This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
consiglio acquisto NBFL
#11
Anch'io uso la mia NA tutti i giorni e non ho alcun problema!

Inviato dal mio GT-I8160 utilizzando Tapatalk
  Cita messaggio
#12
maxer Ha scritto:per curiosità, bollo e assicurazione di una storica quanto verrebbero? variano da provincia a provincia?
Il bollo è uguale per tutti ed è pari a circa 27 euro (e lo paghi solo in caso circoli con l'auto, dato che per le storiche passa da tassa di possesso a tassa di circolazione).
L'assicurazione invece dipende dalle compagnie dato che non c'è una legge in merito ma solo un rapporto tra privati (assicuratore ed assicurato).
Molte compagnie prevedono polizze agevolate solo se si è in possesso di vari requisiti, ed altre sono più elastiche.
Ti posso dire che io sono assicurato con fondiaria sai e, con un'assicurazione bonus malus normale, pago circa 250 euro annui. Una volta c'erano compagnie che vendevano polizze a circa 150 euro, ma io non le ho trovate (alcune prevedono assicurazioni ad hoc per le storiche solo se queste hanno più di 25 o 30 anni).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#13
Ci faro' un pensierino anche se la mia attuale auto la devo comunque cambiare quindi bisogna aggiungere il costo di un'altra utilitaria
  Cita messaggio
#14
in generale, ritornando alla nbfl, quali sono i problemi piu' ricorrenti su modelli con alto chilometraggio e con gpl?
  Cita messaggio
#15
ciao e benvenuto,anche per me è l'unica auto e non mi lamento ho la fortuna di lavorare a 2 km da casa quindi spessissimo vado in bici per il chilometraggio vai tranquillo come ti hanno detto gli altri colleghi la mia ne ha 154.000,se poi la manutenzione è stata fatta a dovere ne farai ancora parecchia di stradaBig Grin poi devi valutare tu i costi ecc ecc
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
  Cita messaggio
#16
Grazie a tutti per i consigli
  Cita messaggio
#17
Il problema dei km non me lo porrei, contando che é un auto di 10/13 anni se ha fatto 150k km non sono molti come media annua. Viceversa personalmente troverei piu strano se la trovassi con 50/60k km, vuol dire che é sempre stata ferma.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
  Cita messaggio
#18
face Ha scritto:Il problema dei km non me lo porrei, contando che é un auto di 10/13 anni se ha fatto 150k km non sono molti come media annua. Viceversa personalmente troverei piu strano se la trovassi con 50/60k km, vuol dire che é sempre stata ferma.

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

senza polemica, ma la mia comprata nuova nel 2002 ad oggi ha 89000 km usata come seconda auto non lo trovo molto strano e neanche causa di eventuali problematiche
BOBO - Torino
Mazda Mx5 - NBFL - Cristal Blue
  Cita messaggio
#19
BOBO Ha scritto:senza polemica, ma la mia comprata nuova nel 2002 ad oggi ha 89000 km usata come seconda auto non lo trovo molto strano e neanche causa di eventuali problematiche
se è per questo la mia, in 15 anni, ha percorso 70-80k km... (circa 5k km annui e, più passa il tempo, meno km annui percorre).
Anche nel mio caso zero problemi (neanche per la batteria che avrò cambiato al massimo 3 volte).
NA 1.6 115 CV (ANNO 1993  CLASSIC RED)

ex NA 1.6 115 CV (ANNO 1991 prima CLASSIC RED, poi diventata NEW ROSE' SBUCCIATO)
  Cita messaggio
#20
maxer Ha scritto:in generale, ritornando alla nbfl, quali sono i problemi più' ricorrenti su modelli con alto chilometraggio e con gpl?

Per la NBFL problemi ricorrenti particolari non ce ne sono, a parte quelli legati ad alcune serie particolari (ad esempio il rallo della frizione per gli esemplari nb\fl fino al 2001 o le prime versioni del 1.8 che tendono a sbronzinare).

Basta fare manutenzione regolare, il cambio olio non oltre i 10.000 km e fare la cinghia di distribuzione (ed eventualmente pompa acqua) ogni 100.000 km circa.

Per il GPL non ricordo particolari problemi segnalati sul forum, se fai una ricerca trovi diversi post che ti invito a leggere per farti un idea diretta :happy:

Ultimo consiglio, senza polemica... Lascia perdere i "Talebani dell' NA" e prendi una macchina moderna, una NBFL, non un catorcio di vent'anni fa senza ABS, aria condizionata e servosterzo (e adesso insultatemi pure...... :hahaSmile

PRIMA di prendere qualsiasi Miata è meglio che ti faccia una cultura sui miti che circolano in questo Forum

http://www.mx5italia.com/showthread.php?...mx5-italia

e che ti legga la guida all'acquisto, è da qualche parte in questo forum ma non la trovo più, magari qualcuno ha ancora il link.

Uomo avvisato......... Big Grin

Buona ricerca
Il resto sono chiacchiere da utilitarie francesi (Doppia Effe).......
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Acquisto o no? Blaine 6 1,995 14-01-2024, 12:26
Ultimo messaggio: Blaine
  Consiglio acquisto MX5 daily a Roma _Gianco_ 10 851 09-01-2024, 10:30
Ultimo messaggio: M-Power
  [ND] Consigli acquisto mx5 RF Roberto_mx5_rf 31 3,758 27-11-2023, 15:12
Ultimo messaggio: Krylion
  Dubbi acquisto MX-5 RF 2.0 184cv AT90 42 6,231 10-08-2023, 23:02
Ultimo messaggio: dnr33
  [NB FL] Aiuto valutazione MX5 NBFL (che, a malincuore, vendo) eugenio 16 2,809 12-05-2023, 21:20
Ultimo messaggio: paoloc
  [NB FL] Dubbi riguardanti il primo acquisto di una nb 1.6 ADV98 9 2,338 05-10-2022, 18:34
Ultimo messaggio: alex zanardi
  Dubbio riguardante primo acquisto mx-5 NA LucaGatta96 9 2,285 29-09-2022, 22:48
Ultimo messaggio: LucaGatta96
  Cerco un esperto per valutare auto di privati per un acquisto samuele98 8 2,480 29-04-2022, 12:04
Ultimo messaggio: samuele98
  Consigli per acquisto MX-5 ND 1.5 Puma_88 1 1,655 21-09-2021, 10:31
Ultimo messaggio: KuroiRei
  Consigli per acquisto ND Sport IWasMucchino 7 2,595 29-07-2021, 17:18
Ultimo messaggio: Antonio



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)