This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
registro soft top
#1
Buonasera ragazzi, come potete vedere dalle foto qua sotto il mio soft top si chiude in maniera asimmetrica (stringe di più a destra).... ho dato uno sguardo al telaio del top incastrandomi dietro ai sedili ma non ho trovato niente che assomigli a dei registri.
attendo il vostro aiuto... grazie.

[ATTACH=CONFIG]35662[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]35663[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
#2
Se non sbaglio gli unici registri "per umani" sono i 2 delle guide anteriori dx e sx regolabili con chiave torx.

Inviato dal mio ST21i utilizzando Tapatalk
Cristiano - NC 1.8 MID galaxy grey mica - bilstein b8/eibach spring -20mm/ilmotorsport alu swaybar kit/filtro kn/remus/215-45r17/OZ assetto gara matt black/targa bassa
  Cita messaggio
#3
Ok dove li devo andare a cercare più o meno ?
  Cita messaggio
#4
i ganci tenuti con le torx non si possono registrare, sono solo ganci e non influiscono sul posizionamento capotte, a meno che non si siano mollati.

il registro tensione è dentro la maniglia di aggancio centrale.

cosa farei io:
siediti in auto in alto a dx e sx del fascione parabrezza ci sono i ganci incriminati. sono in metallo, se abbassi l'alette parasole li vedi li... toccali.. controlla che siano ben saldi.
se sono saldi c'è poco da fare, se la maniglia è molto morbida trovi la guida per tirare un pochino il registro.
in ogni caso credo che non ci siano soft top che chiudono perfetti, simmetrici, bellini dopo un tot di anni
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#5
Dado Ha scritto:i ganci tenuti con le torx non si possono registrare, sono solo ganci e non influiscono sul posizionamento capotte, a meno che non si siano mollati.

il registro tensione è dentro la maniglia di aggancio centrale.

cosa farei io:
siediti in auto in alto a dx e sx del fascione parabrezza ci sono i ganci incriminati. sono in metallo, se abbassi l'alette parasole li vedi li... toccali.. controlla che siano ben saldi.
se sono saldi c'è poco da fare, se la maniglia è molto morbida trovi la guida per tirare un pochino il registro.
in ogni caso credo che non ci siano soft top che chiudono perfetti, simmetrici, bellini dopo un tot di anni
il gancio dalla parte sinistra (quella piu lenta) se muovo il top lo sento ciottolare dentro la sua sede... mentre la tenzione della maniglia centrale mi sembra giusta... forse leggermente morbida
  Cita messaggio
#6
prendi una torx e stringi e vedi se migliora.
secondo me no Big Grin ma andare in giro col gancio molle non mi pare una buona idea
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#7
Dado Ha scritto:prendi una torx e stringi e vedi se migliora.
secondo me no Big Grin ma andare in giro col gancio molle non mi pare una buona idea
aspetta credo di non aver afferrato... il mio ciottolio è dovuto al fatto che il gancino o artiglio o maschio o come si vuol chiamare..... dalla parte sinistra non è completamente a battuta dentro la sua sede o buchino o femmina e per questo ciottola.... per farti capire risolverei il problema se stessi costantemente con la mano a spingere il top verso il parabrezza
  Cita messaggio
#8
ahhhhh ecco.
avevo avuto il dubbio.
la guarnizione non è rovinata, piegata, sa dio cosata eh?

non so se posteriormente ci sia qualcosa da registrare, non credo, niente di facilmente intuibile almeno...
Dado
Miata NC 2.0 '06 Galaxy Grey, Assetto Ohlins R/T, barre RX-8 Yellow, Bushing Powerflex, Collettori IL, Mtec baffati, Hawk+, OZ Chrono e AD08R
Perseguitato dal sottosterzo.
  Cita messaggio
#9
dalla foto si vede che dalla parte dove il top è più tirato la guarnizione è più schiacciata e leggermente deformata.... comunque non da creare infiltrazioni... a sto punto non lo so... se non ci sono registri mi verrebbe voglia di provare a tirare come ho visto fare con un cofano disassato :haha:
  Cita messaggio
#10
Io comunque non riesco a vedere così tanta differenza tra un lato e l'altro. Sei sicuro che più che i ganci non sia la guarnizione un po' più "schiacciata"?
La Cicciona - Sport piscina

1300kg di modifiche...



Team Ciocapiàt
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 3,048 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 753 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [ND] Pulizia, trattamento e mantenimento soft top Josef 8 3,211 26-02-2021, 15:51
Ultimo messaggio: Joe88
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,804 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  Miglior modo di lavare il soft top (capote morbida)? alerep98 1 1,735 12-06-2019, 14:37
Ultimo messaggio: theboar
  [NA] colore soft top Merlot Woody 3 2,299 10-06-2019, 21:59
Ultimo messaggio: Hammer®
  carrozzeria, specchietti, soft top MiK_Hatsune 22 10,350 12-08-2018, 23:21
Ultimo messaggio: falko
  Soft top "Bandit Style" e Tonneau Cover SpF 30 9,488 13-05-2017, 14:37
Ultimo messaggio: SpF
  Non corretta ripiegatura soft top mpt 5 2,052 24-04-2017, 22:01
Ultimo messaggio: mpt
  foto batteria e info vernice per registro storico Leonardo Sereno 2 3,279 25-06-2015, 23:56
Ultimo messaggio: Leonardo Sereno



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)