This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Scivolato su ghiaccio. E adesso??
#1
Ciao a tutti.

Giorni fa sono scivolato in curva con l' Mx, e ho colpito con la ruota anteriore dx un cordolo marciapiede in granito.

Danni alla carrozzeria e alla gomma pari a zero (l'angolo del muso ha colpito un cumulo di neve che ha assorbito l'urto); il cerchione invece è da buttare, si è perfino staccato di netto un pezzo del bordo dove va a tallone la gomma. Adesso se guardo la macchina da davanti, la ruota ha camber leggermente negativo, così: \ .

La convergenza è completamente andata, in moto la macchina saltella (ho fatto giusto i tre km per arrivare a casa) il volante trema tantissimo e tira tutto a sin modo "elastico". Sento un leggero rumore di sfregamento in frenata.

Non ho idea, ruota a parte, di cosa possa aver rotto...l'ammortizzatore sembra lavorare ancora ma chissà! Avete idee? A qualcuno è già capitato?

Dove la porto a far riparare? La macchina ha cinque mesi di vita e 13000 km, non vorrei fare un lavoro fatto male. Se la porto in concessionaria può andar bene o lavorano come gli altri? Non vorrei che fossero più cari per niente...pago quanto devo, ma voglio che la macchina poi vada come prima...

Se avete consigli sono ben accetti!

Scusate gli eventuali errori ma scrivo da cell...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#2
Meccanico o carrozziere con le palle per controllare lo stato dei bracci oscillanti e del resto, poi di corsa dal gommista a rifare gli angoli (oltre al cerchio nuovo ovviamente!)
  Cita messaggio
#3
Eh...è che non ho modo di sapere chi ha le palle e chi è un manizozze...per andare sul sicuro contavo di portarla in Mazda dando per scontato che sappiano il fatto loro...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#4
Più che altro, essendo in garanzia la macchina, se ci faccio mettere le mani da altri va bene comunque o si invalida?
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#5
Non credo, basta usare i pezzi originali e farsi rilasciare una regolare fattura. Il cerchio originale costerà un botto comunque! Confused

Se non hai nessuno di fiducia (Biraghi è tanto distante?) vai in mazda, ma sul forum si lamentano in tanti... Undecided
  Cita messaggio
#6
Biraghi sarà un 60 km da casa...fino a 25 paga l'assicurazione ma poi è a carico mio.

Per il cerchio valuto. Se costa un esagerazione prendo un treno di Rota e la chiudo lì...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#7
dipende dalla parte della lombardia...
  Cita messaggio
#8
Bergamo....concessionaria di Treviglio
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio
#9
Se non hai alternative, senti in concessionaria chi sono i loro carrozzieri convenzionati o quanto meno di fiducia.
:oops:
2002 MX-5 1.8 10th Anniversary Edition US Spec, Racing Beat Air Intake & Muffler, Brainstorm style bar
2006 MX-5 1.8 The Bridge, Koni Coilover, griglia Miataproject
  Cita messaggio
#10
Ho chiamato in concessionaria e a quanto pare farebbero tutto loro (uso il condizionale perché magari poi la portano da un carrozziere "in appalto")...
"Se proprio devo discorrere con dei cogl*oni, lo faccio coi miei!" G.D'Annunzio
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)