This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Vigili urbani ? Assurdo
#21
Bisso Ha scritto:era quello che avevo immaginato, vigili che magari ci capiscono poco, vedono i cerchi strani, non sono convinti di un'eventuale adesivo di omologazione (che magari neanche sanno che esiste), poi l'assetto e magari la macchina che fa un po' di rumore... non sanno cosa e come contestare e si attaccano alla cazzata.

c'è poco da stupirsi, funziona così, è tanto che non ci spaccano un faro col manganello per farci la multa come nei film!
A me è capitata questa cosa infatti....
Mi fermano in moto, uscivo da franciacorta, (con slick all'anteriore) per varie vicissitudini il mio socio con il carrello è dovuto tornare prima a casa.
Paletta.... Dentro di me "ecco ora mi incul@no per la gomma o per le altre mille cose". Guardano tutta la moto quando vedo che fanno il check delle misure gomme sul libretto penso di essere spacciato. Invece nulla. Si attaccano sui tubi in treccia, (sui quali sostengo siano di serie) che tra l'altro li chiamarono tubi in ferro e ci ho messo 5 minuti a capire a cosa si riferisse, dato che io stavo pensando al telaio, e sulla gomma posteriore consumata (era quella stradale). Mi fanno di andare, poi il collega fa notare all'altro che il portatarga aveva l'inclinazione regolabile (due dadi ben stretti, e comunque inclinazione più che corretta).
Fine della fiera: 400 euro, libretto ritirato, non ho fatto più di tante storie convinto di poter passare il ricorso, e per non fargli trovare le altre cose palesemente fuori regola.
moto ancora in box senza aver fatto la revisione, poiché portarla a codice mi costa più della moto stessa.
  Cita messaggio
#22
storia fresca fresca e primo sinistro della mia vita

mi fermo ad uno stop.
guardo sx, guardo lo specchio di fronte alla strada che dà la visuale a dx e poi guardo dx. non c'è nessuno e rilascio la frizione per partire.


In realtà proprio nella zona di visuale che stava tra lo specchio panoramico e la dx, dietro al mio specchietto retrovisorte c'era uno scooterista a passo d'uomo che doveva svoltare nella strada da cui venivo.

così lo colpisco.
io a 5kmh e lui anche a 5kmh.

sono mortificato, mi scuso tantissimo e mi attribuisco tutta la colpa, complice anche il sole contro non l avevo visto.

lo aiuto a rialzarsi, questo prima cosa estrae la macchina fotografica dal giubbotto e comincia a fare foto della scena dell'incidente.
lo lascio fare e preparo la constatazione amichevole.

dopo 5 min. che blocca il traffico comincio a spostare la macchina e lo aiuto a spostare lo scooter.
Fa rogne.

cominciamo la constatazione amichevole e dice di essere ferito.
cominciano a girarmi le balle

allora chiamo i carabinieri e li comincia a incazzarsi da morire e diventa aggressivo
mi chiede se sono un carabiniere, mi dice che ho conoscenze e che l'italia va arotoli per i corrotti come me e bla bla bla
io carabiniere non sono e conosco poco anche il mio gatto ahahahah

i carabinieri mi dicono di chiamare la municipale e la municipale mi mette in attesa con una superba "per elisa" a 8 bit

insisto per concludere la constatazione amichevole ed il tizio diventa di colpo collaborativo
morale?! --> aveva la patente scaduta dal 2013!

così di colpo vorrebbe solo accender lo scooter e andar via.

mi propongo di andar ad un bancomat e dargli almeno i soldi per la fiancatina dello scooter graffiata.
così faccio e quando lo pago ricomincia a dire che la gamba gli fa male
lo saluto e mi ringrazia

viste tutte le foto che ha fatto dello """scontro""" faccio la foto alla sua patente scaduta.
spero di non aver problemi in futuro

forse era meglio se la municipale la facevo arrivare?
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#23
O la chiudevi gratis.....o ti conveniva far intervenire la municipale
Chissà come mai aveva la patente scaduta....e girava lo stesso....

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#24
Potrebbe benissimo dire di non aver mai ricevuto nulla, anzi che sei scappato, non hai dato le generalità o simili e passare i guai. (guidava la moglie ecc...) dipende dell'onestà della persona. La municipale l'avrei chiamata per tutelarti il sedere.
  Cita messaggio
#25
danx Ha scritto:Potrebbe benissimo dire di non aver mai ricevuto nulla, anzi che sei scappato, non hai dato le generalità o simili e passare i guai. (guidava la moglie ecc...) dipende dell'onestà della persona. La municipale l'avrei chiamata per tutelarti il sedere.

Concordo!

cit: "beh certo che fare un turbo per girare a meno di un bar è come andare a letto con Selen e non trombarsela..."
  Cita messaggio
#26
speriamo bene allora...
Sad
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio
#27
Anzi per ovviare a questo problema io personalmente andrei dai cc a fare un esposto o farti consigliare da loro su cosa o come fare.
  Cita messaggio
#28
credo che tu già dimostrando che aveva la patente scaduta inizi ad avere la ragione sul fatto accaduto,dico credo perché non sono del mestiere e non ho idea di come funziona il sistema..comunque in questi casi siamo dalla tua parte..
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#29
Ti doveva risarcire il tizio in scooter Wink
  Cita messaggio
#30
Alessandro Ha scritto:Ti doveva risarcire il tizio in scooter Wink

ero proprio mortificato di aver toccato uno in scooter...
piuttosto 10 tamponatine ad auto per distrazione, ma toccare quello in moto mi è dispiaciuto un sacco.
It's only rock 'n roll but I like it, like it, yes I do!
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)