This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Sostituzione lunotto
#1
Secondo voi è da cambiare ???Big Grin

[ATTACH=CONFIG]30709[/ATTACH]

A parte gli scherzi :giggle:, vorrei chiedervi dove poter acquistare il lunotto con un buon rapporto qualità/prezzo e nel caso scegliessi quello in vetro , in quali problemi potrei incorrere ( eventuali difficoltà di chiusura/apertura o per la futura iscrizione ASI )

Ciao Antonio


Allegati Anteprime
   
NA 1.8 Montego Blue
  Cita messaggio
#2
Per l'iscrizione ASI non ti fare nessun problema monta pure ciò che vuoi, quello in vetro pesa un po' e tende a rovinare la zip, per il resto da quello che ho letto qua è la se cambi tutta la capote spendi poco di più ed hai tutto nuovo, mi pare che Venom ne avesse una a 300€ o giù di li. Cerca sul mercatino
  Cita messaggio
#3
Andrea72 Ha scritto:se cambi tutta la capote spendi poco di più ed hai tutto nuovo

Dipende da quanto .... "poco" in più ( se si tratta di 100 € magariThumbup ) e visto che il resto della capote è ancora in discrete condizioni se la differenza fosse maggiore, per il momento cambiarei solo il lunotto . Qualcuno è così gentile da passarmi qualche link dove posso acquistare solo il lunotto

grazie mille
NA 1.8 Montego Blue
  Cita messaggio
#4
http://www.mx5parts.co.uk/pvcplastic-rea...p-621.html
  Cita messaggio
#5
Io ho un vetro della capote nb, se vuoi per 50 spedito te lo mando.

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#6
Questo invece è il posto a mio vedere più serio dove acquistare l'intera capote, calcola che con molta probabilità quando smonterai tutta la base della capotta per montare il lunotto nuovo dovrai sostituire la rain rail che al 80% sarà da cambiare.
ti dico tutto ciò perché sono nella tua stessa situazione ed ho già fatto un sacco di letture a proposito e secondo me si fa prima a sostituire tutto, poi vedi tu. la mia capotta in vinile non è messa malissimo ma ha comunque 25 anni e comincia screpolarsi un po' sopra i finestrini, controlla bene quella zona.
http://www.studio-cabriolet.com/it/capotes/Mazda/38
Tempo fa ,un amico mi ha detto che un tappezziere specializzato gli aveva sostituito solo la plastica del lunotto, poi ho visto il lavoro e sinceramente non mi era piaciuto affatto, inoltre spese circa 200€.
  Cita messaggio
#7
" Io ho un vetro della capote nb, se vuoi per 50 spedito te lo mando." -


Grazie per l'offerta molto interessante , mi permetterebbe di mantenere tutto il resto originale ( cosa che preferisco ) . Scusa l'ignoranza ma si può montare tranquillamente al posto del PVC sulla NA ( crea eventualmente problemi nella chiusura/apertura ) e se si come ?

Ciao Antonio
NA 1.8 Montego Blue
  Cita messaggio
#8
Andrea72 Ha scritto:Questo invece è il posto a mio vedere più serio dove acquistare l'intera capote, calcola che con molta probabilità quando smonterai tutta la base della capotta per montare il lunotto nuovo dovrai sostituire la rain rail che al 80% sarà da cambiare.
ti dico tutto ciò perché sono nella tua stessa situazione ed ho già fatto un sacco di letture a proposito e secondo me si fa prima a sostituire tutto, poi vedi tu. la mia capotta in vinile non è messa malissimo ma ha comunque 25 anni e comincia screpolarsi un po' sopra i finestrini, controlla bene quella zona.
http://www.studio-cabriolet.com/it/capotes/Mazda/38
Tempo fa ,un amico mi ha detto che un tappezziere specializzato gli aveva sostituito solo la plastica del lunotto, poi ho visto il lavoro e sinceramente non mi era piaciuto affatto, inoltre spese circa 200€.


Infatti ho pensato innanzitutto di smontare il lunotto , per vedere come è messo il resto.......
NA 1.8 Montego Blue
  Cita messaggio
#9
Antcas Ha scritto:" Io ho un vetro della capote nb, se vuoi per 50 spedito te lo mando." -


Grazie per l'offerta molto interessante , mi permetterebbe di mantenere tutto il resto originale ( cosa che preferisco ) . Scusa l'ignoranza ma si può montare tranquillamente al posto del PVC sulla NA ( crea eventualmente problemi nella chiusura/apertura ) e se si come ?

Ciao Antonio

Buh!

Inviato dal mio LG-E440 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#10
Vedo che ne sai più di me......Eek
Magari apro un altro thread , per chiedere lumi....

Ciao
NA 1.8 Montego Blue
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [ND] Lunotto capote rotto dalla grandine: riparazione o sostituzione faxio 5 1,097 05-10-2023, 09:26
Ultimo messaggio: giuscoz
  [NC] Sostituzione capote NC (Soft top) Jonny92 2 2,975 20-07-2023, 16:09
Ultimo messaggio: Massimo2111
  [NB/NB FL] sostituzione guarnizioni capote limner 7 4,646 20-03-2021, 19:38
Ultimo messaggio: limner
Question [NA] Riparazione taglio lunotto PVC Gasoline69 1 2,404 28-09-2020, 17:24
Ultimo messaggio: Gasoline69
  [NB FL] Sostituzione Rain rail Pk124 25 8,631 06-07-2020, 10:09
Ultimo messaggio: Andr006
  [NA] Lunotto capote NA da sostituire - cosa è meglio nel 2019? lantis85 14 8,641 09-05-2020, 13:56
Ultimo messaggio: Gianluca mx
  Troppa tensione sui bordi del lunotto Vinz 32 11,020 29-04-2020, 10:50
Ultimo messaggio: MrVega
  [NC] Sostituzione guarnizione parabrezza NC (Soft top) Jonny92 1 1,774 31-03-2020, 22:03
Ultimo messaggio: Jonny92
  Sostituzione pannelli carrozzeria Alessandro 1 1,898 18-03-2020, 23:17
Ultimo messaggio: freddy91
  [NB/NB FL] Sostituzione vetro finestrino passeggero NB FL janko 9 4,470 25-08-2018, 10:18
Ultimo messaggio: dotmag



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)