This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Batteria ibrida AGM/Litio Ultraleggera 5,4Kg
montata su Impreza occhitondi


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
Ragazzi, essendo finita la promozione mi hanno comunicato il nuovo prezzo aggiornato in prima pagina, grazie
  Cita messaggio
premetto che non è mia intenzione screditare questa batteria, ma dopo tante ricerche ho scoperto vari cose interessanti che vi potrebbere interessare nella scelta di questa o di un'altra batteria.
1)tutte le batterie per auto devo essere omologate e superare una serie infinita di test, la norma è questa EN (Norma Europee) 60095-1,
2)quando compriamo una batteria e sull'etichetta c'e scritto 330en, significa che dopo essere stata testata a fondo, a -18°C è risucita ad erogare 330A prima che la tensione non sia scesa di una certa soglia
3)correnti di spunto o di picco, sono inutili da confrontare, c'e chi per valore di spunto indica il valore En, chi invece indica il valore a 0°C e chi a 27°C creando solo confusione, per la powerforce sappiamo che eroga 415A o come dimostrato nel video anche di piu ma a che temperatura -18°C come da normativa EN? non credo proprio
4)anche per la capacità i produttori non hanno grossi vincoli e ognuno la esprime come meglio crede, si indica con la lettera C, ad esempio C5,C10,C20 ed indica quanti A riesce ad erogare una batteria nelle ore indicare, ad esempio 40Ah in C20 sono 2Ax20h=40Ah ma se ad esempio un altro produttore espime la capacità in C10 otteniamo 4Ax10h=40Ah una batteria che nella metà del tempo eroga in doppio della corrente è evidentemente migliore.
5) ho trovato questa tabella che mostra come cambiano le esigenze energetiche del nostro motore allo scendere della temperatura, fatevi le vostre considerazioni
6) ho fatto un estratto dal catalogo Spark, dove si evincono le caratteistiche della Spark 600, da questo i miei dubbi sulla powerforce aumentanoUndecided
[ATTACH=CONFIG]36716[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]36717[/ATTACH]


Allegati Anteprime
       
  Cita messaggio
Jeega Ha scritto:Lasciata l'auto ferma per 11 giorni...è ripartita stanca ma si è accesa.

Invece dopo 15\20 giorni ho dovuto ricorrere alle cure del fido Telwin T-Charge12 per mezzora\quaranta minuti, poi giretto e sosta al distributore...tutto ok...

Se l'allarme non è inserito da telecomando assorbe ugualmente ?


Va bene anche per la mia quindi ? Nel box dove l'ho posteggiata non c'è corrente e sarebbe da utilizzare l' accendisigari
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Direi di si....

Ho fatto estirpare l'allarme: ora è una figata, non cala più !
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Ma ci sono mantenitori di carica adatti collegabili all' accendisigari ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Mexo Cinqo Ha scritto:Ma ci sono mantenitori di carica adatti collegabili all' accendisigari ?

certo ! non vorrei sbagliarmi ma il mio ha nel kit dei cavi e cavetti anche lo spinotto accendisigari
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Ma il tuo Telwin non è un caricabatterie ? O funziona anche da mantenitore ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio
Certo è un mantenitore, in garage ho sempre una batteria di scorta collegata al telwin
"Formidabile mostro giapponese, dagli occhi di fucina, nutrito di fiamma e d'oli minerali, avido d'orizzonti e di prede siderali..."


"Un'automobile da corsa col suo cofano adorno di grossi tubi simili a serpenti dall’alito esplosivo…un'automobile ruggente, che sembra correre sulla mitraglia, è più bello della Vittoria di Samotracia"


ASSO DI SPIDER - La storia della mia MX-5 http://goo.gl/x3wynA
  Cita messaggio
Ma per usarlo come mantenitore non posso utilizzare l'accendisigari ... ?
Erza Silver   -> NA 1.6 90hp 'cruscotto piatto'

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...r-1-6-90hp

A dumà
  Cita messaggio




Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)