This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Mx5italia su Facebook.. Due considerazioni..
#1
Premessa:
Da molto tempo seguo questo forum.
E da ancora di più seguivo il Passion.
E sono nate innumerevoli amicizie.

Abbiamo una pagina su Facebook chiamata mx5italia gestita da chi non so chi e non moderata.

Vi siete mai presi un po' di tempo per leggere ogni intervento?

Io trovo che sia altamente DENIGRANTE per noi tutti, per la nostra comunità, avere il logo mx5italia su quella piazzetta disastrata, costellata di consigli errati, a volte litigi, e scappatoie per non essere "bananati" qui.

La domanda è: "Ma ci fa davvero pubblicità positiva, a noi appassionati, quell'arena di pseudo-ingegneri, arringatori e squilibrati"?

Così, per riflettere.
So che non sono l'unico a pensarla così.
Voi che dite?
  Cita messaggio
#2
Pee Tee Ha scritto:Premessa:
Da molto tempo seguo questo forum.
E da ancora di più seguivo il Passion.
E sono nate innumerevoli amicizie.

Abbiamo una pagina su Facebook chiamata mx5italia gestita da chi non so chi e non moderata.

Vi siete mai presi un po' di tempo per leggere ogni intervento?

Io trovo che sia altamente DENIGRANTE per noi tutti, per la nostra comunità, avere il logo mx5italia su quella piazzetta disastrata, costellata di consigli errati, a volte litigi, e scappatoie per non essere "bananati" qui.

La domanda è: "Ma ci fa davvero pubblicità positiva, a noi appassionati, quell'arena di pseudo-ingegneri, arringatori e squilibrati"?

Così, per riflettere.
So che non sono l'unico a pensarla così.
Voi che dite?
Approvo in pieno il tuo pensiero.

Ci vorrebbe moderazione, ma soprattutto la pagina dovrebbe essere chiusa e garantire accesso solamente agli utenti del forum, mio personale parere.

Ciao!
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 - Full Stock
- Ex Mx-5 NC 2.0 Galaxy Grey 2006 "Baron Edition" - Un po' meno Stock
- Mx-5 NC "1.8" Carota Edition - Daily/Track Use
- Mx-5 NCFLFL 2.0 Gt4 - Decisamente poco Stock

Allevatore professionista di scimmie
  Cita messaggio
#3
Da quanto ne so, per chiacchiere fatte con vari personaggi e amici (anche moderatori di questo forum) quel gruppo è una specie di giungla dove lasciar sfogare ciò che non viene permesso qua dentro. Non ho idea di chi l'amministri ma è uno schifo, dove viaggiano offese anche pesanti e nessuno le controlla o modera (segnalarle a FB è assolutamente inutile).
  Cita messaggio
#4
Hai ragione, per essere sarebbe meglio tenere tutto concentrato da una parte, ossia qui nel forum dove sicuramente si avranno consigli migliori.
Ma ti sei chiesto perché molti chiedono consigli li???......te lo dico io, ma sicuramente lo saprai: qui, se apri un nuovo post vieni mangiato, perché é l'ennesimo post, usa il cerca e palle varie senza pensare che si, é vero che cercando si trovano la maggior parte delle risposte ma ognuno vorrebbe anche un consiglio personale visto che il più delle volte sono consigli su acquisti di cose costose e non caramelle.
Poi alla fine, non é che sia una tragedia, visto che é popolato, per la maggior parte da personaggi presenti anche qui sul forum quindi i pensieri penso che siano sempre quelli......insulti gratuiti non li accetto neanche li peró.

Ps. Qualcuno ha idea di chi gestisce quella pagina????.....sarebbe bello provare ad "impadronirsene" e fareuna bella pulizia di bagianate....almeno resterebbe una pagina dove pubblicare foto e cose di poca importanza senza intasare il forum di cavolate.
  Cita messaggio
#5
Alberto T Ha scritto:Approvo in pieno il tuo pensiero.

Ci vorrebbe moderazione, ma soprattutto la pagina dovrebbe essere chiusa e garantire accesso solamente agli utenti del forum, mio personale parere.

Ciao!

Tenerlo chiuso ai soli utenti del forum sarebbe un errore, il gruppo perderebbe la funzione di aggregazione per cui nasce all'interno di un social network. Non siamo parlando di un gruppo di lavoro o di studenti universitari dello stesso corso, ma di una passione per un'auto.......quel che ci vuole è un controllo e un filtro, magari più tollerante di quello usato su un forum, ma quando una discussione degenera andrebbe senza dubbio moderata, allo stesso modo i troll andrebbero espulsi.
  Cita messaggio
#6
Io credo che in fondo ci sia solo bisogno di moderare, se è possibile farlo ovviamente.
La pagina rimanga pure aperta a tutti, ma senza offese,litigi ecc...

Cosa importante poi, ho notato che tutti quelli nuovi che iniziano a seguire il gruppo,ignorano completamente l'esistenza del "vero" forum..

Mi fa piacere vedere che non sono la pecora nera, e che sia palese il degrado di quella pagina..
  Cita messaggio
#7
Quella é la vera piaga e sono completamente d'accordo… ci sono un sacco di nuovi miatisti iscritti solo su fb e non qui, che a volte aprono discussioni anche interessanti che farebbero comodo al forum, anche di pezzi destinati alla vendita ecc ecc.....

Ne conosco qualcuno, lo inviteró a iscriversi qui...
  Cita messaggio
#8
Penso che chi ha creato la pagina, e chi da lui designato (gli amministratori) possano fare quel che vogliono alla stregua di un amministratore del forum. Non ho idea di chi siano però.
  Cita messaggio
#9
Giova636 Ha scritto:Hai ragione, per essere sarebbe meglio tenere tutto concentrato da una parte, ossia qui nel forum dove sicuramente si avranno consigli migliori.
Ma ti sei chiesto perché molti chiedono consigli li???.....

Si, perchè non c'è lo sbatti di iscriversi ad un'altra cosa, sono già su Facebook.
Ragazzi il gruppo ha ben mille membri.
Non son pochissimi.
E cliccando qua e la non capisco chi gestisce la pagina.
  Cita messaggio
#10
Per noi che arriviamo da 15 anni di forum è normale ragionare così, per chi è cresciuto con Facebook è normale stare là e magari non iscriversi a forum e altre realtà..fa parte del cambiamento dei tempi. Ma non deve essere una giungla dove ciascuno fa il ca$$o che gli pare e offende a destra e a manca.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Considerazioni su NBfl Sport e NC 2.0 Dandi 66 15,234 29-05-2016, 14:22
Ultimo messaggio: Dandi
  [Streaming] Prima tappa JDM Allstars - Mx5Italia con Filippo & Drift Paradise Team .SharK 4 2,421 20-05-2012, 16:58
Ultimo messaggio: Pdor figlio di Kmer
  che miata possiedi? nell'mx5italia la maggioranza e'...... 188 27,246 22-01-2012, 18:11
Ultimo messaggio: .SharK
  adesivi mx5italia ? Flex 43 6,930 12-08-2011, 08:26
Ultimo messaggio: Hgt983
  Mx5Italia su TuningGeneration, fatevi sotto per raccogliere informazioni! .SharK 15 4,025 18-06-2011, 01:42
Ultimo messaggio: Hgt983
  Adesivi mx5Italia: monocromatici o con la bandiera italiana? .SharK 42 5,258 18-06-2009, 01:41
Ultimo messaggio: Shizen
  Chi non si iscrive al gruppo su facebook è kei spiderman 10 2,034 22-02-2009, 17:05
Ultimo messaggio: Kublay



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)