This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
additivi/pulitori
#1
Vorrei sapere un parere dei saggi: ormai c'è un invasione di prodotti per la pulizia degli iniettori da aggiungere al pieno di benza. qualcuno mi da un'idea se usarlo o meno?
  Cita messaggio
#2
Se la macchina va bene, non ha vuoti o indecisioni e non hai fatto un pieno sporco o di gasolio, io mi risparmierei i soldi...
  Cita messaggio
#3
Ciao, io per scrupolo l'ho usato. Ho preso il tunap per il corpo farfallato e l'stp per tutto il circuito di alimentazione. La macchina è rimasta ferma non so per quanto tempo prima di averla comprata quindi una bella pulizia ci voleva. La differenza l'ho percepita.
  Cita messaggio
#4
Non fanno miracoli, ma aiutano...io li ho sempre usati nei miei mezzi.
Se la tua auto non ha particolari problemi, direi che puoi evitare quelli professionali, costosi e difficilmente reperibili e anche quelli proprio base base del supermercato da 5 euro. Io li ho provati quasi tutti :haha:
Stp, bardahl, wynn's sono buoni e costano il giusto, essendo non miracolosi io ti consiglierei di prenderti 2/3 bocce, anche di marche differenti e fargli un bel trattamento concentrato. Ti faccio un esempio:
Additivo A con 30 euro di benzina....10 euro di benzina....additivo b con 30 di benza....10 di benza e poi altri 30 di benza con additivo c. :haha:
Ovviamente é un esempio, io sono abbastanza fissato con la pulizia del motore e quindi li uso spesso....mi sono trovato sempre bene e dopo aver fatto per la prima volta un trattamento simile ho notato una diminuzione del consumo e minimo più stabile, sopratutto a freddo.
  Cita messaggio
#5
Dopo averne provati diversi per lavoro posso sentirmi di consigliare solo
- tunap
- motorsystem
- wynn's serie professionale
Costano un poco di più ma funzionano per davvero, gli altri li considero al pari dell'acqua.

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#6
interessante, mai fatto un trattamento ma in 120000km, 60000km a Blue Super e solo 100% sintetici di alta qualità..
Quanto e Cosa mi consigli Rava?
TwinS 1.8 Strato Blue Mica
150/250

non il semplice spostarsi, bensì il piacere di muoversi.. vivere la Guida

[Immagine: http://i42.tinypic.com/91jnr9.jpg]
"Ventennale Miata" per il nostro 20th Anniversario
Castiglion Fiorentino, febbraio 2009
..oltre 80 MX-5
  Cita messaggio
#7
Io ti consiglio, prima di tutto di cambiare il filtro della benzina, che comunque sarà intoppato merdosamente, sempre se non lo hai già cambiato.

Rava, una domanda un po fuori OT, scusatemi. Alla mia seconda auto, la Opel Corsa con impianto Landi, volevo fargli un trattamentino con additivi. Ora, considerando che ho provato a prendere la bomboletta della Stp, ma niente, è impossibile da duttarcelo dentro, l'ho praticamente sprecato, volevo fargli un trattamento completo facendo un bel pieno di benzina con additivi pulitori. Ma la domanda è questa?......Il sistema gpl ha degli iniettori dedicati (e quindi non andrei a pulirli comunque) o hanno delle specie di "bypass" sugli iniettori della benzina???
  Cita messaggio
#8
segnalo che esiste l'ottimo il Syneco elj-105 a cifre abbordabili Wink (consigliato anche da Super-Emme)

