This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
Consiglio Percorso
#1
Domani porto di nuovo la macchina a Bologna ma mi mancano ancora 400Km circa per finire il tagliando in modo ideale. Quindi mi servirebbe un percorso alternativo, interessante, di circa 400Km da Pienza a Bologna che però posso fare in circa 6-7 ore al massimo (ho il treno di rientro alle 14,20 quindi devo arrivare prima delle 13 per lasciare la macchina in officina). Avevo pensato di fare le Crete Senesi-Chiantigiana-Futa-Raticosa strada che mi piacciono e conosco abbastanza bene ma i km sono troppo pochi quindi mi è venuto in mente di andare verso Grosseto per fare la costa (lo so che le strade non sono niente di che ma si respira un pò di aria di mare) e poi di rifarmi facendo l'Abetone da Lucca a Modena. Il percorso sarebbe quello che ho tracciato sotto. Avete qualche proposta migliore?

[ATTACH=CONFIG]29648[/ATTACH]


Allegati Anteprime
   
  Cita messaggio
#2
http://goo.gl/maps/bEvCc

390 Km, 7 ore e mezza secondo Google Maps, si fa tranquillamente in meno tempo.
Controindicazioni: per almeno due giorni non vorrai più fare curve.
Ah... a Sansepolcro lascia la E45 e prendi la vecchia statale fino a Pieve S.Stefano, da lì sulla salita verso Chiusi La Verna, non farti ingannare dai cordoli. Sono da usare solo durante la cronoscalata di metà maggio. Big Grin
Lanfranco & Simona
RC 1.8 Wind Highland Green
NA 1.8 (codename: Kermit) British Racing Green
Team Ciocapiàt: Lanf-Denver (pilota)
  Cita messaggio
#3
Grazie Lanf! Questo percorso mi tenta tranne il passaggio a sud del Trasimeno che conosco troppo bene e non mi entusiasma - tra l'altro l'ho fatto oggi con il Transit. Al limite potrei fare le Crete Senesi fino a Siena (che conosco come le miei tasche ma non è che mi fanno cagare Big Grin) e poi tagliare verso Arezzo per fare il resto del percorso che hai suggerito. Ci sei all'ora di pranzo?
  Cita messaggio
#4
Lanf Ha scritto:http://goo.gl/maps/bEvCc

390 Km, 7 ore e mezza secondo Google Maps, si fa tranquillamente in meno tempo.
Controindicazioni: per almeno due giorni non vorrai più fare curve.
Ah... a Sansepolcro lascia la E45 e prendi la vecchia statale fino a Pieve S.Stefano, da lì sulla salita verso Chiusi La Verna, non farti ingannare dai cordoli. Sono da usare solo durante la cronoscalata di metà maggio. Big Grin

Ammazza quante ne sai!!! E tutte giuste nonostante vedo che non sei del posto!!!
Ti devo correggere però sulla data della cronoscalata... 13-15 GIUGNO 2014 :p
http://www.invaltiberinatoscana.it/modul...storyid=19

CIAOOO e buona passeggiata Tuscany964!!!
Tutti i nostri sogni possono diventare realtà se abbiamo il coraggio di perseguirli.
  Cita messaggio


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  [CHIEDO] Consiglio per una escursione in giornata sull'appennino Emilano-Romagnolo Hammer® 10 7,849 15-04-2016, 21:31
Ultimo messaggio: Lanf
  Consiglio per sabato! paolo25 11 5,376 07-04-2014, 12:29
Ultimo messaggio: paolo25
  Consiglio Number34 18 7,206 01-05-2012, 18:47
Ultimo messaggio: Number34



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)