This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] belllini...
link? :plus1:
posso sciegliere la durezza? e mi abbasano l'assetto se voglio? (scusa sono ignorante in materia modifiche sospensioni)
  Cita messaggio
alex zanardi Ha scritto:io resto sempre dell'idea che una cosa o la si fa bene, o è meglio non farla...
gli ammortizzatori originali, non vanno male, perchè cambiarli con un qualcosa di economico*?

per cui ripeto per la centesima volta:
io prendo in considerazione solo 2 possibilità
-originali ritarati con abbinate le molle giuste
-ammortizzatori prodotti da aziende serie e conosciute

altra considerazione personale:
ora parlando di molle ho provato le eibach (prova fatta da me, su ammo Mx5 ritarati, su Mx5 non mia), le anteriori non vanno male, mentre le posteriori le ho cestinate (fanno hahare e non scherzo)

*economico non è sinonimo di scadente, ma io non ho mai trovato nessuno che vende prodotti di qualità a prezzi bassi
Rolleyes
se poi consideriamo che alcune aziende si sono fatte un nome negli anni, mentre altre ogni tot. anni cambiano marchio.... io aspetterei che questo nuovo produttore venda per 10-15 anni prodotti buoni e sempre con lo stesso nome, poi lo prenderò in considerazione Big Grin
Cosa non va nei posteriori? Io se devo essere sincero la sento meno progressiva, è quello?
  Cita messaggio
abbassano troppo rispetto alle anteriori annullando l'assetto a Cuneo che sulle nostre carrette e molto utile, inoltre hanno poco carico, troppo morbide Smile
  Cita messaggio
capito che ho perso voce in capitolo, però vorrei avere bene le idee chiare... non mi và di spendere molti soldi e il consiglio di ff di montare le molle mi alletta se si hanno risultati e ne vale la pena. dato che devo spendere in 1000 cose, i miglioramenti con solo le molle ribassate sono evidenti, cosa hai in più con dei coilover?
  Cita messaggio
ILoveGiapponesina Ha scritto:cioè lo sò che sono cinesi, però sembrano carini che ne pensate? Cool
http://www.aliexpress.com/item/COIL-OVER...28202.html
Per carità lascia perdere.

Li ho provati? No

Ci sono milioni di alternative ben rinomate ed efficaci testate e ritestate? SI!!

Se parliamo di assetto, lasciamo perdere ste schifezze.
Io non dico che dovete essere, da domani, tutti su Ohlins..
.. Ma almeno non montate la cinesata soprattutto se parliamo della propria sicurezza su strada.
  Cita messaggio
ILoveGiapponesina Ha scritto:capito che ho perso voce in capitolo, però vorrei avere bene le idee chiare... non mi và di spendere molti soldi e il consiglio di ff di montare le molle mi alletta se si hanno risultati e ne vale la pena. dato che devo spendere in 1000 cose, i miglioramenti con solo le molle ribassate sono evidenti, cosa hai in più con dei coilover?
Che se compri i coilover puoi salire e scendere di altezza.

Se sono buoni regoli pure l'idraulica.

Se sono top ( bilsten o ollinz) hai una macchina che a guidarla godi.
  Cita messaggio
ILoveGiapponesina Ha scritto:capito che ho perso voce in capitolo, però vorrei avere bene le idee chiare... non mi và di spendere molti soldi e il consiglio di ff di montare le molle mi alletta se si hanno risultati e ne vale la pena. dato che devo spendere in 1000 cose, i miglioramenti con solo le molle ribassate sono evidenti, cosa hai in più con dei coilover?
Bene proprio perché devi spendere in mille cose, sappi che la migliore spesa saranno proprio l'assetto e gomme. Tutto il resto può aspettare.

La differenza tra 4 molle e un bel coilover, è la stessa che intercorre tra la Litizzetto e Megan Fox.
  Cita messaggio
ma una coppia di molle buone ci arriva almeno a maria de filippi? :mrblue:
  Cita messaggio
e cmq io ho in mente una preparazione promiscqua che includa anche il dirfting...
  Cita messaggio

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)