendo una castroneria?? :chessygrin:
Mazda Mx-5 NCFL 1.8 2010 20th Anniversary TRUE RED

VENDO COPPIA DI SEDILI (modello '89-'94) contattarmi in MP!
  Cita messaggio
#69
Pozz RULES... Ha scritto:Forse ho trovato...
Sull'ottimo sito http://www.studio-cabriolet.com (l'ho già sentito nominare in altre discussioni sul forum) dovrei comprare questa: http://www.studio-cabriolet.com/it/capotes/Mazda/42
però mi sa che dovrei aggiungere http://www.studio-cabriolet.com/it/capotes/Mazda/266

Giusto??
O sto dicendo una castroneria?? :chessygrin:
c'hai azzeccato Thumbup

la capote con vetro szippabile (anche se il vetro è piccolino) richiede la modifica del telaio sull'archetto appena sopra il vetro
l'archetto non è piu collegato alla capote in quanto deve potersi ripiegare sull'arco principale per dare spazio al vetro
è una modifica semplice, due striscie di nylon che tengono l'archetto nella sua posizione ideale
una volta fatta la modifica, szippare per abbassare la capote diventa facoltativo
  Cita messaggio
#70
Zip e vetro per quanto bene sia fatto durerà poco..imho.

Tela+vetro top Wink
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] macchie di silicone sulla capotte vladilupo 3 703 25-07-2023, 15:00
Ultimo messaggio: marco_zanna
  [NC/RC] Capotte elettrica roadster coupè NC Serz 1 615 08-07-2023, 16:33
Ultimo messaggio: Nuvolari
  [ND] Filtro capotte speedylento 2 1,384 17-07-2019, 12:01
Ultimo messaggio: LupoTHP
  Cambiamento capotte da nera a ciliegia(cherry edition) FABIOSLK 3 1,676 12-04-2019, 11:24
Ultimo messaggio: Tompago
  Capotte NB/NBFL Genuine Mazda® Japan: che versioni esistono? luka.mx5 16 8,337 12-10-2016, 17:18
Ultimo messaggio: omermon
  Traversa capotte NA scollata andrepaol 7 2,455 27-08-2016, 14:56
Ultimo messaggio: andrepaol
  Capotte Alexmx21 12 3,163 14-05-2016, 17:30
Ultimo messaggio: Alexmx21
  AIUTO! Da chi portarla per assistenza capotte! DanyNC 11 3,492 05-02-2015, 23:25
Ultimo messaggio: TheCondor
  Guarnizione dietro capotte lsdv 5 2,090 03-12-2014, 18:43
Ultimo messaggio: lsdv
  capotte schatz969 6 2,300 22-07-2014, 10:09
Ultimo messaggio: xperia



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)