This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Vari] Info KAYABA EXCEL-G gas shock absorber
#1
Ciao ragazzi mi é capitato questo assetto usato molle e ammo a poco prezzo vita del tutt tutto 25-30.000 km,sapreste darmi qualche info??come sono? Buoni? Regolabili?l abbassamento di quanto sara all incirca??grazie mille

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#2
Li ho avuti sulla mia prima di mettere i coilover, abbinati a molle auto link che abbassavano di circa 2 centimetri. Sono degli ammortizzatori di qualità paragonabile a quelli originali (che per inciso, sono kayaba pure loro).
L'abbassamento dipende dalle molle che ci metti..gli ammortizzatori non hanno regolazioni.
  Cita messaggio
#3
Antonio Ha scritto:Li ho avuti sulla mia prima di mettere i coilover, abbinati a molle auto link che abbassavano di circa 2 centimetri. Sono degli ammortizzatori di qualità paragonabile a quelli originali (che per inciso, sono kayaba pure loro).
L'abbassamento dipende dalle molle che ci metti..gli ammortizzatori non hanno regolazioni.

Ciao antonio questo vende in blocco forse mi devo far dire che molle ci sono montate cosi puoi dirmi di quanto mi abbassa?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#4
Sì prova a fartelo dire almeno ti diamo un'idea dell'abbassamento
  Cita messaggio
#5
luminos Ha scritto:Ciao ragazzi mi é capitato questo assetto usato molle e ammo a poco prezzo vita del tutt tutto 25-30.000 km,sapreste darmi qualche info??come sono? Buoni? Regolabili?l abbassamento di quanto sara all incirca??grazie mille

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Io ce li ho da 40.000 km, sono già quasi a fine vita e non vedo l'ora di liberarmene... poco frenati e neppure comodi (con molle originali). Chi mi ha venduto l'auto li aveva abbinati a molle H&R ribassate 35 mm e molto più dure (codici ant/post "29 839 HA" e "29 839 VA"): gli ammortizzatori erano perennemente a fondo corsa e in velocità (tipo autostrada) rimbalzavo come una pallina se il fondo non era molto uniforme.

Sconsigliatissimi per qualunque uso...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#6
EBI Ha scritto:Io ce li ho da 40.000 km, sono già quasi a fine vita e non vedo l'ora di liberarmene... poco frenati e neppure comodi (con molle originali). Chi mi ha venduto l'auto li aveva abbinati a molle H&R ribassate 35 mm e molto più dure (codici ant/post "29 839 HA" e "29 839 VA"): gli ammortizzatori erano perennemente a fondo corsa e in velocità (tipo autostrada) rimbalzavo come una pallina se il fondo non era molto uniforme.

Sconsigliatissimi per qualunque uso...

Boh i pareri mi sembrano discordanti,pensavo di fare cosi ma se ci sono tutti questi problemi allora compro le molle e le monto sui miei stok ,il mio uso é solo turistico,e qualche curva di traverso in montagna...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#7
luminos Ha scritto:Boh i pareri mi sembrano discordanti,pensavo di fare cosi ma se ci sono tutti questi problemi allora compro le molle e le monto sui miei stok ,il mio uso é solo turistico,e qualche curva di traverso in montagna...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Qualunque ammo che è nato per molle lunghe lavorerà male con molle molto più corte, perché sarà sempre "carico"... poi decidi tu Wink

E cmq io un ammo usato non lo prenderei mai...
`·.¸.‹(•¿•)›
  Cita messaggio
#8
Antonio Ha scritto:Sì prova a fartelo dire almeno ti diamo un'idea dell'abbassamento

EBI Ha scritto:Qualunque ammo che è nato per molle lunghe lavorerà male con molle molto più corte, perché sarà sempre "carico"... poi decidi tu Wink

E cmq io un ammo usato non lo prenderei mai...

Ecco quello che mi ha scritto il proprietario:
Ti scrivo cosa e impresso sugli ammort. :

* * * * * * * * * * *341127

* * * * * * * * * * * KYB

* * * * * * * made in japan

* * * * * * * * * * *caution

* * * * * *countains nitrogen

* * * * * do not open or heart

le molle riportano VDF HA 958031

non sono in grado di darti spiegazioni.

[Immagine: zypezehy.jpg]

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#9
Up

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
È sconsigliato comprare ammortizzatori usati con tanti km,tranne se poi vuoi rigenerarli, ma a quel punto fallo coi tuoi vecchi.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [NA] Info su Enkei RPF1 Alessandro 10 1,223 11-09-2023, 12:54
Ultimo messaggio: Alessandro
  [NB FL] Info angoli originali falcon89 2 1,412 03-08-2020, 21:37
Ultimo messaggio: falcon89
  [Vari] Info cerchi ND - NC Willis 9 4,973 31-03-2017, 13:47
Ultimo messaggio: Willis
  [Vari] Info su ammortizzatori MIATA MY LOVE 1 1,526 23-12-2016, 20:15
Ultimo messaggio: alex zanardi
  [NA] kayaba excel g? monroe sensatrac? patteddy 16 7,168 16-09-2016, 14:26
Ultimo messaggio: patteddy
  [NA] info su barre duomi/antirollio s1m0 34 10,178 17-03-2016, 10:53
Ultimo messaggio: TkMatt
  [Vari] Info Bumpsteer Adjustable Tie Rod End Kit Steering Rack SANCES70 1 1,735 05-01-2016, 13:44
Ultimo messaggio: v3rsus
  [NC] Info Tein Superstreet wpc692 4 1,692 30-06-2015, 20:37
Ultimo messaggio: lore87
  [NB/NB FL] Info montaggio cerchi Strama 11 2,008 27-02-2015, 23:11
Ultimo messaggio: Pepi
  [NB] Info su cerchi Backstage Jonny 4 1,752 05-01-2015, 20:45
Ultimo messaggio: dariothebridge



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)