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Esperienza carrozzeria (MY NC)
#1
Oggi (visto che in fabbrica da 3 venerdi si fa cassa integrazione) sono andato in una carrozzeria qui vicino a casa per cercare di imparare qualcosa e mettere a posto il mio paraurti.
Come da accordi arrivo alle 8.30 e,subito dotato della super tuta Big Grin,mi metto al lavoro: smontaggio paraurti anteriore;devo dire che,anche grazie alla guida di pinofreddm, riesco nell'opera...un po lentino si,ma il terrore di rompere qualcosa c'era : Chessygrin : ..(MILLE MILIONI DI GANCI DEI LOCARI)
ok, paraurti diviso dal resto della macchina, tolgo via tutto fendinebbia, stemma, griglia targa e il MALEDETTO PLASTICONE!
Paraurti nudo, carta vetra in mano....si inizia a grattare...grattare e ............grattare..finito il paraurti si presenta bello opaco,il carrozziere mi sitema il danno che c'era con phon martello e stucco (PERFETTAMENTE Cool :beerchug: ) alche gli faccio notare i 6 fori trovati sotto il PLASTICONE MALEDETTO(grossi come una moneta da 2cent Shock ),dicendo che volevo chiuderli per mettere la targa sotto ecc ecc...ma il suo consiglio è di non chiuderli (col caldo il contorno dei buchi salterebbe fuori o cmq toccando da qualche parte anche), decido di lasciarili cosi! altra grattatina e lavata do il paraurti in mano all'esperto : Chessygrin : VERNICIATURA!!!
Nel pomeriggio ,dopo un controllo,si accorge di un paio di colature e decide di rifarlo tutto Cool ..altra grattata.. (sto giro nn a mano ma con attrezzo)!!..ne approfitto per riprovarci con la storia dei fori SmileSmile I 6 fori quasi impensabile chiuderli...ma io il plasticone NON LO VOGLIO PIU...quindi va eliminato.provo e vedo che rimarrebbero sotto la targa :beerchug: mentre altri 2 piccoli laterali tappati con 2 tappini!!! : Thumbup : SODDISFATTO !!
In serata nuova verniciata e domani mattina torno a rimontarmi il mio paraurti senza segni e senza plasticone Big Grin
ESPERIENZA OTTIMA, davvero bello mi son diverito, imparato e stato bene con entrambi i carrozzieri !!
Sperando nella fine di sta "crisi" magari un cambio di lavoro ci starebbe...ECCOME, sinceramente anche prendere 200 euro meno che in fabbrica ma per fare TOTALMENTE altro e imparare un mestiere che mi paice parecchio lo farei ad occhi chiusi!!!
Se avete letto...grazzie dell'attenzione volevo condividere l'esperienza stra positiva, un grazie ai bravissimi carrozzieri è D'OBBLIGO!
Cool Cool
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
Black, cerchi neri & MOTEC NITRO, molle H&R, barre RX 8, Remus Equipped[BY FLOWER], pipercross ,cobalt e Kit Xeno (by xenon-lamp!)

New Entry ... YAMAHA R6
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#2
: Thumbup :

Adesso so a chi rivolgermi.

Smile
Arancia Meccanica
London, U.K. - Chianti, Toscana



anche se cosi' non so.....mi sembra troppo legale. (Cit.)
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Noi a fare i "tondi" e gli altri muuuuuti! (Cit.)
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Siete quasi peggio degli alfisti. (Cit.)
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#3
: Thumbup :

Bello, anche a me piace tantissimo imparare a fare le cose da chi le sa fare bene!
NA 1.8 '94 elan style
GAZ GOLD PRO 400/300, Sway FM, Powerflex, Rollbar handmade (prossimamente roll cage), Vuota, SedilE JKComposites, Anticipo 14°, Tubi freno treccia, Volante calice, Vari bozzi per la velocità e ruggine, RPF1...

Esistono solo due tipi di auto, rear wheel drive e wrong wheel drive.
Se non è indispensabile alla marcia, quasi sicuramente è peso inutile...
Meno stadi più autodromi. (cit.Costa)

Lorenzo
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#4
Spero che tra un po ti potrai rivolgere a me davvero!!! per ora t posso portare li Banghead
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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#5
Mi fa piacere leggere di persone che si appassionano così tanto, ti auguro che si avveri il tuo sogno di carrozziere.. : Thumbup :

NC 1.8 Highland Green [Filtro MazdaSpeed] [Tein SSM] [Sway FM] [Falken FK 452] [Bardahl Technos C60]
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#6
:oops: ...si io spero se na accorgano anche loro e che lo abbiano capito...visto che non facevo altro che dire...figata....spettacolo questo Big GrinBig GrinBig Grin ...lo spero tanto anche io Tongue
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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#7
complimenti per la scelta del tuo nuovo lavoro (si spera), il lavoro del carrozziere ancor piu' quello del restauratore sono mestieri nobili che col passare del tempo tutti fanno per via dell'aumento delle auto in circolazione ma che nessuno o quasi sa fare piu' in maniera perfetta e meticolosa, oggi i carrozzieri fanno 5 auto al giorno ma tutte di *****,.......il consiglio che ti posso dare e' quello di imparare i trucchetti del mestiere e farne tesoro, io grazie ad un amico restauratore di auto antiche costose, ad esempio ho imparato che un bravo carrozziere si vede da quanto stucco usa, l'eccellenza e' non usarne neanche una goccia, tirare tutto a mano con martello di rame e levigare a pietra.........lo stucco serve solo a non far perdere tempo, ovviamente parlo di carrozzeria in lamiere e alluminio, e' chiaro che i paraurti di plastica hanno un'altro tipo di lavorazione......comunque questo lavoro se fatto bene e' un ottimo mestiere e molto appagante, nonche' appassionante : Thumbup : complimenti......
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#8
Si, ora come ora c'e' pochissimo lavoro ocunque quindi zero...ma nn si sa mai...io ci spero...lavoro finito cmq stamattina, ottima verniciatura(meglio del resto della macchina verniciato mazda) i 2 tappini un po vistosi...ci siamo dimenticati di verniciarli col paraurti...prenderò o il pennarello o la bomboletta da il motorsport di brillant black e li farò Big Grin
[Immagine: 13032009725.th.jpg]
[Immagine: forumh.th.jpg]
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#9
quest'anno compio 18 anni di carrozzeria
e non riesco a trovare un pò di tempo per dare una rinfrescata
alla mia bella Banghead Banghead Banghead
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#10
Sticaxxi complimenti...hai lavoro te? mi assumi Big GrinBig GrinBig GrinBig Grin
[B]MX 5 NC 2.0[/B]
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