This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
MaverikGTI @ Imola LLCC Challenge - Capitain Slow
#1
Raga, non siete obbligati a guardarlo, ahahahah Big Grin
Sono stato il più lento e non mi vergogno (2:41:622), ma da qualche parte si dovrà pure cominciare! Devo fare pratica e di certo non riuscirò a togliere a breve 10secondi, ma girandoci e facendo pratica in futuro, spero di limarne almeno 5, e spero di trovare la pista asciutta per poterla sfruttare un po di piu senza stringere troppo le chiappe. Devo anche conoscere questa NA, che ho guidato davvero poco finora, ma mi piace da morire da come si comporta.

[video=youtube;nrfZs1EX4XM]http://www.youtube.com/watch?v=nrfZs1EX4XM&[/video]

Nella OPL non sono riuscito a girare, perchè ero in coda per entrare ed è finito il turno... Quindi non ho avuto il tempo per esplorare la pista.
Così nel primo turno, con l'aiuto di Lanfranco, vedo dove mettere le ruote, che marce usare e dove cercare di non fare cazzate. Andatura veramente lenta e pista bagnata, ma non me ne fregava niente. Spero di non avere intralciato nessuno, ma ho sempre cercato di farmi da parte quando possibile.

Nel secondo turno traiettoria asciutta stavolta, così alzo leggermente il ritmo e prendo sicurezza, soprattutto alla Rivazza, dove nel primo turno avevo una ***** a farla senza mollare il gas... Faccio il best nel secondo turno, tra l'altro alzando il piede qualche volta per farmi sfilare. Nel terzo avremo fatto si e no 3 giri o 4 e poi finito tutto aniticipatamente, infatti nel video mi parte un turpiloquio Big Grin, mentre stavo per fare un giro buono... Non avrebbe cambiato niente ma l'enfasi del momento... Big Grin

Piccolo aneddoto: nel secondo turno, entro in pista, faccio un giro, e mi si ammosciano tutti e due gli specchietti sul rettilineo!! (Riguardando il video, mi accorgo che con la velocità a 160Km/h gli specchietti si sono chiusi). Non vedo piu una cippa, e lasciar strada agli altri è stato un macello! Al ritorno ai box, ilarità generale e risate sull accaduto :haha:. Dovuto nastrare e fascettare tutto per farli rimanere al loro posto e ha funzionato! Big Grin

Insomma, devo cercare di consumare a Modena il piu in fretta possibile, queste 595RSR, macinando della pratica. Poi farmi delle benedette R888, e rifare tanta pratica e riprovare ad Imola, stavolta avendo già piu nozioni di sabato.

Vi posto il video, perchè accetterei volentieri consigli, correzioni, dove sbaglio a usare le marce, dove devo lasciare scorrere, ecc... Sad
Ah, fate caso se riuscite ai cambi di marcia a salire, la frizione secondo me, non attacca subito ma tende a slittare leggermente, confermate?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#2
Le traiettorie non sono sbagliatissime !
Invece ho notato le cambiate lente,ovvero quando vai a riaprire il gas sei ancora nella fase di rilascio frizione !
Poi molte curve che fai in seconda sarebbero tranquillamente da terza Wink
Per il resto girando s'impara e si gira per divertirsi Thumbup
  Cita messaggio
#3
appena ho un attimo lo guardo, comunque per lasciar strada sei stato probabilmente il più corretto in pista.
la confidenza viene fuori un po' alla volta, e se ti può far star più sereno, ne io ne Luky facevamo la rivazza a gas spalancato sul bagnato. Io non ce l'avrei più fatta a frenare.
  Cita messaggio
#4
Bravo Ale, buon esordio.
La confidenza la troverai col tempo. Quoto l'usare la terza al posto della seconda, l'auto va fatta scorrere di più.


MaverikGTI Ha scritto:Ah, fate caso se riuscite ai cambi di marcia a salire, la frizione secondo me, non attacca subito ma tende a slittare leggermente, confermate?

Si, slitta.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#5
pensavo fosse un problema di rilascio frizione pardon !
  Cita messaggio
#6
bisso Ha scritto:appena ho un attimo lo guardo, comunque per lasciar strada sei stato probabilmente il più corretto in pista.
La confidenza viene fuori un po' alla volta, e se ti può far star più sereno, ne io ne luky facevamo la rivazza a gas spalancato sul bagnato. Io non ce l'avrei più fatta a frenare.

idem! :d
"TEAM CIOCAPIAT"
MX5 nc 2.0 High| argento | coilover Tein Super Street | dischi baffati SuperEmme | tubi treccia SuperEmme | barre antirollio rx8 | Yokohama Ad08R 215/45/17 | OZ ultraleggera 17x8J matt black | 4 in 1 IL Motorsport | Front Brake Cooling Duct Kit | GWRoadster Sport-Q exhaust |
Lamin-x | conica 4.1 |Power Kit Mondiale Racing cv.200 |
  Cita messaggio
#7
Fletch Ha scritto:Bravo Ale, buon esordio.
La confidenza la troverai col tempo. Quoto l'usare la terza al posto della seconda, l'auto va fatta scorrere di più.
Si, slitta.

