This forum uses cookies
This forum makes use of cookies to store your login information if you are registered, and your last visit if you are not. Cookies are small text documents stored on your computer; the cookies set by this forum can only be used on this website and pose no security risk. Cookies on this forum also track the specific topics you have read and when you last read them. Please confirm whether you accept or reject these cookies being set.

A cookie will be stored in your browser regardless of choice to prevent you being asked this question again. You will be able to change your cookie settings at any time using the link in the footer.
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
[Raduno NAZIONALE 25esimo] - REGOLAMENTO!!! (ISCRIZIONI CHIUSE)*
Infatti...e' quello che e' venuto in mente anche a me: se fai il tutor non puoi stare a fianco della persone che tutoreggi, se invece sei un allievo e chiedi al tutor di guidare per vedere come lui guida (caso raro anche perche' poi subentrano i problemi di scarico responsabilita' ecc., ma puo' comunque capitare) non puoi perche' diventi passeggero.

Comunque chiudiamo l'argomento senno' spammiamo su una cosa che non c'entra nulla con l'altra. Anzi, chiedo scusa preventivamente del chiarimento
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
Gyu71 Ha scritto:Io sono d'accordo.

Fosse per me eviterei SEMPRE di portarli in auto.

Per troppi motivi.

Quindi voto NO PASSEGGERI IN PISTA!

Lanf Ha scritto:Il problema c'è anche per i tutor.

Se volessi partecipare a qualche pistata (l'intenzione c'è, manca la "materia prima" -leggi gli schei!-) io sinceramente preferirei avere la possibilità di essere affiancato da qualcuno con più esperienza e che mi spieghi... Concordo con te Giulio sul fatto che i passeggeri in pista non siano il massimo, ma se questo implica che non posso nemmeno farmi affiancare da un tutor sinceramente la cosa non mi garba affatto... /OT

Zakke86 Ha scritto:oggi ho pensato bene di baciare un rail ed ho conciato in questo modo la mia mx...

[ATTACH=CONFIG]30969[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]30970[/ATTACH]

dunque, molto a malincuore, mi tocca rinunciare... lascio quindi il mio posto a qualcun'altro...

se per caso si riesce ad avere indietro la quota di partecipazione, bene venga, altrimenti pace... purtroppo è colpa mia...

buon divertimento a tutti i partecipanti...

Solidarietà Zakke! Per fortuna il danno è solo di carrozzeria, e soprattutto tu non ti sei fatto nulla... L'auto si ripara e sono sicuro che tornerà più bella di prima!! Forza e coraggio!! Wink
Nicola - 3viso
STM - Sodalizio Triveneto Miata

Subaru Forester 2.0 BIFUEL

2004 NBFL Milestone Anonymous Grey - CAI I.L. Motorsport - EBC Green Stuff - Cj Tow Hook - Racing Beat Power Pulse - Centrale I.L. - Maruha VP-header - Roll Bar by Sassa - Gaz Gold Pro

Ciao Claudio! - "Ci guadagno", disse la volpe, "il colore del grano" -

OK, allora OT per OT:

- al Challenge dovrebbero permettere SOLO i tutor "veri" ad affiancare qualcuno che
ne fa richiesta perchè girerebbe così più tranquillo e sicuro.

Purtroppo chi pensa di saper guidare (ovviamente TUTTI!!! Big Grin), spesso dispensa consigli
a destra e manca MOLTE VOLTE SENZA NEPPURE AVER MESSO UNA RUOTA TRA I CORDOLI!

- Come in tutte le cose fatte bene, fare il tutor in pista, è cosa davvero difficile e soprattutto
NON ALLA PORTATA DI TUTTI.

Troppe cose da considerare e nessuna da sottovalutare.
Istruire alla guida comporta nozioni di PSICOLOGIA e grandissima SENSIBILITA'.
nON PER ULTIMA, unA ENORME ESPERIENZA IN PISTA!!!


Adesso scappo, che mi suona il telefono dell'ufficio...Big Grin
Robbie Ha scritto:Chi parla ancora del tempo prima di sabato, giuro che lo banno!!! Big Grin

...ahahahah... saranno state le bestemmie! :haha:
Gyu71 Ha scritto:OK, allora OT per OT:

- al Challenge dovrebbero permettere SOLO i tutor "veri" ad affiancare qualcuno che
ne fa richiesta perchè girerebbe così più tranquillo e sicuro.

Purtroppo chi pensa di saper guidare (ovviamente TUTTI!!! Big Grin), spesso dispensa consigli
a destra e manca MOLTE VOLTE SENZA NEPPURE AVER MESSO UNA RUOTA TRA I CORDOLI!

- Come in tutte le cose fatte bene, fare il tutor in pista, è cosa davvero difficile e soprattutto
NON ALLA PORTATA DI TUTTI.

Troppe cose da considerare e nessuna da sottovalutare.
Istruire alla guida comporta nozioni di PSICOLOGIA e grandissima SENSIBILITA'.
nON PER ULTIMA, unA ENORME ESPERIENZA IN PISTA!!!


