This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Italstellar...
#11
Fly Lemon Ha scritto:...
Ho solo asserito una volta (mesi e mesi fa), che la proposta di legge elettorale fatta da loro poteva al limite essere migliore dell'attuale ...

Ehh... la tua asserzione è sintomo di speranza, di fiducia; insomma un po' ci credi o ci credevi.

Un politico italiano, che è stato presidente di provincia, poi sindaco: che si possa pensare che faccia qualcosa di buono (facciamo finta di essere già d'accordo su cosa voglia dire "buono") per me rappresenta evidenza dell'ottimismo (e di altro) del popolo italiano.

Promettevano di abolire Senato e Province, ma hanno abolito solo le elezioni per Senato e Province. Ma nei sondaggi vanno ancora forte.
  Cita messaggio
#12
Sperare e' cosa ben diversa dal simpatizzare. Il problema e' che io non ho mai ne' sperato, ne' simpatizzato.

Tra l'altro ora per colpa loro rischio pure di prenderlo nel baugigi sia lavorativamente che a livello di investimento di soldi e tempo: con quella minchiata di legge di stabilita' che hanno fatto e col comma relativo alle auto storiche rischio che mi blocchino per 5 anni la reimmatricolazione di un' auto radiata che ho comprato, restaurato e su cui ho speso il tempo libero di 2 anni ed un sacco di soldi...
Non solo! Per lavoro mi occupo di storiche e nella fattispecie di ricambi per auto ventennali....puoi immaginare come 'sta cosa possa andarmi a genio!
E questo e' solo il mio orticello....fuori da qui c'e' il resto!

Sicuramente all' inizio nell' immaginario di molti e' sembrato "il risolutore di tutti i mali".
Personalmente non gli ho dato mai troppa fiducia: viene da una "scuola" lontana dalla mia.

Rimango sull'argine del fiume a guardare cio' che passa

Cmq finiamo l' OT...torniamo al film.
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#13
Fly Lemon, non so se simpatizzi o meno. A dirla tutta, a me a volte stanno anche un po' simpatici... solo che non gli farei governare un Paese. Al massimo gli farei scrivere una sceneggiatura.

Quello che sembra non essere chiaro a molti è che da persone nate, cresciute e affermatesi in un certo ambiente non ci si può aspettare nulla di buono (per il termine "buono" vale ancora la nota prima espessa).
Se tu gli dai ancora un minimo credito, io sono portato a pensare che non hai ben capito con chi hai a che fare, o che sei tra quelli che trae beneficio dalle loro malefatte in maniera più o meno parassitaria.
  Cita messaggio
#14
Ma infatti la penso esattamente come te: non mi aspetto nulla di buono, come non me lo aspetto ne' a dx, ne' a sx, ne' tanto meno dalle opposizioni "vere", tanto meno posso trarre benefici dal loro modo di governare, soprattutto nel breve termine che e' quello che personalmente mi preme di piu'.

Il problema e' che ad oggi c'e' una classe dirigente che fa ridere, non ci sono alternative a questa classe, chi ci ha provato ha dato esempio di inesperienza, incapacita' di raggiungere dei compromessi (minimi) che in politica e' obbligatorio raggiungere (altrimenti si tratta di dittatura e non di democrazia) ed hanno perso credibilita' con molte "mosse" fatte male.

Di fronte ad una situazione di questo genere non ci resta che affidarci al "meno peggio" che ognuno di noi ritiene piu' giusto (perche' personalmente andro' SEMPRE ad esercitare il mio diritto di voto perche' non accetto che altri possano decidere al posto mio piu' di quanto ad oggi non accada) per affinita' di pensiero, politiche, di ideali ecc.ecc.ecc....ad oggi, sinceramente (ma e' gia' qualche anno che la vedo in questi termini), IO non so proprio chi possa essere questo "meno peggio" e questo mi preoccupa.

Comunque, ribadisco, non e' questa la sede appropriata per parlare di queste cose. Se ti va di parlarne apri un 3D apposito così smettiamo di inquinare questo.

PS: E nun me fa fare er moderatore che nun me riesce!Big Grin
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
  Cita messaggio
#15
Non siamo d'accordo. Su almeno tre punti.

Primo punto: questa discussione si intitola "Italstellar...", non "Interstellar", quindi mi sento in pieno diritto di parlare della prima tramite riferimenti alla politica italiana.

Secondo punto: la democrazia può benissimo esistere in mancanza di compromessi.

Terzo punto: per numerose ragioni non biasimo i 5 Stelle per non aver cercato accordi con i partiti. Sono stati coerenti. Tenendo inoltre conto di quelli con cui avrebbero dovuto stringere degli accordi...
Biasimo molto il PD per aver sciolto una coalizione che gli ha garantito il premio di maggioranza, per poi governare con quella che avrebbe dovuto essere l’opposizione (sì... non ridete: lo so che non sarebbe stata una vera opposizione). Dicono di averlo fatto per garantire la governabilità; molti italiani si sono bevuti questa giustificazione che poco reggerebbe alle prime critiche che mi vengono in mente. Avrei preferito garantissero il rispetto dei principi della democrazia e poi la governabilità. La dittatura è una forma di governo, quindi non metterei la governabilità al primo posto dei fini da perseguire... poi proprio da parte di quelli che hanno creato le condizioni per cui mancasse.
Biasimo ancora il PD per non aver cercato un accordo con i 5 Stelle per la scelta del Presidente della Repubblica.

Per brevità d’espressione potrei risultare molto più inflessibile ed autoritario di quello che sono, affermando che il compromesso con certi politici e con chi vota certi politici è un danno. Saranno più chiare la mia astrazione e le mie convinzioni democratiche quando affermo che fino a quando la maggioranza degli italiani ne condividerà gli atteggiamenti e li eleggerà, non sarà possibile e non ci sarà un vero cambiamento. Cambiamento in meglio (ora fingendo che siamo d'accordo su cosa voglia dire "meglio"); perché in peggio ci stanno ancora riuscendo.
  Cita messaggio
#16
:haha:
Gentleman driver
  Cita messaggio
#17
...comunque dovrebbero fare anche la parodia di quelli che votano per mantenere lo staus quo, e di quelli che non vanno a votare e poi si lamentano.
  Cita messaggio
#18
In questi giorni sarebbe troppo facile dire: "la realtà supera l'immaginazione" ...non la mia, stimolata da quanto avevo già visto.

Ormai non mi fanno quasi neanche sorridere: http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/12/...o/1255689/

Ancora non hanno il video di qualche politico al volante, che sicuramente batterebbe le performance di questo (...o si tratta di un politico italiano in Canada??)
http://video.corriere.it/cinque-minuti-i...4a30c624ee
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 2 Ospite(i)