This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria e radio
#1
Buongiorno gente,
dovrei staccare la batteria ma, non avendolo fatto prima, mi chiedevo se per caso la radio abbia dei codici da reimmettere una volta che viene nuovamente collegata alla stessa batteria.

Sto parlando della NC e dell'impianto radio di serie che, comprata usata, non aveva nessun codice tra i documenti.

Grazie e saluti
  Cita messaggio
#2
Sinceramente non mi sono mai posto il problema ma visto che sulla mia l'operazione di stacca/attacca batteria è stata fatta un paio di volte senza poi ripercussioni sul corretto funzionamento della radio, direi che non ci sono codici da eseguire
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#3
il codice c'è, almeno per quanto riguarda l'impianto bose. basta controllare sul manuale nell'apposita sezione. Ignoro se per l'impianto standard non ci sia, ma anche per il Bose si può disinserire in modo tale da evitare di doverlo re-immettere a ogni "reset" della batteria. Thumbup
► SOSPENSIONI AFTERMARKET MX5 NC/RC/FL - INDICE ANALITICO GENERALE ◄

~ MX-5 NC 2.0 "Youngtimer Wannabe" ~
| Koni Yellow + H&R Springs -40mm | Hotchkis Sway Bars | Nankang NS-2R 205/45-17 | E-Brake Drift Button by Pit | K&N Filter | BBS RSII Forged RS747| Japspeed Catted Midpipe | IL Motorsport Stainless Muffler | RX-8 OEM Pedals | Lotus Seats + DCBE Brackets |

  Cita messaggio
#4
se hai il bose ha dei codici se non sbaglio, se hai quella normale puoi staccare la batteria senza problemi
"A parità di macchina, se voglio che uno mi stia dietro, state tranquilli che ci resta."
Gilles Villeneuve.
  Cita messaggio
#5
... allora almeno nel mio caso il codice del Bose è stato disinserito dal vecchio proprietario
STORMY BLUE Coilover Ohlins R&T - Sway bars Eibach - Conica 4.1:1 - Collettori scat I.L. Motorsport - Pipercross pannello - GWR street single exhaust - Mappatura www.marianiengineering.com

"L'uomo non smette di giocare perché invecchia ma invecchia perché smette di giocare" G.B.Shaw
2.0
  Cita messaggio
#6
Per esperienza diretta il Bose non ha codici, a meno che qualcuno l'abbia impostato tramite apposita procedura. Da quello che ho capito dovrebbe essere lo stesso anche per l'autoradio normale.
Dopo aver riattaccato la batteria, all'accensione del quadro il caricatore CD farà strani rumori per qualche secondo.
  Cita messaggio
#7
Grazie gente, mi siete stati utili.
Immaginavo che non vi fossero codici perchè il rivenditore ha cambiato la batteria per rivendere l'auto e non mi era parso che vi fossero stati problemi, tuttavia non sapevo e ha fatto affidamento sull'esperienza collettiva.

Grazie e saluti
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ancora una volta, batteria leggera... namrocko 54 22,736 24-02-2024, 19:12
Ultimo messaggio: LupoTHP
  [ND] Consiglio nuova batteria da acquistare strife 1 729 18-04-2023, 17:06
Ultimo messaggio: FICHI
Information [NA] Posizionamento stacca batteria freddy91 4 960 06-04-2023, 19:41
Ultimo messaggio: nic65
  [NB FL] Batteria Panasonic ancora KO dopo un anno eugenio 20 4,162 28-02-2023, 11:02
Ultimo messaggio: nic65
  [NA] Vano Batteria - Pezzi Mancanti vespista80 5 1,418 28-06-2022, 22:30
Ultimo messaggio: vespista80
  [NB FL] Illuminazione radio Dinamic 2 903 30-01-2022, 22:30
Ultimo messaggio: Dinamic
  [NA] Cambio frequenza radio americana Darius 11 2,834 07-01-2022, 13:25
Ultimo messaggio: Darius
  [ND] Mantenitore di carica per batteria "start & stop" alberto.vaghi 19 13,316 13-08-2021, 23:16
Ultimo messaggio: rider one
  [NB FL] Nuovi altoparlanti su radio originale 2 din giobba 2 1,476 08-04-2021, 15:37
Ultimo messaggio: giobba
  [NB] Batteria oem nuova marvel 1 1,553 19-03-2021, 12:58
Ultimo messaggio: M-Power



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)