This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Verniciare i mozzi
#1
Ciao ragazzi,i mozzi ruota della mia NB sono tutti con macchie di ruggine.
Che trattamento e vernici consigliate?

Inviato dal mio MI 2A utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
non sono i mozzi ma le campane dei dischi freno, smonti, pulisci con una spazzola di ferro e ci dai un velo di nero resistente alle alte temperature mascherando la pista frenante..ma la ruggine tornerà comunque.
  Cita messaggio
#3
E se provi con il fernovus saratoga? Si applica direttamente sulla ruggine, basta sgrassare, ci sono un bel po' di colorazioni. E' la vernice che si usa per le cancellate esterne, penso sia più resistente delle normali vernici...
  Cita messaggio
#4
dovrei farlo anche io...
Mx5 nbfl 1800 sport: terminale ViCi, centrale libero, filtro K&N, work in progress... la scimmia non smette mai di urlare...
  Cita messaggio
#5
gothmogbros Ha scritto:E se provi con il fernovus saratoga? Si applica direttamente sulla ruggine, basta sgrassare, ci sono un bel po' di colorazioni. E' la vernice che si usa per le cancellate esterne, penso sia più resistente delle normali vernici...

Usa solo vernice per alte temperature...
  Cita messaggio
#6
Io direi di usare le apposite vernici....quelle delle cancellate non vanno bene perché non resistono ad alte temperature. Quelle ad alte temperature sono buone, ma non resistono ad eventuale perdita d'olio (in caso di spurgo esempio)...meglio usare la vernice per le pinze e monoblocchi, costa poco più ma per me non la togli più.
  Cita messaggio
#7
io ho usato vernice per alte temperature da canne fumarie circa 8/10 anni fa e regge ancora perfettamente...
color alluminio e costo di qualche euro!!!
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [Vari] Ruggine sui mozzi Pollo 13 6,705 07-05-2015, 11:05
Ultimo messaggio: alberto.vaghi
  [NB] Kit big brakes e mozzi a 5 fori di derivazione Honda Fletch 6 3,255 05-10-2014, 14:11
Ultimo messaggio: aleottosei
  mozzi na 1600 no airbag ratto 7 1,655 07-10-2011, 12:47
Ultimo messaggio: ratto



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)