This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Tutto questo un giorno sarà tuo... ma l`assetto e cinese
#1
Eccola!! La prima, la prediletta. Miata del 90 1.6 115cv. Com`era qualche anno fà.





[ATTACH=CONFIG]36382[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36383[/ATTACH]

Com`è oggi: in piena fasa di restauro. presso l` autocarrozzeria f.lli Guarini Fasano (BR) specializzati in restauri e costruzione parti in carbonio per auto da competizione

[ATTACH=CONFIG]36384[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36385[/ATTACH]

Com`erano..:oops:

[ATTACH=CONFIG]36386[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36387[/ATTACH]

..e come sono! Big Grin Tutti i pezzi sono stati sabbiati e verniciati

[ATTACH=CONFIG]36374[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36388[/ATTACH]

e visto che ho rifatto il motore (Re.car San vito dei Normanni (BR) ) che aveva 138.000 miglia sulle spalle e qualche perdita d`olio, ho dato un ritocco ai condotti.

[ATTACH=CONFIG]36375[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36376[/ATTACH]

da mx5parts: nuovo volano allegerito, frizione, puleggie distribuzioni regolabili, piastre sottoporta, filtro KN e minuteria varia.
da Il motosport: anti roll bar bush kit e bush set 22 pezzi.
da atpautoteile: cuscinetti ruote ant e post, assetto regolabile, (made in cina) scelta criticabile, ma l'auto percorre circa 200/300 km anno. Volevo sostituire ammo originali con molle eibach, montate qualche anno fa con il risultato di avere un`auto eccessivamente rigida; cosi dopo aver letto qualche recensione e non avendo ambizioni corsaiole, e sopratutto avendo terminato il budget, ho deciso di investire altre 200 euri per l'assetto cinese.
A mio figlio di 8 anni ho detto: tutto questo un giorno sarà tuo.... ma l'assetto è cinese!:haha:



E questa è l`ultima arrivata a dicembre 2014. Miata 1.8 del 97 con 85.000 miglia
[ATTACH=CONFIG]36378[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36379[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36380[/ATTACH]

per primo ho sostituito il pomello del cambio che era inguardabile e poi mi sono cimentato a istallare delle ludi diurne switchback led. Presto appena il clima sarà piu`caldo, ho già preso del materiale per fare manutenzione ordinaria: distribuzione, freni, liquidi motore cambio e differenziale, e tappetini nuovi.
(Spero che il filmato si veda.)
[ATTACH=CONFIG]36381[/ATTACH] [video=youtube;XFetrLFK9c8]https://www.youtube.com/watch?v=XFetrLFK9c8[/video]

Man mano che i lavori procedono postero`le foto.

Saluti dalla Sfizzera.


Allegati Anteprime
                                                       
  Cita messaggio
#2
Thumbup Complimenti questo significa curare un'auto! anzi 2 :giggle:
NB 1.8 SILVER 1999 135.000 km
-STYLEBAR V SHAPE + PLEXI MX5PARTS
-MASCHERINA PARAURTI NERA MX5PARTS
-FRECCE + SIDE REFLECTORS BIANCHI
-TOYO R888R 195/50/15 82V
-FANALI POST. NBFL CON DOPPIA RETRO
-CERCHI JAPANRACING JR11 BRONZE
-KIT TURBO MAZDASPEED +ASSETTO TOKIKO
250nm - 208cv - 0.55 bar
  Cita messaggio
#3
Gazie, ma questo è il risultato di ore di lettura sui forum che ti fanno venire la scimmia. Vorresti apportare tutte le modifiche viste in giro.
  Cita messaggio
#4
:clap2::clap2::clap2:

Complimenti, bei lavori. Poi tranquillo, da come hai restaurato così maniacalmente tutta la parte sensibile la scelta dell'assetto cinese è il minimo.
Nicola
Gilda
http://www.mx5italia.com/showthread.php?...so-gli-ITB

"Altro che 22 scemi che rincorrono un pallone...lo sai i che ci metterei io in quel campo??? 22 ruspe pe fa una bella pista da crossee!!!
[Cit.telefonica con Karlitos parlando del calciatore della Fiorentina col SLS AMG :chessygrin:]
  Cita messaggio
#5
Grazie, fondamentalmente vorrei conservarla e non volevo montare i vecchi ammo un po`rugginosi e in attesa di rinpinguare il budget montero`questi!




https://www.atp-autoteile.de/group/2050100/product/3712/57599/details.htm


P.s: leggendo altre fonti mi sembra di capire che non sono made in cina ma made in cermania
  Cita messaggio
#6
Sono i Ta technix, quindi cinesi, ma se non devi farci chissà che cosa vanno bene, penso che sul forum spopolino. Complimenti per le bimbe!
  Cita messaggio
#7
Complimenti per la cura della scimmia !!! Buon lavoro Thumbup
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#8
switchback? parlaci di queste luci bello l'effetto...
モンテゴブルーマイカ
  Cita messaggio
#9
Bel restauro complimenti !
  Cita messaggio
#10
Le lampadine le ho comprate su aliexpress.com e la ricerca da fare e la seguente: 1157 led 120 SMD white/Amber dual color switchback turn signal. I portalampada sono da sostituire con quelli a due contatti, (gli originali hanno un solo contatto che alimenta la l. delle freccia) in internet si trova il cablaggio con il nuovo portalampada da sostituire semplicemente scollegando il vecchio mediante un connettore. Io li avevo quindi non ho dovuto comprarli. Il collegamento è un gioco da ragazzi: sul nuovo cablaggio basta prendere la corrente dal cavo che alimenta la lampadina delle luci di posizione e fare un ponte per alimentare le luci bianche delle nuove lampadine. Le arancioni sono gia`alimentate dal nuovo portalampada, colleghi il tutto e funziona.


[ATTACH=CONFIG]36433[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36434[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36435[/ATTACH]


Allegati Anteprime
           
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Io non parlo italiano, ma lascio questo ... josesacaelsaco 0 870 19-02-2017, 21:28
Ultimo messaggio: josesacaelsaco
  Sicuramente sarà la più criticata ahahah m4ur088 178 17,691 19-06-2014, 13:44
Ultimo messaggio: pilistation
  Consiglio assetto 0 594 Meno di 1 minuto fa
Ultimo messaggio:



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)