SmileThumbup
Me lo aveva fatto notare anche un amico, senza avergli accennato nulla, infatti ;-)
Secondo voi può essere un normale problema di frizione leggermente consumata (145k km) o è normale prassi per la frizione stock del 1.6?
Ovvero, solutions? Cambio in futuro con una stock 1.6 o Exedy standard o devo alzare leggermente il tiro con qualcosa di più?
MX5 NA 1.6 '92 115hp Challenge PUFFA!
EX - MX5 NC 1.8
|| Maverik Corner - MX5 Blog ||







  Cita messaggio
#8
se intendi usarla sempre in pista alza un pò il tiro....se sottoposta a sforzi frequenti/ripetuti la frizione stock mostra qualche limite, un materiale d' attrito più adatto ti permette di tirarci dentro senza pensieri
Pure NA experience
se la volevo comoda, sicura, e che tenesse la strada, mi prendevo un treno....
"volete un' auto che vada veloce? beh, allora NON prendetevi un' mx-5 !" [Dafde] :)
"entravi in curva come se dovessi schivare una mucca!" [Bisso] XD
"co te parte nà porsche, l'è come che te parte nà casa" [cit]

sopra ai 14"..non è vero amore ;)
  Cita messaggio
#9
La mia slittava come la tua prima di aver cambiato master, slave, tubo in treccia e olio. E lo faceva sempre, con auto stock (quelle tre volte che l'ho usata così Big Grin).
Adesso lo fa qualche volta dopo un uso intenso in pista, diciamo dopo una dozzina di giri tirati. Le semislick enormi di certo non mi aiutano.
La ND non esiste.
  Cita messaggio
#10
MaverikGTI Ha scritto:SmileThumbup
Me lo aveva fatto notare anche un amico, senza avergli accennato nulla, infatti ;-)
Secondo voi può essere un normale problema di frizione leggermente consumata (145k km) o è normale prassi per la frizione stock del 1.6?
Ovvero, solutions? Cambio in futuro con una stock 1.6 o Exedy standard o devo alzare leggermente il tiro con qualcosa di più?

prima controlla che non ci sia una piccola perdita dal paraolio posteriore del motore... Wink
Estiqaatsi, grande capo!

L'altra Bianchina
Le mie EX:
La Bianchina -  La Ford - La Fiata
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Iscrizioni - 5° Tappa Challenge + Endurance - Cremona Circuit - Sabato 6 Novembre mx5italia 2 1,364 02-11-2021, 17:02
Ultimo messaggio: Tommy89
  ***APERTURA ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE LLCC - VARANO DE' MELEGARI - 8/12 *** mx5italia 1 1,682 25-11-2020, 19:44
Ultimo messaggio: alex zanardi
  *** ANNULLATO - ISCRIZIONI QUINTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - MUGELLO CIRCUIT *** mx5italia 1 1,648 20-10-2020, 16:48
Ultimo messaggio: PikoPiko
  ***ISCRIZIONI QUARTA DATA CHALLENGE-LLCC 2020 - CIRCUITO VALLELUNGA *** mx5italia 0 1,476 10-09-2020, 17:38
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2020 - TAZIO NUVOLARI CIRCUIT*** mx5italia 4 3,638 27-02-2020, 22:00
Ultimo messaggio: PikoPiko
  *** LLCC RADIO - PROPOSTA OPENPITLANE CREMONA 27/07/2019 (test Pink Endurance) *** mx5italia 5 4,581 19-06-2019, 23:37
Ultimo messaggio: alex zanardi
Rainbow *** Prima PINK ENDURANCE MX-5 by LLCC/Promoracing - 28/9/2019 *** mx5italia 5 4,117 19-06-2019, 10:22
Ultimo messaggio: mx5italia
  ***ISCRIZIONI TERZA DATA CHALLENGE 2019 - GROBNIK-RIJEKA*** mx5italia 7 4,912 12-06-2019, 12:22
Ultimo messaggio: mx5italia
Video ***ISCRIZIONI SECONDA DATA CHALLENGE 2019 - VARANO Dè MELEGARI*** mx5italia 1 2,739 02-04-2019, 18:15
Ultimo messaggio: PikoPiko
Heart ***ISCRIZIONI PRIMA DATA CHALLENGE 2019 - MUGELLO*** mx5italia 4 4,315 11-03-2019, 17:24
Ultimo messaggio: satz404



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)