This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Cerco tappezziere in provincia di Varese
#1
Ciao a tutti,come da titolo cerco un tappezziere che sappia lavorare sull'MX-5 per far sistemare una capote nuova probabilmente cambiata male.
Vi spiego il problema: stasera,dopo circa due settimane che l'ho ritirata e dopo il primo giorno di pioggia serio,mi sono accorto che il baule della mia NB-FL era letteralmente allagato e notando un'umidità insolita anche nell'abitacolo ho scoperto che anche la zona tra la moquette e la lamiera alla base del lunotto è bagnata;ora,visto che chi mi ha fatto il lavoro non è riuscito a tirare bene la capote nella zona posteriore lasciando due pieghe ai lati del lunotto proprio nel punto dove la capote entra nel rainrail,giustificandosi dicendo che la capote non era di buona qualità e quindi non era riuscito a tirarla più di così,mi sono fatto l'idea che probabilmente anche il rainrail è stato montato male. Non vorrei tornare da questo tizio perchè ovviamente dubito che riuscirebbe a risolvere il problema quindi chiedo a voi se c'è qualcuno in zona Varese capace di rimontarmi la capote come si deve. Grazie in anticipo per le risposte.
EDIT
Oggi ho provato a verificare da dove entra l'acqua e ho avuto la conferma che passa dal rainrail nelle zone dove la capote non aderisce bene,solo che per poter vedere bene prima ho rimosso parzialmente la moquette nel vano sotto al lunotto togliendo i rivetti in plastica;quando l'ho rimontata ho scoperto che ora la capote non si apre più,arriva fino a un certo punto ma poi il vetro sembra incastrarsi da qualche parte e non si ripiega nel suo vano. Ho sbagliato qualcosa io ho è sempre colpa del montaggio ad minchiam di chi me l'ha cambiata? Grazie ancora
  Cita messaggio
#2
Colpa del montaggio, e non voglio essere di parte.
La sequenza per il montaggio del rainrail+capotte va fatta in maniera scrupolosa altrimenti le guarnizioni non coincidono e l'acqua sfoga al di fuori del percorso obbligato.
Non potendo vedere/intervenire di persona, l'ordine giusto dei vari componenti partendo dal retro (lato baule):
-lato alto del rainrail
-guarnizione carrozzeria
-capotte
-lato basso rainrail
-lamiera
  Cita messaggio
#3
Dovrò dire al carrozziere... pensava anche lui di farlo fare ad un tappezziere per sicurezza...
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
#4
Anche il fatto che non si apra più è dovuto ad un errore di montaggio? Perchè mi sembra strano che basti soltanto rimuovere la moquette per bloccare tutto.
  Cita messaggio
#5
Mi viene da pensare che non siano stati fissati bene i vari punti di fulcro del meccanismo del telaio, ma senza poter vedere non riesco ad asserti d'aiuto.
  Cita messaggio
#6
cerco anch'io, devo far rifare l'imbottitura dei sedili originali
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NB] CERCO TELAIO ANTERIORE CON CHIUSURA GANCI FUNZIONANTI SOFT TOP MAZDA MX5 Lino MX5 1 728 29-06-2022, 07:41
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  [NB/NB FL] Carrozziere cerco germad 0 302 17-02-2021, 16:21
Ultimo messaggio: germad
  [NB/NB FL] tappezziere Roma limner 1 1,090 03-02-2020, 23:49
Ultimo messaggio: mancio84
  cerco specchietto destro salvatore pepe 1 1,476 26-01-2015, 16:12
Ultimo messaggio: Mexo Cinqo
  Riparazione capote in provincia di Cremona Bergamo e Brescia crapabasa 5 2,985 01-10-2012, 15:36
Ultimo messaggio: laboccia
  Carozziere STRA-ONESTO in provincia di Treviso-Venezia leofavaro 89 13,620 28-05-2012, 14:06
Ultimo messaggio: CJ_
  tappezziere tania 1 1,299 25-03-2012, 11:19
Ultimo messaggio: flavio
  Cerco hard top SymonDark 3 1,122 24-01-2012, 18:57
Ultimo messaggio: Hammer®
  cerco proprietario hard top na/nb/nbfl in zona RE-PR-MO Hammer® 36 4,912 17-10-2011, 23:19
Ultimo messaggio: flick87
  La provincia sulla Targa remo.v 12 3,472 08-03-2011, 14:27
Ultimo messaggio: aircooled



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)