Adesso scappo, che mi suona il telefono dell'ufficio...Big Grin


Concordo: infatti qui non si sta parlando di chi fa il tutor imporvvisato o di chi pensa di dispensare consigli solo perche' pensa di saper guidare.

Si parla di effettiva/oggettiva impossibilita' di fronte ad una limitazione del genere, di poter far montare dei tutor VERI in macchina con chi ne ha necessita', magari anche persone "licenziate" o appartenenti a qualche scuola piu' o meno ufficiale.

Il tutto si traduce in maggior rischio da parte di tutti (sia di chi ha esperienze di guida che si troa a girare con chi non ne ha, sia di chi non e' esperto e si trova a girare insieme a persone abituate invece ad andar forte e a sapere che in macchina con qualcuno c'e' un esperto che da le dritte giuste) ed al contempo minori possibilita' di potersi migliorare avvalendosi di consigli giusti di chi sa cosa fare

Ora pero' chiudiamo o spostiamoci in qualche altra sezione altrimenti qualcuno potrebbe arrabbiarsi per l' OTBig Grin (anche se tra gli OT-ari ci sono un mod ed un Amministratore:haha::hahaSmile
Ricambi auto d'epoca, sportive anni '80/'90, youngtimers - consulenze - restauri: www.worksgarage.it
ItalianRoadsEventi: Drive your passion  www.italianroads.it

La storia non è solo quella scritta sui libri di scuola...corre anche su strada
[url=http://www.worksgarage.altervista.org][/url]
si dai, di thread sul challenge ce ne sono in abbondanza..
- ex NB 1.8 Anniversary #3379 -

~ NA 1.8 Slimer ~
blog / thread

flickr - 5∞px
tornando in tema Thumbup qualcuno pernotta al VICUS MAJOR ???? io ho prenotato per me li sabato sera se qualcuno è in questo hotel faccia un fischio che si fan 2 chiacchiere :hi_:
mx5 british racing green,miracle.scarico VI.CI sx dx. sway bar by PIT and tow by CJ l"unico modo di lberarsi da una tentazione è cedervi"O.Wilde" TEAM CIOCAPIàT SUPPORTER
Drakkar Ha scritto:si dai, di thread sul challenge ce ne sono in abbondanza..

Giusto! Thumbup

Chiedo scusa a tutti per l'OT...:oops:

In realtà il discorso sul passeggero è lungo e sfocia anche in moltissimi altri punti
che adesso -e soprattutto qui- non è il caso di parlarne..

ADESSO INIZIAMO A FARE IL CONTO ALLA ROVESCIA!!!!!!!!!!!!!

SCALDATE I MOTORI, LE GOMME E....

...CI VEDIAMO SABATO/DOMENICA!!!!!!!!!!!!!!!: Groupwave :
per gli organizzatori.
ci saranno i numeri sulle auto?
saremo tantissimi e mi piacerebbe associare i nick alle persone.
ciao a tutti!!volevo fare una domanda da ignorante perchè questo raduno è il primo
la mia miatina putroppo non è in perfettissime condizioni di carrozzeria perchè non ho fatto a tempo a portarla dal chilurgo estetico!
generalmente a questi raduni nazionali le auto sono tutte in perfetto stato?????
MX-5 NBfl "greenny" 1,6 '03 green
firenze


Discussioni simili
Discussione Autore Risposte Letto Ultimo messaggio
  Raduno Colli Euganei 29 maggio 2022 Rays 4 1,875 26-05-2022, 14:42
Ultimo messaggio: Topone
Heart [Raduno] Raduno Top Down 2022! charlie.slide 3 2,712 20-05-2022, 09:27
Ultimo messaggio: charlie.slide
  Location del raduno sul lago Trasimeno Lorenzo749 0 1,016 24-09-2021, 09:45
Ultimo messaggio: Lorenzo749
  Back to Drive - raduno ufficiale Mazda 23 maggio apple 85 20,947 07-07-2021, 14:23
Ultimo messaggio: pilistation
  [Raduno] 100 Mazda x 100 Anni: grande raduno a Milano AutoClassica - sabato 26 settembre stoppaz 65 16,881 21-10-2020, 19:15
Ultimo messaggio: stoppaz
Exclamation [Raduno] Raduno mx5italia presso Dallara mx5italia 22 11,685 30-09-2020, 19:00
Ultimo messaggio: pilistation
  Raduno calabria - Domenica 19 luglio falcon89 0 1,529 14-07-2020, 14:33
Ultimo messaggio: falcon89
  XVII raduno dei Colli Euganei 3 maggio 2020 - ANNULLATO Antonio 17 9,380 17-04-2020, 19:17
Ultimo messaggio: Antonio
Wink Quinto GRAN RADUNO DEL MATESE Kecco 7 6,231 20-02-2020, 23:38
Ultimo messaggio: Ale1959
  Sondaggio raduno in appennino! Hammer® 35 22,954 09-09-2019, 21:13
Ultimo messaggio: Hammer®



Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)