al seguente link in vendita a buon prezzo, il titolare del negozio on line collabora, tra gli altri, anche con Biraghi:
http://www.milano-drs.it/vmchk/SYNECO-AD...J-101.html
  Cita messaggio
#9
Per rispondere ad entrambi, in officina, dopo varie prove utilizziamo i Motorsystem e ci troviamo molto bene, puliscono veramente gli impianti (sia benzina che diesel che gpl) e se c'è dello sporco che fa funzionare male gli iniettori e non è molto tenace riesce a risolvere la situazione; logicamente i miracoli non li fanno!
La differenza è nel prezzo, il flacone sarebbe da vendere intorno alle 24 euro, noi comprandone in buoni quantitativi lo vendiamo a 20, contro magari i 10/15 che si trovano sugli altri additivi (però il flacone è da 300ml se non sbaglio, non quello piccolino della stp per intenderci).
Per quanto riguarda l'additivo per il gpl va messo a bombola prevalentemente vuota, ma spesso mi capita di trovare le valvole di carico con la sfera di sicurezza un pò bloccata e la pressione della bomboletta di additivo non è sufficiente a sbloccarla, un colpetto con il palmo della mano su di un cacciaspine sblocca la situazione quasi sempre. Gli iniettori del gas lavorano comunque su di una linea separata ed hanno bisogno del loro additivo apposta, se tu utilizzassi un additivo benzina non avresti nessun beneficio sul gpl (gli iniettori della landi comunque fanno veramente schifo e ne cambiamo a bracciate, e tutti tra i 60k e gli 80k km, principalmente quelli degli impianti "di serie").
@DreaMerX*5: un buon additivo nel gpl, un buon additivo nel benzina e sei a posto, non è necessario, ma una volta ogni tanto (anche ogni 15k km per ipotesi) fa sicuramente solo bene dare una pulita ai sistemi di alimentazione. Per quanto riguarda il discorso dei sintetici, penso tu ti riferisca agli olii, non ci sono particolari indicazioni se non quello di proseguire con olii buoni e tagliandi regolari, se proprio volessi esagerare esistono dei prodotti apposta da mettere appena prima del cambio olio per pulire a fondo l'impianto di lubrificazione ma bisogna sempre avere un occhio di riguardo perchè esiste il rischio, seppur remoto, che si stacchi qualche deposito massiccio e vada ad intasare il pescaggio (io comunque l'ho usato con soddisfazione sulla mia macchina).

Rava
Miata NbFl 1800vvt Sport anno 2001
Estetica
: Rota Boost 16x7 gunmetal - Freccie e sidemark trasparenti - Xeno 6000k - Sedili monoscocca Momo
Assetto e telaio: Coilover Tein Superstreet - Sway bar H&R - Bushing PowerFlex - Rollbar GPV
Motore: Collettori 4-2-1 bendati - kat Brain 200celle - Terminale in Inox - Radiatore 60mm alluminio - Magnecor 8.5mm
Freni: Dischi forati e baffati - Tubi in trecciai Hel

Gagio Ha scritto:Piu' il tuo pistone preme, piu' ne giova la coppia, credimi!!


  Cita messaggio
#10
Vero!! dafde, ho provato anche il syneco....ottimo prodotto.

Si, hai ragione Rava, l'impianto Landi non è un gran che....abbiamo già cambiato gli iniettori a 20mila km, ora ne abbiamo 50mila e pare vada bene, speriamo. Sisi lo avevo provato a "mettere" a bombola completamente vuota, ma niente....non ho provato a vedere se era bloccata leggermente la valvola, ma mi hanno detto di lasciarla assolutamente perdere per non saltare per aria :haha: :haha: ho preferito allora sprecare gli euro della boccetta :haha: :haha:
Probabile che la bombola, pur essendo passata a benzina in quanto era "vuota in teoria", non era completamente vuota e quindi c'era ancora troppa pressione al suo interno per una semplice bomboletta???
Ps. ultima cosa e poi mi tolgo dalle scatole.......giuro.......per cambiare il filtro del gpl, posso tranquillamente farlo da solo, staccando il tubo di entrata e quello di uscita, o è una cosa simile o più complessa come quello della benzina che bisogna togliere la pressione dal circuito e bla bla bla????
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Additivi nell'olio nofear 18 3,085 12-06-2014, 13:28
Ultimo messaggio: Andre92



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)