This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Barreria lithium ion
#21
Parto dal presupposto che quella che ho trovato montata nel baule della mia NBFL pesava 13Kg e passa (13,3)...io spendendo 74€ incluse spedizioni (come da convenzione qui e su LLCC) ne ho presa una da 5,6Kg AGM ibrida.

Chi spende 200\250€ per una batteria lo fa sicuramente per un motivo valido, credo...
  Cita messaggio
#22
Ho scritto quel prezzo dopo aver fatto una googlata, la Shido lix30 costa tra i 320 e i 350euri.....

Sicuramente un bel risparmio di peso...
Ma spendere tali cifre e non poter ascoltare la radio 5 minuti a macchina spenta.... Eek
La monterei solo se avessi una mx5 completamente svuotata da track day.

Poi non so se Mauro l'ha pagata ad un prezzo più interessante..
  Cita messaggio
#23
x-vas Ha scritto:Grazie! Terrò d'occhio se li rivendono, ma solo se posso ritirarli a mano: 25 € sono 1/3 del costo della batteria...una follia!
Per ora mi tengo i miei autocostruiti: sono meno belli ma funzionano

io lio ho pagati 15€ più 5 di spedizione
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#24
Dangerfield78 Ha scritto:Scusami, il "case" batteria l'hai fatto tu? Non conosco bene il prodotto ma mi sembra di aver capito che questo tipo di batterie soffrono di un eccessivo surriscaldamento. Sei sicuro che sia la soluzione migliore?
Ripeto, non ho esperienze in merito. Il mio dubbio matura da una semplice raccolta d'informazioni non troppo rassicuranti.

il case é quello OM con modifica all interno con materiale isolante, forse non lo sapete ma il vano batteria ha un sistema di raffreddamento forzato...........per il resto poi vedremo !! Big Grin
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#25
Pee Tee Ha scritto:Ma ho letto bene.... Costa circa 350 euro...?!

Quasi...........! Thumbup
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#26
Stica meco
  Cita messaggio
#27
Pee Tee Ha scritto:Stica meco


Ne ho comprate 3: Auto, moto, e scooter..........più caricabatteria dedicato...........! E natale o no.....? Big Grin
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#28
Alberto T Ha scritto:Mmm mica tanto 2Kg!

Quelle al litio di cui stiamo parlando pesano da 1,4 ad 1,9 Kg, la Odissey PC680 pesa 7!!! Sono almeno 5 Kg di differenza!

Inoltre come spunto sono molto molto vicine (leggero vantaggio per l'odissey).

Risolto il problema temperature, quelle al Litio hanno solo vantaggi.


Alberto la Odissey 680 ha un valore amperes di accensione a freddo CCA di 170 la mia shido lix30L ha un valore di CCA di 540 .........c'é un oceano di differenza, altro che vantaggio per la odissey.



http://shop.odysseybattery.com/p/pc680-p

http://www.shido-batteries.com/html/data...index.html
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#29
Si perfeziona l'installazione con l'applicazione di uno scudo termico sul contenitore batteria lato motore.....[ATTACH=CONFIG]35179[/ATTACH] Thumbup


Allegati Anteprime
   
MX5 NC LE:
  Cita messaggio
#30
mauro Ha scritto:Si perfeziona l'installazione con l'applicazione di uno scudo termico sul contenitore batteria lato motore.....[ATTACH=CONFIG]35179[/ATTACH]
Ottima cosa, proprio come voglio fare io!
Direi che così non ci dovrebbero essere problemi alcuni...Wink

Ottimo lavoro!
Mondiale Racing S.r.l. U.s.
P.I./C.F.: 08539080963

Sede Operativa:
Via Curati, 21
Carpaneto Piacentino (PC) – 29013

Tel: +39 366/6602601
info@mondialeracing.it

WWW.MONDIALERACING.IT
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Batterie Lithium-Ion mauro 18 3,433 02-04-2014, 09:25
Ultimo messaggio: Demios



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)